FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 500
ma come funziona?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Ho visto l'anteprima, l'annuncio di questo nuovo flash, piccolo, pratico, economico.

Ho visto che fa da master, ma come se non ha un display e dei tasti a regolare i flash in remoto?

hmmm.gif
fabtr9
Messaggio: #2
Ma se ho capito bene ha una luce fissa anche, per i video???
d.kalle
Messaggio: #3
QUOTE(fabtr9 @ Sep 12 2014, 01:00 PM) *
Ma se ho capito bene ha una luce fissa anche, per i video???


Si, 3 led, con potenza regolabile.
fabtr9
Messaggio: #4
QUOTE(d.kalle @ Sep 12 2014, 01:08 PM) *
Si, 3 led, con potenza regolabile.

Possono tornare utili in fotografia????
d.kalle
Messaggio: #5
Assolutamente, ad esempio per focheggiare di notte o per fare macro senza attivare il flash ma solo con luce continua.
Cary
Messaggio: #6
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 12 2014, 12:55 PM) *
Ho visto l'anteprima, l'annuncio di questo nuovo flash, piccolo, pratico, economico.

Ho visto che fa da master, ma come se non ha un display e dei tasti a regolare i flash in remoto?

hmmm.gif


Credo funzioni tramite il menu "e3 controllo flash incorporato" —> "modo commander". È da capire se la modalità master funziona SOLO con D810 e D750 (da Nikon USA: "If you're using D810 or D750 in Commander Mode, the SB-500 AF Speedlight will also work as a master flash in Advanced Wireless Lighting.") o anche con le altre reflex che hanno il flash integrato e il menu "e3". Se funzionasse anche con le altre reflex (D300, D700, D800, D600, D7000 e le altre), potrebbe essere utile in alcuni casi.
Maurifabi63
Nikonista
Messaggio: #7
Qualcuno ha trovato l'NG di questo flash???
Forse non sono capace a cercare...

Messaggio modificato da Maurifabi63 il Sep 12 2014, 07:38 PM
Maurifabi63
Nikonista
Messaggio: #8
Trovato! 24 a 100 ISO... scusate...
cuomonat
Messaggio: #9
Manca il diffusore per grandangolo, la pattina bianca e il cupolino, peccato sarebbe stato perfetto per me che aspettavo un flash piccolino con l'opzione luce continua.
F.Giuffra
Messaggio: #10
Forse questo significa che presto uscirà un sb 920 perfetto, con led per filmati e aiuto di messa a fuoco, o forse no. Se le ammiraglie non hanno wi-fi e gps è perché devono vendere accessori ingombranti e poco pratici dal costo pari ad una piccola reflex. Magari faranno un sistema ingombratissimo per chi ha un sb 900/910 che aggiungerà i led al prezzo di un sb 500 ma rendendo inusabile il sistema a meno di essere un polipo... Che scoramento!
Cary
Messaggio: #11
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 14 2014, 09:44 PM) *
Forse questo significa che presto uscirà un sb 920 perfetto, con led per filmati e aiuto di messa a fuoco, o forse no. Se le ammiraglie non hanno wi-fi e gps è perché devono vendere accessori ingombranti e poco pratici dal costo pari ad una piccola reflex. Magari faranno un sistema ingombratissimo per chi ha un sb 900/910 che aggiungerà i led al prezzo di un sb 500 ma rendendo inusabile il sistema a meno di essere un polipo... Che scoramento!


Io spero che il prossimo SB professionale abbia il CLS a onde radio (tipo il Canon 600EX-RT) e che magari facciano degli accessori (tipo PocketWizar TT5) da usare con gli SB-910, SB-700 e gli altri. Sarebbe interessante. Questo però è un discorso che non ha niente a che fare con il nuovo SB-500 wink.gif
Cary
Messaggio: #12
QUOTE(Cary92 @ Sep 12 2014, 03:53 PM) *
Credo funzioni tramite il menu "e3 controllo flash incorporato" —> "modo commander". È da capire se la modalità master funziona SOLO con D810 e D750 (da Nikon USA: "If you're using D810 or D750 in Commander Mode, the SB-500 AF Speedlight will also work as a master flash in Advanced Wireless Lighting.") o anche con le altre reflex che hanno il flash integrato e il menu "e3". Se funzionasse anche con le altre reflex (D300, D700, D800, D600, D7000 e le altre), potrebbe essere utile in alcuni casi.



Pare che la funzione commander sia disponibile solo con D750 e D810

Messaggio modificato da Cary92 il Sep 24 2014, 07:53 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
F.Giuffra
Messaggio: #13
Peccato, le ammiraglie non hanno un flashino incorporato per fare da master, bisogna sempre portarsi dietro almeno un sb 700, oltre al peso della macchina che di solito viene equipaggiata con una lente degna, luminosa, pesante. Sarebbe stata una soluzione.

Chissà perché proprio le ammiraglie, che dovrebbero avere tutto, ne sono prive?? Non sono mai riuscito a capirlo...
Cary
Messaggio: #14
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 25 2014, 12:08 PM) *
Peccato, le ammiraglie non hanno un flashino incorporato per fare da master, bisogna sempre portarsi dietro almeno un sb 700, oltre al peso della macchina che di solito viene equipaggiata con una lente degna, luminosa, pesante. Sarebbe stata una soluzione.

Chissà perché proprio le ammiraglie, che dovrebbero avere tutto, ne sono prive?? Non sono mai riuscito a capirlo...


C'è sempre l'SU-800. Leggero e con la possibilità di gestire 3 gruppi, ognuno in modo diverso (ttl, manuale, AA). Non emette luce come un flash, e non ha la parabola orientabile, ma può essere una soluzione.
Calamastruno
Messaggio: #15
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 25 2014, 12:08 PM) *
Peccato, le ammiraglie non hanno un flashino incorporato per fare da master, bisogna sempre portarsi dietro almeno un sb 700, oltre al peso della macchina che di solito viene equipaggiata con una lente degna, luminosa, pesante. Sarebbe stata una soluzione.

Chissà perché proprio le ammiraglie, che dovrebbero avere tutto, ne sono prive?? Non sono mai riuscito a capirlo...


Boh, credo perchè chi prende una D8x0 o una D4 sia provvisto di un buon corredo e quindi vuole un VERO flash!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio