FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Passo Alla Volta.
passaggio da D3100 a ............D7100?
Rispondi Nuova Discussione
artnoir
Messaggio: #1
Ciao a tutti dopo un anno e mezzo ho deciso di vendere la mia amata D3100 per qualcosa di piu' "performante", ho dei dubbi ed una certezza. La certezza e' che sara' una Nikon, i dubbi sono su quale scegliere. Io mi sono orientato sulla D7100 che mi sembra un giusto compromesso tra una FF (ancora inarrivabile sia per il prezzo che per l'esperienza acquisita) ed una DX (anche se la D7100 e' una DX). Confermate la mia scelta, cosa pensate di questo corpo macchina? Grazie
marcello76
Messaggio: #2
Se credi di tenerla a lungo ha senso in caso contrario meno,di sicuro e' superiore come corpo pero' costicchia pure,in ogni caso aspetterei fine mese per vedere cosa viene fuori,valuterei anche una d7000 usata con notevole risparmio,anche perche' hai anche di bisogno di ottiche performanti per sfruttare bene in particola modo le ultime reflex,che ottiche possiedi?
artnoir
Messaggio: #3
QUOTE(marcello76 @ Sep 12 2014, 12:06 AM) *
Se credi di tenerla a lungo ha senso in caso contrario meno,di sicuro e' superiore come corpo pero' costicchia pure,in ogni caso aspetterei fine mese per vedere cosa viene fuori,valuterei anche una d7000 usata con notevole risparmio,anche perche' hai anche di bisogno di ottiche performanti per sfruttare bene in particola modo le ultime reflex,che ottiche possiedi?


Innanzitutto grazie per avermi risposto. Diciamo che se dovessi affrontare una spesa del genere sicuramente sarebbe per tenerla un bel po', in quanto il passo successivo sarebbe eventualmente solo per passare alla FF. Per quanto riguarda l'acquisto di un corpo macchina di seconda mano sono scettico preferisco acquistare il nuovo anche se dovessi spendere qualcosina in piu'. Diciamo che dalla vendita di tutto il corredo ricaverei circa 470 euro tenendo per me solo il Nikkor 35 mm 1.8.
marcello76
Messaggio: #4
Fossi in te aspetterei qualche settimana,visto l'uscita della 750 a breve inizieranno a girare sul mercatino parecchie d600/610 sotto i mille ,e considerando che la d7100 anche prendendola import meno di 700 euro difficilmente si trova....se magari ne becchi una che puoi vedere di persona potresti farci un pensierino
fabio_botteon
Messaggio: #5
io ho fatto un salto più breve, 5100 a 7100, ma lo rifarei tutta la vita...
e poi puoi tenere le ottiche che hai...

Piano piano ti farai il corredo, io sto aspettando con scimmia incorporata il prossimo natale, spero in un 70-200 f4, e quando sarai per lo più a posto con lenti anche per FF sarà un passo delicato e dedicato di solo corpo...

non la chiamano professional ma credimi ci manca veramente un pelo...
Lapislapsovic
Messaggio: #6
QUOTE(artnoir @ Sep 11 2014, 10:55 PM) *
...Confermate la mia scelta, cosa pensate di questo corpo macchina? Grazie

La D7100 secondo me è una reflex veramente "sfiziosa" con cui ci si diverte con le uniche limitazioni per gli alti iso (rispetto ad una FX ma fino a 1600 iso è perfettamente gestibile) ed il buffer (non è adatta a chi vorrebbe tenere il dito sul pulsante per vari secondi scattando in RAW) rolleyes.gif , per il resto è un annetto che ci scatto e non ho riscontrato altre gravi pecche wink.gif , considerando che ora nuova e Nital costa 900 euro a mio parere visto quello che offre è passata ad essere il best buy DX Nikon spodestando di fatto la D7000 da un pò wink.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Sep 13 2014, 10:08 AM
artnoir
Messaggio: #7
Grazie ragazzi non avete fatto altro che confermare le mie sensazioni. Speriamo bene prima devo piazzare la mia 3100.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
È La Mia Prima Volta Qui... paola 49 16-02-2004 09:04
C'era Una Volta A Venezia claudio60 8 28-08-2004 19:10
Seconda Volta E Prima Volta Pioggia/neve Football Americano romano80 8 28-03-2013 00:23
Questa Volta Sono Sbalordito beneKILL 7 23-09-2004 19:11
La Vostra Prima Volta leoncino 1984 0 12-11-2004 15:45