FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Liliana B/n
Rispondi Nuova Discussione
andynst
Messaggi: 163
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ricconi con Liliana sta volta in bianco e nero in una foto che ha poco di fashion, nulla di glamour direi più un ritratto in studio..
cosa ne pensate? C&C sempre graditi, grazie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



saluti
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
francesco.z.
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Secondo me è venuta bene, però avrei messo il braccio destro in altra posizione; sembra molto più grosso di quello che probabilmente è, accentuato inoltre dalla luce sulla spalla. Comunque mi piace.
Ciao, Francesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Bella foto a me piace, forse un pelino scura in alcuni punti
Ciao
Stefano

Messaggio modificato da cranb25 il Aug 30 2014, 06:46 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Bella foto, che beneficia di una certa atmosfera, raffinata ed elegante, trasmessa anche grazie al dosaggio di luci e ombre molto ben miscelate a mio parere

Però... perdona se mi permetto di farti una considerazione sulla posa... il braccio destro della modella è da posizionare meglio, in maniera meno forzata, noto anch'io (come Francesco) che la parte alta dello stesso ha assunto una forma che visivamente è poco estetica...

Nulla toglie che con la ritrattistica (argomento che ritengo tra i più ostici e difficili da sviluppare) sei già parecchio preparato, mi aspetto di vedere in futuro grandi risultati!

Ciao Andrea
Rosanna

Messaggio modificato da rosanna67 il Aug 31 2014, 09:00 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andynst
Messaggi: 163
Messaggio: #5
QUOTE(francesco.z. @ Aug 30 2014, 06:21 PM) *
Secondo me è venuta bene, però avrei messo il braccio destro in altra posizione; sembra molto più grosso di quello che probabilmente è, accentuato inoltre dalla luce sulla spalla. Comunque mi piace.
Ciao, Francesco


Si noto anche io questo bel pezzo di tricipite di cui non mi sono accorto dell'evidenza al momento dello scatto, peccato! Mi fa comunque piacere che l'immagine abbia reso comunque un bel vedere!

Grazie per il passaggio Francesco.

Ciao
Andrea

QUOTE(cranb25 @ Aug 30 2014, 07:45 PM) *
Bella foto a me piace, forse un pelino scura in alcuni punti
Ciao
Stefano


Grazie Stefano per il tuo intervento, mi fa piacere ti piaccia!.Ho voluto che la luce creasse atmosfera e si concentrasse sul voto lasciando appositamente la parte sx dei cappelli in ombra che nella conversione è diventata nero, una cosa che è mi piaciuta, evidenzia ancor più il viso..Le altre parti non le ho ritenute importanti smile.gif



QUOTE(rosanna67 @ Aug 31 2014, 09:58 AM) *
Bella foto, che beneficia di una certa atmosfera, raffinata ed elegante, trasmessa anche grazie al dosaggio di luci e ombre molto ben miscelate a mio parere

Però... perdona se mi permetto di farti una considerazione sulla posa... il braccio destro della modella è da posizionare meglio, in maniera meno forzata, noto anch'io (come Francesco) che la parte alta dello stesso ha assunto una forma che visivamente è poco estetica...

Nulla toglie che con la ritrattistica (argomento che ritengo tra i più ostici e difficili da sviluppare) sei già parecchio preparato, mi aspetto di vedere in futuro grandi risultati!

Ciao Andrea
Rosanna


Sempre molto precisa, ricevere un tuo commento è veramente una soddisfazione a prescindere che sia negativo o meno..Come ho scritto per Francesco non mi sono proprio accorto del braccio, inesperienza e sicuramente manco di accuratezza nel percepire certe "anomalie"! Mi fa piacere però di essere sulla via giusta.. Sono contento che tu abbia apprezzato lo scatto!

Grazie per il passaggio Rosanna!

un saluto
Andrea



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Ciao, un bel gioco di luci e ombre ma queste ultime le aprirei un filino, ma poco,
una post retro che si addice molto alla modella, mi piace,
per il resto a parte la posizione del braccio dx che ti hanno già fatto notare... forzata e poco consona... liscerei un pelo il sx
per evitare che aperta in alta risoluzione si veda la peluria che lo ricopre,
naturalmente è un fattore personale e consiglio sul tipo di foto a cui ti stai dedicando.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andynst
Messaggi: 163
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2014, 11:23 AM) *
Ciao, un bel gioco di luci e ombre ma queste ultime le aprirei un filino, ma poco,
una post retro che si addice molto alla modella, mi piace,
per il resto a parte la posizione del braccio dx che ti hanno già fatto notare... forzata e poco consona... liscerei un pelo il sx
per evitare che aperta in alta risoluzione si veda la peluria che lo ricopre,
naturalmente è un fattore personale e consiglio sul tipo di foto a cui ti stai dedicando.


Scherzi! I consigli sono proprio ciò che cerco.. smile.gif
Effettivamente aprendo un po' le ombre non si perde la mia idea e si acquista un po' più di effetto sui capelli, avete ragione tu e Stefano. Ho notato il pelo più che presente sulle braccia di Liliana e devo affinare un po' la tecnica di PP non voglio rischiare artefatti non sarà semplice ma ci proverò.

Grazie per il commento Maurizio

ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Lo trovo molto buono come scatto che con i consigli dati non può che migliorare sicuramente.
Ciao

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andynst
Messaggi: 163
Messaggio: #9
QUOTE(aldo73 @ Sep 1 2014, 10:16 AM) *
Lo trovo molto buono come scatto che con i consigli dati non può che migliorare sicuramente.
Ciao

Aldo


Grazie Aldo!

Ciao
Andrea

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi