FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Ais 50 1,2
Rispondi Nuova Discussione
roberto p.
Messaggio: #1
Ciao,vi chiedo un consiglio urgente:attualmente ho un 50 1,4 afd e un 50 1,8 ais serie E che uso con d700 e d90.Mi e’ capitata un’occasione per il 50 ais 1,2(240euroin buone condizioni).E’ da tempo che inseguo questo obiettivo e ora che l’ho trovato,sono indeciso se prenderlo o no.Vale spendere per un’altro 50 o mi tengo l’afd?Ciao a tutti Roberto
AlessandroSassi
Messaggio: #2
Da possessore del suddetto obiettivo posso certamente consigliarlo …
Ti darà enormi soddisfazioni …
Da f 4 a f 11 è un bisturi …
Unico neo la difficoltà di messa a fuoco con gli attuali schermi a f 1.2 …
Per il resto una delle migliori ottiche mai sfornate da mamma Nikon


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

AlessandroSassi
Messaggio: #3
Ecco uno scatto a tutta apertura f 1.2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

roberto p.
Messaggio: #4
[quote name='AlexStones' date='Sep 5 2014, 11:12 PM' post='3800336']
Da possessore del suddetto obiettivo posso certamente consigliarlo …
Ti darà enormi soddisfazioni …
Da f 4 a f 11 è un bisturi …
Unico neo la difficoltà di messa a fuoco con gli attuali schermi a f 1.2 …
Per il resto una delle migliori ottiche mai sfornate da mamma Nikon


[/quote Il dubbio e’ proprio questo,se lo uso da f2 in su tanto vale che tenga l’afd 1,4 o e’ migliore anche a diaframmi intermedi? Ciao Roberto
umby_ph
Messaggio: #5
a quel prezzo lo comprerei senza dubbio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
e che domande sono queste?
si prende AL VOLO e se non si rimane soddisfatti lo si rivende alla pari .
AlessandroSassi
Messaggio: #7
[/quote Il dubbio e’ proprio questo,se lo uso da f2 in su tanto vale che tenga l’afd 1,4 o e’ migliore anche a diaframmi intermedi?
[/quote]

Non conosco le ottiche 50 mm. in tuo possesso (io ho solo questa … anche se ho avuto la tentazione di acquistare anche il PLANAR 50 Makro).

Rispetto alle attuali serie G, gli AiS hanno passaggi tonali più morbidi ... ombre più aperte …ed un contrasto meno esasperato.

D’altronde sono nati per le pellicole e non per le alchimie digitali (spesso di post-produzione).

Io a quel prezzo (se le lenti sono perfette) lo comprerei al volo se non altro per la qualità di assemblaggio … la cremosità di messa a fuoco … e la sontuosità dei materiali di

costruzione.

I plasticoni che fa Nikon attualmente proprio non mi piacciono .

Vedrai … ti innamorerai della MAF manuale .

PS: non ti dico quanto ho pagato il mio messicano.gif

Messaggio modificato da AlexStones il Sep 6 2014, 12:07 PM
umby_ph
Messaggio: #8
hai preso a schiaffi la formattazione? scusa, ma non si legge molto bene biggrin.gif
roberto p.
Messaggio: #9
Niente da fare,l’ho preso messicano.gif speriamo bene ciao a tutti Roberto
castorino
Messaggio: #10
Ciao, il 50 AIs 1,8 è un'ottica onesta ma non ti darà mai le immagini che riuscirai ad ottenere con il 50 f1,2, unico problema, come una bella donna bisogna avere pazienza e tempo da dedicargli, ma se riesci ad entrare in sintonia vedrai che spettacolo! Ciao Rino
AlessandroSassi
Messaggio: #11
QUOTE(castorino @ Sep 6 2014, 05:23 PM) *
Ciao, il 50 AIs 1,8 è un'ottica onesta ma non ti darà mai le immagini che riuscirai ad ottenere con il 50 f1,2, unico problema, come una bella donna bisogna avere pazienza e tempo da dedicargli, ma se riesci ad entrare in sintonia vedrai che spettacolo! Ciao Rino



PAROLE SANTE !!!!
E aggiungo che la vignettatura che dà a tutta apertura (e che molti sottraggono con qualsiasi sotterfugio di software)
specie nel bianconero crea un atmosfera davvero unica …

Grande acquisto !!!!
romeo87
Messaggio: #12
io ho fatto la follia di venderlo... Mi mangio ancora oggi le mani. semplicemente magico.

Se non dovessi prenderlo, mi fai contattare?

Messaggio modificato da metalupo87 il Sep 7 2014, 09:54 PM
roberto p.
Messaggio: #13
QUOTE(metalupo87 @ Sep 7 2014, 10:53 PM) *
io ho fatto la follia di venderlo... Mi mangio ancora oggi le mani. semplicemente magico.

Se non dovessi prenderlo, mi fai contattare?

Mi dispiace,e’ arrivato oggi e dalle prime foto che ho fatto dimostra di essere veramente ottimo,piano piano mi sto’ facendo un corredo tutto ais.Ciao a tutti Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(metalupo87 @ Sep 7 2014, 10:53 PM) *
io ho fatto la follia di venderlo... Mi mangio ancora oggi le mani. semplicemente magico.

Se non dovessi prenderlo, mi fai contattare?


Ne ha uno il giapponese di Milano. Noc.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio