FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cartellone Pubblicitario - Pp Pesantina?
mano pesante in post?
Rispondi Nuova Discussione
Memez
Messaggio: #1
ciao a tutti,
sono diversi giorni che vedo questo cartellone pubblicitario e ogni volta ho la netta sensazione che cia sia stato un eccesso in fatto di post produzione.
non sono un esperto in materia, per carità, ma così sembra che abbia la barba...
ho anche cercato di trovare un senso con il resto della scena o dell'abbigliamento ma boh... non ho trovato niente che possa giustificare la cosa.
che ne pensate?

la foto è fatta col telefono...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stanz
Messaggio: #2
Sicuramente c'è stata della post produzione ma forse non così pesante come si possa credere, la pelle è stata pulita da ogni impurità per renderla liscia e candida probabilmente sono stati schiariti occhi e labbra poi è stata scontornata per posizionarla su uno sfondo a piacere. L'effetto "barba" come dici te è dovuto all'illuminazione e alla conformazione facciale della modella, essendo magra e avendo gli zigomi pronunciati unito alla luce proveniente dall'alto si crea questa ombra sulla faccia che tende ad ingannare.
Questo credo sia tutto quello che è stato fatto.
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #3
Mah...io ci vedo (guardando l'originale, non questa foto, dove pure si intuisce) parecchio dodge&burning, e molto lavoro sulla pelle.
Lo considero anche io un po' eccessivo, ma questo è ormai lo standard...
Memez
Messaggio: #4
sull'allisciamento della pelle e altre correzioni non ho niente da dire ma, come dice marco baldini, la mia perplessità sta proprio sulla "dose" massiccia di dodge & burning che secondo me stona molto.
Method
Iscritto
Messaggio: #5
Una foto fatta col cellulare in chissà quali condizioni di luce ad una stampa low quality su chissà che carta e...

Scusami ma credo sia ingiudicabile.
stanz
Messaggio: #6
QUOTE(Memez @ Aug 22 2014, 05:18 PM) *
la mia perplessità sta proprio sulla "dose" massiccia di dodge & burning che secondo me stona molto.


ok sulla quantità del filtro sono d'accordo ma sulla qualità della resa finale non credo sia pessima. Bisognerebbe anche prendere in considerazione cosa intendessero pubblicizzare con questa immagine
Memez
Messaggio: #7
QUOTE(Method @ Aug 22 2014, 05:24 PM) *
Una foto fatta col cellulare in chissà quali condizioni di luce ad una stampa low quality su chissà che carta e...

Scusami ma credo sia ingiudicabile.

scusa ma l'immagine è stata "concepita" per la stampa e perciò chi ce l'ha mandata avrà anche preso visione del risultato ed eventualmente fatto le dovute correzioni visto che trattasi di un marchio di un certo livello. correzioni comunque dubbie visto che tutto sarà tarato al meglio per avere la corrispondenza tra video e stampa... dal momento poi che non ho accesso al file originale mi devo basare su quanto vedo e da quanto confermato anche da marco baldini, il risultato sostanzialmente è questo, anzi, questo è anche meno saturo del cartellone originale. figurati.

QUOTE(stanz @ Aug 22 2014, 05:27 PM) *
ok sulla quantità del filtro sono d'accordo ma sulla qualità della resa finale non credo sia pessima. Bisognerebbe anche prendere in considerazione cosa intendessero pubblicizzare con questa immagine

è la pubblicità della lancia Y elefantino.
franlazz79
Messaggio: #8
QUOTE(Memez @ Aug 22 2014, 06:41 PM) *
scusa ma l'immagine è stata "concepita" per la stampa e perciò chi ce l'ha mandata avrà anche preso visione del risultato ed eventualmente fatto le dovute correzioni visto che trattasi di un marchio di un certo livello. correzioni comunque dubbie visto che tutto sarà tarato al meglio per avere la corrispondenza tra video e stampa... dal momento poi che non ho accesso al file originale mi devo basare su quanto vedo e da quanto confermato anche da marco baldini, il risultato sostanzialmente è questo, anzi, questo è anche meno saturo del cartellone originale. figurati.
è la pubblicità della lancia Y elefantino.


ecco perché la lancia è alla canna del gas smile.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #9
QUOTE(marco_baldini @ Aug 22 2014, 04:44 PM) *
Mah...io ci vedo (guardando l'originale, non questa foto, dove pure si intuisce) parecchio dodge&burning, e molto lavoro sulla pelle.
Lo considero anche io un po' eccessivo, ma questo è ormai lo standard...


Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire dodge&burning ?
grazie
Nonnoale
Memez
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoale @ Aug 23 2014, 05:51 AM) *
Scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire dodge&burning ?
grazie
Nonnoale

è una tecnica per enfatizzare luci e ombre, particolarmente usata nella fotografia di moda.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio