FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D810 File Raw
Rispondi Nuova Discussione
AlessioPucci
Messaggio: #1
Salve,nonostante abbia fatto l'ultimo aggiornamento a camera raw non riesco ad aprire i file.Qualcuno potrebbe darmi una mano?Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da alessiojody il Sep 1 2014, 03:37 PM
stefanoc72
Messaggio: #2
strano in abbonamento appena è uscito l'aggiornamento di CR l'ho eseguito ed a me li aperti senza problemi i RAW della D810.
Hai riprovato dal Creative Cloud a vedere se ci sono altri aggiornamenti?

Stefano
AlessioPucci
Messaggio: #3
ho creative cloud in versione di prova e con l'ultimo aggiornamento a cc ma nulla
stefanoc72
Messaggio: #4
ma non devi aggiornare CC ma devi aggiornare solo il plugin di CR.

Apri Photoshop-->Aiuto-->Aggiornamenti

e se non hai bloccato nulla nel file hosts della tua macchina o con firewall vedrai che ti trova l'aggiornamento di CR.

Stefano
AlessioPucci
Messaggio: #5
ho fatto pure quello ma non mi trova nessun aggiornamento di cr solo di cc.E' 2 settimane che sto "impazzendo" solo nx2 funziona
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Ultima versione 8.6, verifica nelle proprietà.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software
AlessioPucci
Messaggio: #7
versione 8.6.0.254
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
appunto... allora strano che non ti funzioni.
A meno che (ma mi sembra strano), la versione di prova non "accetta" aggiornamenti... wacko.gif

Da bridge li apri?
AlessioPucci
Messaggio: #9
lo installo e provo....avevo cs6 craccato non vorrei il problema fosse quello che va in conflitto nonostante l'abbia tolto...su imac
AlessioPucci
Messaggio: #10
niente non li apre neppure con da bridge
stefanoc72
Messaggio: #11
Io ripartirei da zero.
http://tweakccm.blogspot.it :

Navigate to the folder /Applications/Utilities/Adobe Installers. Here you'll find all the uninstallers for Adobe applications and Suites.
Double click on the Suite uninstallers to begin the uninstall process.
Check the Remove Preferences option within the uninstaller window.
Click Uninstall to proceed.
Upon completion, download the Adobe Cleaner tool. Double click to mount the volume and run the cleaner tool. Follow on-screen instructions which are pretty user friendly and self-explanatory.
Uninstall any instances of Adobe software by running the uninstaller from Adobe Installers folder or by manually moving the applications to trash > Empty trash.
Download CleanApp Mac. Extract the contents of the zip file and drag the app to your Macintosh HD/Applications folder.
Run the AppCleaner and search for Adobe keyword in the search box.
Select any Adobe related files left behind and click Delete button to remove left-out files and folders.
Once all of the above steps are complete, manually delete the below folders:

/Applications/Adobe*
/Applications/.AdobePatchFiles (hidden, use Go > Go to Folder command)
/Applications/Utilities/Adobe*
/Library/Application Support/Adobe*
/Library/Application Support/FLEXnet Publisher/
/Library/Preferences/com.adobe*
/Library/Preferences/FLEXnet Publisher/

On OS X 10.7 and later, Library folder is hidden by default. To show Library, please launch Terminal.app from the Utilities folder and then type the following command:

chflags nohidden ~/Library

Now your Library folder will be revealed permanently.

/Users/<username>/Library/Application Support/Adobe*
/Users/<username>/Library/Caches/Adobe*
/Users/<username>/Library/Caches/com.adobe*
/Users/<username>/Library/Preferences/Adobe*
/Users/<username>/Library/Preferences/com.adobe*


After deleting the above folders manually, reboot your Mac (optional) and then you're done. You can now insert a disc to begin fresh installation or log on to http://creative.adobe.com to enter your account details and directly download your Adobe applications that you subscribed for, through Adobe Application Manager.
AlessioPucci
Messaggio: #12
Grazie mille ora provo anche questa cosa...avevo scritto ad adobe e mi hanno risposto così

La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico Adobe.

Per risolvere il problema dell'apertura dei files raw di Nikon D810, Le consiglio di installare manualmente l'aggiornamento a Camera Raw 8.6, come suggerito al seguente link:

http://helpx.adobe.com/x-productkb/multi/c...-installer.html
stefanoc72
Messaggio: #13
si pure quello, comunque una pulizia sulla macchina tienila presente.

Stefano
AlessioPucci
Messaggio: #14
niente anche queste cose non funzionano...potrei mandare una foto via email a qualcuno per vedere se riuscite ad aprilrla?



Messaggio modificato da alessiojody il Sep 2 2014, 03:30 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Usa un servizio tipo dropbox e condividi il link per il download
AlessioPucci
Messaggio: #16
ho dropbox provo con quello anche se non l ho mai usato
AlessioPucci
Messaggio: #17
https://www.dropbox.com/s/q8cpc8uk5v4e3fp/DSC_0002.NEF?dl=0 questo e' il link fatemi sapere
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #18
Ci provo, ma 40MB sono tantucci per la connessione di qui....vediamo smile.gif
AlessioPucci
Messaggio: #19
effettivamente sono un po tanti huh.gif potevo scattare con il formato ridotto
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Brutte notizie.... ho paura che sia corrotto (per lo meno ci sono buone probabilità).

CC 2014 mi da lo stesso errore tuo (solo in inglese.... tongue.gif ). Riesco a visualizzare il file sia con View NX2 che con Capture NX-d, ma ... nessuna modifica viene permessa col viewer mentre con CNX-d gli sliders sono attivi, ma non apportano alcuna modifica.

Hai mica usato Nikon Transfer per scaricare le foto? Se sì, prova a formattare una scheda, fare uno scatto di prova ed importare il tutto col classico drag-and-drop tramite lettore esterno.

Ciao,
Alessandro.
AlessioPucci
Messaggio: #21
Ma in che senso rotto?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #22
Veramente ho scritto "corrotto".

Fai la prova che ti ho detto, ma, intanto, ci descrivi passo-passo come hai importato le foto su PC?
AlessioPucci
Messaggio: #23
ahah scusa ho letto male sono talmente arrabbiato....comunque si con nikon transfer ho scaricato le foto.Ora ho già scattato due foto e faccio con ildrag-and-drop
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
smile.gif
AlessioPucci
Messaggio: #25
ho provato sia con una card sd che cf , con il drag-and-drop non ho nessun tipo di problema mentre se provo con nikon transfer mi da sempre il solito errore.Non ho fatto nessun tipo di formattazione delle cardati devo una cena wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Camera RAW CS & RAW D200 toty 25 16-02-2006 21:13
Raw E Raw Compresso lorenzosoffientini 8 12-04-2005 21:58
D70 Raw Photoshopcs2: Camera Raw Defaults andreami 5 20-10-2005 12:51
RAW D200 & Adobe Camera RAW ? lisalaisa 4 19-02-2007 16:03
Alcuni Raw Si...alcuni Raw No! iaiotto 3 28-09-2006 22:53
2 Pagine: V   1 2 >