FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Af-c Introvabile
Rispondi Nuova Discussione
gmeroni
Messaggio: #1
Scusate la domanda stupida,

dove e come setto una D800 in AF-C (Autofocus Continuo)? Ho 2 macchine, una in AF-C e l'altra no, ho sfogliato ogni singola voce del menù ma sono tutte identiche (tra le 2 macchine). Mi potete illuminare voi?

Grazie!
boken
Messaggio: #2
Si dovrebbe impostare direttamente con la levetta vicino all'innesto dell'ottica: M S C.
Nel menù non posso aiutarti.
stefanoc72
Messaggio: #3
il manuale di solito leva tutti i dubbi e le domande più semplici, a volte anche quelle un po' più difficilotte....
basta leggere.

Pag 91

Stefano
mk1
Messaggio: #4
QUOTE(gmeroni @ Sep 4 2014, 09:09 PM) *
Scusate la domanda stupida,

dove e come setto una D800 in AF-C (Autofocus Continuo)? Ho 2 macchine, una in AF-C e l'altra no, ho sfogliato ogni singola voce del menù ma sono tutte identiche (tra le 2 macchine). Mi potete illuminare voi?

Grazie!


Nella levetta della D800 è inglobato un pulsantino.
Premendolo e azionado la rotella primaria si passa da "s" a "c"
Lorivo90
Messaggio: #5
proprio sul selettore AF-MF vicino alla baionetta è presente un pulsante...prova a premerlo e, allo stesso tempo, a girare la ghiera dei tempi.

sulla d700 il selettore ha tre posizioni...sulla d800, invece, ne ha solo due...penso che lo scopo di questo pulsante sia proprio quello!

Messaggio modificato da Lorivo90 il Sep 4 2014, 08:32 PM
MarcoD5
Messaggio: #6
Dove hai la levetta della MF devi pigiare il pulsante e muovere una delle ghiere, consulta il santo Manuale
sarogriso
Messaggio: #7
Ok per levette e tutto quanto però anche questi nippo quando le confezionano si dovrebbero dare una regolata, o tutte su Af-c o tutte in Af-s, sleep.gif

poi capita che uno ne prende due e rischia di trovarsi un attimo "sfocato" pc_scrive.gif

........oh signore benedetto........
Paolo56
Messaggio: #8
QUOTE(sarogriso @ Sep 4 2014, 10:16 PM) *
CUT................

........oh signore benedetto........

Pollice.gif
gmeroni
Messaggio: #9
Grazie mille!! La satira di alcuni si poteva evitare, ma si sà, se si ha tempo da perdere partono anche commenti inutile e che non lasciano valore aggiunto.
vz77
Messaggio: #10
QUOTE(sarogriso @ Sep 4 2014, 10:16 PM) *
Ok per levette e tutto quanto però anche questi nippo quando le confezionano si dovrebbero dare una regolata, o tutte su Af-c o tutte in Af-s, sleep.gif

poi capita che uno ne prende due e rischia di trovarsi un attimo "sfocato" pc_scrive.gif

........oh signore benedetto........


la regolata se la dovrebbero fare quelli dell'infografica...
l'immagine del manuale che spiega dell'esistenza del pulsantino occulto è assolutamente incomprensibile XD
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(gmeroni @ Sep 5 2014, 07:51 AM) *
Grazie mille!! La satira di alcuni si poteva evitare, ma si sà, se si ha tempo da perdere partono anche commenti inutile e che non lasciano valore aggiunto.

Un filo di allegria manco con un piccolo sforzo? :L'occasione era buona. rolleyes.gif

Il mio intervento é inutile ma pure adeguato. cool.gif non trovi?
Andrea Meneghel
Messaggio: #12
QUOTE(gmeroni @ Sep 5 2014, 07:51 AM) *
Grazie mille!! La satira di alcuni si poteva evitare, ma si sà, se si ha tempo da perdere partono anche commenti inutile e che non lasciano valore aggiunto.


hai ragione però devi ammettere che avere due D800 e non sapere dove si cambia la modalità dall'AF è quantomeno singolare smile.gif conoscere il menu non significa dare per scontato che leggere in manuale sia una cosa poco utile per risolvere ogni quesito

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Sep 5 2014, 08:16 AM
gmeroni
Messaggio: #13
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 5 2014, 09:14 AM) *
hai ragione però devi ammettere che avere due D800 e non sapere dove si cambia la modalità dall'AF è quantomeno singolare smile.gif

Andrea


Mi concentro più sul far le foto smile.gif! A mente non si può tenere tutto, potevo utilizzare il manuale ma stavo per uscire di casa quindi mi son detto "utilizziamo il forum". Tutto qua smile.gif
skyler
Messaggio: #14
Allora il ...benedettoo ci stava benissimo e in dialetto veneto.........smile.gif
lexio
Messaggio: #15
oh signore benedetto.. ecco un altro intoccabile offendino.. scusa ma se hai DUE D800 e non sai passare da af-c ad af-s , a me viene da pensare che il tuo intervento sia una simpatica battuta, e infatti d'istinto anche io avrei risposto in modo sarcastico.. Comunque, non mi risentirei quando mi fanno notare che esiste il manuale di istruzioni ed è bene leggerlo, piuttosto mi farei la domanda "Quante delle enormi potenzialità della mia fotocamera mi sto perdendo, in quanti modi potrei personalizzare la mia fidata amica e invece non ne sto sfruttando nemmeno uno?"
Sai, sicurissimamente scopriresti molte cose interessanti, oltretutto se il manuale ha centinaia di pagine scritte in piccolo fitte fitte, un motivo ci sarà, no?

SENZA OFFESA sia ben chiaro !
gmeroni
Messaggio: #16
QUOTE(lexio @ Sep 5 2014, 09:59 AM) *
oh signore benedetto.. ecco un altro intoccabile offendino.. scusa ma se hai DUE D800 e non sai passare da af-c ad af-s , a me viene da pensare che il tuo intervento sia una simpatica battuta, e infatti d'istinto anche io avrei risposto in modo sarcastico.. Comunque, non mi risentirei quando mi fanno notare che esiste il manuale di istruzioni ed è bene leggerlo, piuttosto mi farei la domanda "Quante delle enormi potenzialità della mia fotocamera mi sto perdendo, in quanti modi potrei personalizzare la mia fidata amica e invece non ne sto sfruttando nemmeno uno?"
Sai, sicurissimamente scopriresti molte cose interessanti, oltretutto se il manuale ha centinaia di pagine scritte in piccolo fitte fitte, un motivo ci sarà, no?

SENZA OFFESA sia ben chiaro !


Non sono offendino, sinceramente non capisco perchè si deve perdere tempo a far commenti sarcastici inutili. Se si ritiene la domanda stupida/inutile basta non rispondere e passare ad altro! Inoltre se leggessi bene e se non fossi guidato da tutto questo limone che hai in corpo vedresti che non mi sono offeso per i consigli di leggere i Manuale, ma bensì ad altri! Ad ogni modo come ho gia scritto, stavo uscendo e ho preferito utilizzare il forum cosi da togliermi il dubbio on the go!

Già letto e guardato, ma preferisco andare a far foto che rileggerlo! se ti va guardale pure, un giretto sul mio sito ti toglie un po di limone
Andrea Meneghel
Messaggio: #17
QUOTE(gmeroni @ Sep 5 2014, 10:04 AM) *
Non sono offendino, sinceramente non capisco perchè si deve perdere tempo a far commenti sarcastici inutili. Se si ritiene la domanda stupida/inutile basta non rispondere e passare ad altro! Inoltre se leggessi bene e se non fossi guidato da tutto questo limone che hai in corpo vedresti che non mi sono offeso per i consigli di leggere i Manuale, ma bensì ad altri! Ad ogni modo come ho gia scritto, stavo uscendo e ho preferito utilizzare il forum cosi da togliermi il dubbio on the go!

Già letto e guardato, ma preferisco andare a far foto che rileggerlo! se ti va guardale pure, un giretto sul mio sito ti toglie un po di limone


..se la buttavi sul ridere invece di scrivere che "preferisci uscire a scattare piuttosto che leggerti il manuale" finiva tutto la
qualche utente insorge perchè se tutti utilizziamo il forum al posto del manuale diventa un luogo invivibile, tutto qua; in fondo la tua domanda era risolvibile consultando il manuale in modo molto più veloce piuttosto che aspettare la risposta di qualcuno qui nel forum

ps: il sito non lo apre, almeno da me

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Sep 5 2014, 09:15 AM
gmeroni
Messaggio: #18
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 5 2014, 10:11 AM) *
..se la buttavi sul ridere invece di scrivere che "preferisci uscire a scattare piuttosto che leggerti il manuale" finiva tutto la smile.gif
ps: il sito non lo apre, almeno da me

Andrea


Ho scritto ri-leggere smile.gif Devo buttar sul ridere commenti un po aciduli? No grazie! CHiedo venia di aver utilizzato il forum per una domanda cosi sciocca e niubba, ma essenzialmente era comodo. Non mi pare di essere uno che chiede 2 domande idiote al giorno quindi....

ma pensala/pensatela un po come volete, il mondo è bello perchè è vario!

*il sito è raggiungibile, penso sia problema tuo

QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 5 2014, 10:11 AM) *
..se la buttavi sul ridere invece di scrivere che "preferisci uscire a scattare piuttosto che leggerti il manuale" finiva tutto la
qualche utente insorge perchè se tutti utilizziamo il forum al posto del manuale diventa un luogo invivibile, tutto qua; in fondo la tua domanda era risolvibile consultando il manuale in modo molto più veloce piuttosto che aspettare la risposta di qualcuno qui nel forum

ps: il sito non lo apre, almeno da me

Andrea


Hai modificato il tuo messaggio quindi ti ri-rispondo. Certo, ma direi di concentrare questa acidità verso chi lo utilizza molto per questo e non per ogni persona che passa e chiede un "piacere". Ripeto per l'ennesima volta, uscivo quindi questo era il metodo + veloce e comodo!.

Messaggio modificato da gmeroni il Sep 5 2014, 09:17 AM
Andrea Meneghel
Messaggio: #19
Non credo il sito non va proprio, ad ogni modo non serve dimostrare di far belle foto per giustificare la domanda; come ti ho spiegato sopra alcune volte si consiglia di utilizzare il manuale per evitare di saturare il forum, nulla di personale

Andrea

Messaggio modificato da Andrea Meneghel il Sep 5 2014, 09:18 AM
gmeroni
Messaggio: #20
QUOTE(Andrea Meneghel @ Sep 5 2014, 10:16 AM) *
Non credo il sito non va proprio

Andrea


http://tools.pingdom.com/ mi dice che non ci son problemi smile.gif E come ti ripeto hai ragione, ma consiglio di utilizzare i commenti acidi per chi persevera non per chi chiede un "favore". E' tutta questione di modi.

Messaggio modificato da gmeroni il Sep 5 2014, 09:21 AM
aarez23
Messaggio: #21
QUOTE(gmeroni @ Sep 5 2014, 10:14 AM) *
Ho scritto ri-leggere smile.gif Devo buttar sul ridere commenti un po aciduli? No grazie! CHiedo venia di aver utilizzato il forum per una domanda cosi sciocca e niubba, ma essenzialmente era comodo. Non mi pare di essere uno che chiede 2 domande idiote al giorno quindi....

ma pensala/pensatela un po come volete, il mondo è bello perchè è vario!



Se scarichi il PDF in italiano del libretto , la consultazione col computer risulterà ancor più veloce!
Andrea Meneghel
Messaggio: #22
QUOTE(gmeroni @ Sep 5 2014, 10:20 AM) *
http://tools.pingdom.com/ mi dice che non ci son problemi smile.gif E come ti ripeto hai ragione, ma consiglio di utilizzare i commenti acidi per chi persevera non per chi chiede un "favore". E' tutta questione di modi.


che ti devo dire, qui dove lavoro io ( e lavoriamo anche su siti web quindi abbiamo tutte le porte aperte e nessuna restrizione di firewall ) il sito non si apre proprio

Andrea
gmeroni
Messaggio: #23
QUOTE(aarez23 @ Sep 5 2014, 10:24 AM) *
Se scarichi il PDF in italiano del libretto , la consultazione col computer risulterà ancor più veloce!


TIrar giu un pdf con connettività edge mi risulta difficoltoso smile.gif
castorino
Messaggio: #24
QUOTE(gmeroni @ Sep 5 2014, 10:04 AM) *
Non sono offendino, sinceramente non capisco perchè si deve perdere tempo a far commenti sarcastici inutili. Se si ritiene la domanda stupida/inutile basta non rispondere e passare ad altro! Inoltre se leggessi bene e se non fossi guidato da tutto questo limone che hai in corpo vedresti che non mi sono offeso per i consigli di leggere i Manuale, ma bensì ad altri! Ad ogni modo come ho gia scritto, stavo uscendo e ho preferito utilizzare il forum cosi da togliermi il dubbio on the go!
Già letto e guardato, ma preferisco andare a far foto che rileggerlo! se ti va guardale pure, un giretto sul mio sito ti toglie un po di limone

Tralasciando la discussione sulla domanda, dove io ho una mia opinione personale su certi assidui frequentatori del forum, il sito a me si apre e le foto sono pure molto belle! Ciao Rino

Messaggio modificato da castorino il Sep 5 2014, 11:25 AM
pisistrate nelson
Messaggio: #25
Boia dè! ma a che serve il forum se uno fa una domanda e gli si consiglia il manuale? Magari il manuale non ce l'ha neanche dietro. Io, sinceramente non l'ho mai letto il manuale.... di nessuna cosa che utilizzo. Mi perderò un sacco di funzioni... ma quelle che mi servono le conosco tutte ugualmente. Comunque le risposte acide, quando non si conosce l'interlocutore stanno proprio male..... anche perché gli utenti scappano e si perde il valore del forum che è fatto dalla gente che lo popola>tutta!

PS
Tra l'altro l'utente in questione è anche parecchio bravo a fare le foto.... ma questo non c'entra niente... sarebbe uguale anche se fosse stato una s.ega! ... oltretutto la premessa era: "scusate la domanda stupida" ...

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Sep 5 2014, 11:41 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70s Kit 18-70 Introvabile MatteoNibo 10 23-06-2005 10:45
Introvabile D200 logon 8 18-01-2006 18:36
Introvabile D200 enzoplm 8 31-03-2006 22:46
Dubbio Introvabile Mirko 5 23-04-2004 10:18
D70s Kit 18-70 Introvabile MatteoNibo 0 21-06-2005 18:50
2 Pagine: V   1 2 >