FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Offro Da Bere
ce l'ho fatta!!!
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Sono riuscito a comprare il Surface Pro 3! Sembra una cosa semplice, ma è un avvenimento, avendo io diritto allo sconto docenti ho dovuto chiamare e fare un procedura diversa anche perché non sono un privato ma ho partita iva, alla fine però sono riuscito a comprarlo con PI e sconto, tra pochi giorni mi arriverà a casa il più costoso tablet e più leggero portatile che abbia mai visto!

Ho già trovato un difetto al surface pro 3 prima ancora di riceverlo, il video di presentazione è molto più brutto di quello del primo surface!

Festeggiamo e speriamo che svolga il suo compito per almeno 4 anni...



andreapedretti
Messaggio: #2
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 11 2014, 05:05 PM) *
Sono riuscito a comprare il Surface Pro 3! Sembra una cosa semplice, ma è un avvenimento, avendo io diritto allo sconto docenti ho dovuto chiamare e fare un procedura diversa anche perché non sono un privato ma ho partita iva, alla fine però sono riuscito a comprarlo con PI e sconto, tra pochi giorni mi arriverà a casa il più costoso tablet e più leggero portatile che abbia mai visto!

Ho già trovato un difetto al surface pro 3 prima ancora di riceverlo, il video di presentazione è molto più brutto di quello del primo surface!

Festeggiamo e speriamo che svolga il suo compito per almeno 4 anni...


Riccardo per me una birretta fresca!!

curioso anche io di sapere come va quel giocattolino veramente interessante!
Andrea
fabio_botteon
Messaggio: #3
Buon per te...

anche a me una birretta bella fresca grazie...

e magari sabato offrirò io, se lo "zio" vuole mac book Air in acquisto...
Felicione
Messaggio: #4
Riccardo, quale modello hai preso e che software utilizzeresti?
Io sto pensando di pensionare l'iPad in favore del Surface per l'utilizzo di Lightroom.
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
QUOTE(Felicione @ Sep 11 2014, 06:01 PM) *
Riccardo, quale modello hai preso e che software utilizzeresti?
Io sto pensando di pensionare l'iPad in favore del Surface per l'utilizzo di Lightroom.


Ho preso il peggior modello con 8 gb di RAM, ossia l'i5 con ssd da 256 GB con tastiera (1308 € totali) perché l'i7 costa tanto di più e ha solo il 12% di prestazioni in più. Che software userò? Photoshop e acr, capture nx2, view nx, bridge e se servirà autocad e premiere.
Sicuramente rispetto l'ipad é mille volte più performante ma é un altro prodotto, se ami i tablet veri odierai Surface perché é un PC, io so già che lo adoreró.

Ho riletto... Che frasi di m.. che ho fatto...

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 11 2014, 09:06 PM
riccardoal
Messaggio: #6

Ho riletto... Che frasi di m.. che ho fatto...
[/quote]

normale....sei innamorato... messicano.gif
beata gioventu......
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(riccardoal @ Sep 11 2014, 10:42 PM) *
normale....sei innamorato... messicano.gif
beata gioventu......


No, ho smesso!
marco98.com
Messaggio: #8
Ciao Riccardo. Complimenti!
Per me latte caldo con dei biscotti! Si può messicano.gif ?

Ho una curiosità: come ti comporti con i settaggio dello schermo? Userai dei calibratori (come su un pc) oppure la storia cambia?

Grazie,
Marco
lexio
Messaggio: #9
Congratulazioni!
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(marco98.com @ Sep 12 2014, 09:32 AM) *
Ciao Riccardo. Complimenti!
Per me latte caldo con dei biscotti! Si può messicano.gif ?

Ho una curiosità: come ti comporti con i settaggio dello schermo? Userai dei calibratori (come su un pc) oppure la storia cambia?

Grazie,
Marco


Lo calibrerò con lo spider di un mio amico, lui è bravissimo a calibrare i monitor, lo farà lui, usa un software di terze parti per creare i profili ICC, è un prog molto complesso, roba da smanettoni non chiedermi, più di tanto non so.

Ho guardato oggi il video di presentazione, il tizio che parla non è divertente come Jobs ma fa il suo lavoro. Tra le cose che dice è che adobe ha introdotto in cc delle features specificatamente progettate per surface pro 3, icone più grandi (l'alta risoluzione del "piccolo" monitor rende quasi illeggibili quelle standard), gesture apposite e altre cose, e ho scoperto che la penna di surface sul retro ha il tasto per attivarla (come le penne vere) e quando lo premi si accende automaticamente il tablet, il tizio dice "il tablet è SPENTO" e lo ribadisce più volte, non so se credergli, a stima era in sospensione, ma lo scoprirò dal vivo se è così, perché si è acceso in una manciata di secondi! Il tasto della penna si può usare come telecomando per fare le foto, sembra una cosa stupida ma in effetti se devi fotografare un documento (dico documento perché io con cose che non sono delle fotocamere vere fotografo solo documenti o cavolate come promemoria) il modo migliore per non muovere il tablet è usare un comando remoto... e ci hanno pensato!
Nel video di presentazione lo fa cadere a terra, c'è la moquette che attutisce molto però è già una bella dimostrazione.
Dicono che la qualità costruttiva sia ai massimi livelli... lo vedremo e soprattutto voglio vedere col tempo e un elevato numero di aperture come si comporterà lo stand.

Sono davvero curioso di provarlo, ho provato il surface pro di un mio amico (lui lo usa come unico pc, e non è uno che si limita a mandare mail, su quel coso ci usa zbrush e maya, dice che zbrush gira esattamente come sull'i7 quad che ha in ufficio) ed devo dire che è ben fatto, il 3 è migliore in tutto, più sottile (9,1mm assurdo), più leggero, più grande di diagonale.
Felicione
Messaggio: #11
Il surriscaldamento è contenuto?
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(Felicione @ Sep 12 2014, 11:47 PM) *
Il surriscaldamento è contenuto?


Ancora non lo so, per ora sono riuscito solo ad ordinarlo, arriverà tra qualche giorno. Cmq dicono che il raffreddamento è stato completamente ridisegnato, ha una ventolina che a dire di microsoft è così silenziosa che non si sente e dicono che il sistema di raffreddamento è del 30% più efficiente di qualsiasi altro attualmente presente sui portatili, insomma se la suonano e se la cantano... vi farò sapere. Cmq non è che mi interessi molto, l'importante è che non diventi un forno ma soprattutto che sia performante. Cmq il TDP del processore è bassissimo, solo 15W e pare che MS abbia ulteriormente abbassato i consumi riducendo leggermente il voltaggio, insomma da quel che ho letto su siti ufficiali, prove di siti, prove di utenti e quant'altro pare davvero essere un prodotto strepitoso... vedremo se sarà in grado di soddisfare le mie esigenze... non sono certo un utente che si accontenta facilmente!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 12 2014, 11:20 PM
marco98.com
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 12 2014, 10:00 PM) *
Lo calibrerò con lo spider di un mio amico, lui è bravissimo a calibrare i monitor, lo farà lui, usa un software di terze parti per creare i profili ICC, è un prog molto complesso, roba da smanettoni non chiedermi, più di tanto non so.

Ho guardato oggi il video di presentazione, il tizio che parla non è divertente come Jobs ma fa il suo lavoro. Tra le cose che dice è che adobe ha introdotto in cc delle features specificatamente progettate per surface pro 3, icone più grandi (l'alta risoluzione del "piccolo" monitor rende quasi illeggibili quelle standard), gesture apposite e altre cose, e ho scoperto che la penna di surface sul retro ha il tasto per attivarla (come le penne vere) e quando lo premi si accende automaticamente il tablet, il tizio dice "il tablet è SPENTO" e lo ribadisce più volte, non so se credergli, a stima era in sospensione, ma lo scoprirò dal vivo se è così, perché si è acceso in una manciata di secondi! Il tasto della penna si può usare come telecomando per fare le foto, sembra una cosa stupida ma in effetti se devi fotografare un documento (dico documento perché io con cose che non sono delle fotocamere vere fotografo solo documenti o cavolate come promemoria) il modo migliore per non muovere il tablet è usare un comando remoto... e ci hanno pensato!
Nel video di presentazione lo fa cadere a terra, c'è la moquette che attutisce molto però è già una bella dimostrazione.
Dicono che la qualità costruttiva sia ai massimi livelli... lo vedremo e soprattutto voglio vedere col tempo e un elevato numero di aperture come si comporterà lo stand.

Sono davvero curioso di provarlo, ho provato il surface pro di un mio amico (lui lo usa come unico pc, e non è uno che si limita a mandare mail, su quel coso ci usa zbrush e maya, dice che zbrush gira esattamente come sull'i7 quad che ha in ufficio) ed devo dire che è ben fatto, il 3 è migliore in tutto, più sottile (9,1mm assurdo), più leggero, più grande di diagonale.


Grazie Riccardo della risposta.
A proposito, volevo segnalarti questo video: surface pro 3 hdblog

L'ho trovato un prodotto davvero interessante. Peccato per il prezzo un po' alto, ma del resto è in linea con le prestazioni e con la relativa tecnologia.
Method
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 11 2014, 05:05 PM) *
Festeggiamo e speriamo che svolga il suo compito per almeno 4 anni...


In bocca al lupo!
Felicione
Messaggio: #15
Oggi, passeggiando dentro un MediaWorld, ho avuto modo di vedere a confronto il Surface 3 Pro con il 2.
La prima domanda che mi sono posto è stata: perché non hanno pensato subito a un display 3:2 invece di proporre quel 16:9! hmmm.gif
Poi, visto che i dispositivi erano accesi da un bel po' e in molti ci stavano giocando, ho constatato che il surriscaldamento del nuovo è minore.
Continuo a studiare per il futuro. messicano.gif

Messaggio modificato da Felicione il Sep 13 2014, 08:58 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(marco98.com @ Sep 13 2014, 04:19 PM) *
Grazie Riccardo della risposta.
A proposito, volevo segnalarti questo video: surface pro 3 hdblog

L'ho trovato un prodotto davvero interessante. Peccato per il prezzo un po' alto, ma del resto è in linea con le prestazioni e con la relativa tecnologia.


Non costa poco ma io i prodotti sotto i 1000€ non li ho neppure guardati, mi conosco e so che non mi accontentano, l'ultima volta che ho preso un portatile ho comprato il Dell e6400, era il 2008 i PC più diffusi erano 15" io ho preso il 14", la risoluzione tipica era 1280x800 ho preso 1440x900, avevano 2gb di RAM e l'ho preso con 4 espandibile a 8, erano tutti in plastica o alluminio il mio era un magnesio, avevano il Wi-Fi classe g il mio N, non avevano il GPS e il mio si nessuno aveva il modem 3G e il mio si, gli altri facevano 3-4 ore di autonomia il mio 6, era tra i primi con tastiera illuminata, gli altri avevano la hdmi il mio la display port, gli altri 14" avevano un disco il mio aveva il bay del CD rimovibile e rimpiazzabile con un secondo HD, insomma non mi sono accontento nel 2008 non vedo perché dovrei accontentarmi oggi!

QUOTE(Method @ Sep 13 2014, 04:30 PM) *
In bocca al lupo!


Dici che non durerà? Io credo che l'evoluzione dei PC sarà sempre più lenta quindi durerà parecchio.

QUOTE(Felicione @ Sep 13 2014, 09:58 PM) *
Oggi, passeggiando dentro un MediaWorld, ho avuto modo di vedere a confronto il Surface 3 Pro con il 2.
La prima domanda che mi sono posto è stata: perché non hanno pensato subito a un display 3:2 invece di proporre quel 16:9! hmmm.gif
Poi, visto che i dispositivi erano accesi da un bel po' e in molti ci stavano giocando, ho constatato che il surriscaldamento del nuovo è minore.
Continuo a studiare per il futuro. messicano.gif


Io non l'ho mai visto un Surface pro 3!

Ho giurato a me stesso di non comprare un PC con monitor 16:9, io dico NO al 16:9 sui pc!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 14 2014, 01:56 AM
balga
Iscritto
Messaggio: #17
Concordo con riccardo, la tecnologia anche io preferisco comprarla il piu top possibile, e con tempi di ricambio lunghi. Non so se è la strategia migliore dal punto di vista economico ma almeno non stai a cambiare ogni poco..
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(balga @ Sep 14 2014, 03:46 PM) *
Concordo con riccardo, la tecnologia anche io preferisco comprarla il piu top possibile, e con tempi di ricambio lunghi. Non so se è la strategia migliore dal punto di vista economico ma almeno non stai a cambiare ogni poco..


Secondo me un pc top di gamma anche dopo tanto tempo ha caratteristiche che i nuovi economici si sognano. A me piace avere ottimi pc costruiti come si deve e poi quelli economici a parte essere fatti di plastiche economiche sono anche molto più ingombranti e pesanti di quelli più costosi, se al posto del mio latitude avessi preso un inspiron avrei pagato 300€ in meno per le stesse prestazioni ma al posto di prendere un pc da 2,3 kg che togliendo il dvd (si sfila in 1 secondo) si può alleggerire di 250 grammi, avrei preso un pc da 3 kg, non è la stessa cosa. idem adesso ho preso il più leggero e sottile portatile di tutti i tempi, l'alternativa più economica era un qualche ultrabook dal peso quasi doppio.
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
E' arrivato ed è bellissimo.
L'ho provato poco per ora perché ci sto installando i programmi ma è veloce, maledettamente veloce. Photoshop CC normale e precedenti sono scomodi da usare perché le scritte sono minuscole o sgranate (ingrandendo la visualizzazione, una funzione apposita di Windows simile a quella che ingrandisce i caratteri ma ingrandisce tutto) ma ora sto scaricando CC 2014 che ha l'interfaccia grafica a risoluzione doppia rispetto la standard sviluppata appositamente per surface pro 3 e usa la penna surface al doppio del refresh che viene usato dagli altri programmi (altra caratteristica esclusiva per surface pro 3) e gestisce le gesture touch... manco a dirlo è una funziona nata sempre in collaborazione con Microsoft.
Scaldarsi si scalda ma solo dove c'è la cpu (guardandolo dal lato monitor è nel quadrante in alto a destra), e si è caldo ma non è un forno, la ventolina quando il pc lavora gira e fa un un po' più di rumore rispetto il B121 ma niente che la sua potenza non possa far dimenticare.
Le casse non sono potentissime ma la qualità è buona, la tastiera al primo impatto è strana da usare specie se si è abituati a tastiere classiche dalla corsa molto generosa e tasti concavi (quelli classici), sul surface per ovvi motivi sono piatti e hanno poca corsa ma ci si fa rapidamente l'abitudine, non ha il tasto ù lungo e l'invio basso, è più piccolo del normale ma comunque alto 2 file di tasti e si riesce a beccare senza guardare e questa è una cosa molto positiva. Sulla tastiera ci sono un po' di tasti funzione che tornano utili, quelli che mi rendono perplesso sono il + e - luce, pensavo servissero per il monitor e invece servono solo per la luminosità della tastiera.
La costruzione è impeccabile, davvero ben fatto e davvero bello, materiali di alta qualità per ogni componente, la penna è in alluminio, molto elegante, unica nota negativa della penna è che ha 3 batterie, 2 microscopiche e una AAAA questo significa che ne ha 3 in più del normale visto che il mio standard sono le penne Wacom che di pile non ne hanno proprio.
Il monitor... è lucido con tutto ciò che comporta ma è una figata senza senso, la luminosità massima è abbagliante, la risoluzione è altissima e i colori (senza calibrarlo) sono molto simili a quelli di un monitor calibrato. Il touch a 10 punti funziona molto bene, reattivo al massimo e precisissimo.

Autonomia ignota perché lo sto caricando.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 16 2014, 02:19 PM
Felicione
Messaggio: #20
Ottimo!
Se nel tempo metti qualche altro aggiornamento chiedo troppo? messicano.gif
clive73
Messaggio: #21
Da possessore felice del primo surface pro ti posso solo dire complimenti...
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(Felicione @ Sep 16 2014, 04:34 PM) *
Ottimo!
Se nel tempo metti qualche altro aggiornamento chiedo troppo? messicano.gif


Dimmi cosa vuoi sapere e te lo dirò. Se vuoi posso ripeterti ancora che è magnifico, è veramente incredibile quanto sia sottile, è magnifico.
Photoshop CC 2014 ha l'interfaccia a dimensione doppia, è fin troppo grande. Le gesture sono comode, la cosa che non hanno ancora messo è la possibilità di muovere col "pan" un immagine anche se si vede tutta, è una funzione che sembra inutile ma non lo è se si usano pennelli enormi con la tavoletta grafica o come nel caso di surface con la penna sul monitor, essendo che la funzione non c'è su nessun photoshop per nessun dispositivo non posso lamentarmene.
L'interfaccia a doppia risoluzione che sul surface rende le icone grandi come se il monitor fosse a risoluzione bassa secondo me torna molto utile sui monitor 4K, adesso che so che esiste questa funzione mi viene voglia di comprare un 4K per il fisso!

L'ho già detto che sta scocca in lega di magnesio è semplicemente magnifica? L'ho detto che è sottile come un cellulare? L'ho già detto che è magnifico?

Adesso sto testando l'autonomia ma non mi dice il numero di ore, forse perché è al primo uso e non ha statistiche su cui basare le stime, cmq credo che ormai sia circa 1 ora e mezza che lo sto usando a batteria ed è al'86%, non so se farà 9 ore come dichiarato ma infondo... chissene frega l'autonomia per me non è fondamentale ma chiaramente se dura tanto non mi dispiace affatto. I primi 3 cicli di carica e scarica gle li farò fare completi in modo da portare la batteria a regime, e poi farò un test di durata cronometrata in uso reale.

Un ultima cosa... è magnifico!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Sep 16 2014, 04:24 PM
scotucci
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 16 2014, 05:24 PM) *
Dimmi cosa vuoi sapere e te lo dirò. Se vuoi posso ripeterti ancora che è magnifico, è veramente incredibile quanto sia sottile, è magnifico.
Photoshop CC 2014 ha l'interfaccia a dimensione doppia, è fin troppo grande. Le gesture sono comode, la cosa che non hanno ancora messo è la possibilità di muovere col "pan" un immagine anche se si vede tutta, è una funzione che sembra inutile ma non lo è se si usano pennelli enormi con la tavoletta grafica o come nel caso di surface con la penna sul monitor, essendo che la funzione non c'è su nessun photoshop per nessun dispositivo non posso lamentarmene.
L'interfaccia a doppia risoluzione che sul surface rende le icone grandi come se il monitor fosse a risoluzione bassa secondo me torna molto utile sui monitor 4K, adesso che so che esiste questa funzione mi viene voglia di comprare un 4K per il fisso!

L'ho già detto che sta scocca in lega di magnesio è semplicemente magnifica? L'ho detto che è sottile come un cellulare? L'ho già detto che è magnifico?

Adesso sto testando l'autonomia ma non mi dice il numero di ore, forse perché è al primo uso e non ha statistiche su cui basare le stime, cmq credo che ormai sia circa 1 ora e mezza che lo sto usando a batteria ed è al'86%, non so se farà 9 ore come dichiarato ma infondo... chissene frega l'autonomia per me non è fondamentale ma chiaramente se dura tanto non mi dispiace affatto. I primi 3 cicli di carica e scarica gle li farò fare completi in modo da portare la batteria a regime, e poi farò un test di durata cronometrata in uso reale.

Un ultima cosa... è magnifico!



ma sta roba evidenziata e' esclusiva del surface oppure finziona anche con una plebea intuos 5 pen&touch???
Comunque.....gua mi eri simpatico....con quelle scritte rosse diventi quasi un mito!!!
Felicione
Messaggio: #24
laugh.gif

Ok.
In realtà quello che mi incuriosisce è la possibilità di alcune operazioni che con l'ipad sono praticamente impossibili (se non con Jailbreak).
Considerando la porta USB, con l'aiuto di un piccolo hub USB, sarebbe interessante scaricare una memory card direttamente su un hd esterno per il famoso backup.
Nel tempo mi sono attrezzato cercando di ridurre il numero di "aggeggi" al seguito, ma alla fine sono sempre troppi.
Per non parlare poi della difficoltà di scaricare una foto da una CF nell'iPad: alla Apple il Camera Connection prevede solo SD e cavetto USB, quindi si è costretti ad attaccare la reflex in caso di compact flash.
Ho rimediato un Camera Connection per Compact Flash; ovviamente cinese, ovviamente funziona una volta su dieci. ph34r.gif

riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(scotucci @ Sep 16 2014, 05:40 PM) *
ma sta roba evidenziata e' esclusiva del surface oppure finziona anche con una plebea intuos 5 pen&touch???
Comunque.....gua mi eri simpatico....con quelle scritte rosse diventi quasi un mito!!!


Sono tecnologie nate per surface ma credo che funzionino su qualsiasi pc. Non posso provare con la mia wacom perché l'ho presa "pen only", il tuch per me ha senso in cose come il surface dove il monitor e la tavoletta sono la stessa cosa, su un fisso o comunque con la tavoletta collegata ci metti meno premente ctrl e spazio e a muovere la penna, tempo che giri la penna e tocchi con le dita la tavoletta (mezzo secondo, forse meno) con ctrl + spazio e movimento penna hai già fatto tutto quello che dovevi fare e con più precisione, poi chiaramente è questione di abitudine e di gusti.

Io mi chiedo dove sia Apple, insomma Microsoft ha tirato fuori dal cilindro questo mostruoso tablet/computer e apple cosa fa? dorme?

QUOTE(Felicione @ Sep 16 2014, 05:51 PM) *
laugh.gif

Ok.
In realtà quello che mi incuriosisce è la possibilità di alcune operazioni che con l'ipad sono praticamente impossibili (se non con Jailbreak).
Considerando la porta USB, con l'aiuto di un piccolo hub USB, sarebbe interessante scaricare una memory card direttamente su un hd esterno per il famoso backup.
Nel tempo mi sono attrezzato cercando di ridurre il numero di "aggeggi" al seguito, ma alla fine sono sempre troppi.
Per non parlare poi della difficoltà di scaricare una foto da una CF nell'iPad: alla Apple il Camera Connection prevede solo SD e cavetto USB, quindi si è costretti ad attaccare la reflex in caso di compact flash.
Ho rimediato un Camera Connection per Compact Flash; ovviamente cinese, ovviamente funziona una volta su dieci. ph34r.gif


E' la dimostrazione di quello che ho sempre sostenuto io: la semplificazione eccessiva porta a una complicazione esasperata delle operazioni più banali! Col surface basta collegare il lettore cf o la macchina e scaricare le foto, se ti porti un hub usb3 puoi riversarle direttamente su un disco esterno oppure puoi comprare un disco esterno wi-fi come i nuovi WD che grazie alla batteria interna funzionano senza fili... costassero meno ne avrei già ordinato uno!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Offro Da Bere A Tutti Michele Ferrato 23 28-10-2005 18:12
Offro Da Bere A Tutti! walter55 17 12-07-2005 08:32
Offro Da Bere A Tutti Andry81 9 16-01-2006 21:16
Vi Offro Da Bere Giacomo Sardi 8 30-07-2005 23:44
Offro Da Bere Andry81 5 12-12-2005 09:23
2 Pagine: V   1 2 >