FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor Af-s Dx 35mm F/1.8 G
Obiettivo difettoso?
Rispondi Nuova Discussione
sebastianocalleri
Messaggio: #1
Buongiorno amici,Sabato ho acquistato in negozio il su detto obiettivo,grande curiosità di provarlo subito e delusione dietro l'angolo...infatti mi sono accorto che fotografando di sera,vengono fuori delle zone molto evidenti come fossero luci riflesse.Questo non avviene con l'altro obiettivo in mio possesso e che era in dotazione con la fotocamera,un 18-105 che fino ad oggi si è comportato in modo egregio,non luminosissimo ma versatile,un vero tuttofare.Premetto che non ho attivato ancora la garanzia.Che ne pensate e cosa mi consigliate di fare?
Grazie,Sebastiano.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #2
Per giudicare se c'è o meno un comportamento anomalo, direi che ci servirebbe uno scatto d'esempio.
Posta qualche foto con il difetto, così ti possiamo dire di più.
paolor965
Messaggio: #3
meglio sarebbe valutare lo stesso scatto con i due obiettivi, non è da escludere che avendo delle luci nello scatto possano produrre riflessi, sopratutto se usato a tutta apertura, l'altra ottica avendo diaframma più chiusi un po' è avantaggiato.
Emmol
Messaggio: #4
Ciao,
si posta qualche foto...
A me succede la stessa cosa...in realta solo se punto su lampadine, o ci sono luci molto forti in chissa che angolazione..A dire il vero non sono grandi come descrivi le tue ...pero ci sono...è vero che chiudendo diminuiscono..Penso sia normale, pero se metti una foto vediamo quanto possa essere o no normale..Sono molto curioso..Chissa, forse ho anche il mio obiettivo difettoso...biggrin.gif
Memez
Messaggio: #5
ma stiamo parlando di flares?
Lele15120
Messaggio: #6
QUOTE(Memez @ Sep 15 2014, 02:22 PM) *
ma stiamo parlando di flares?

Anche io avevo pensato ai flares.
sebastianocalleri
Messaggio: #7
QUOTE(Lele15120 @ Sep 15 2014, 02:35 PM) *