FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Reflex A Napoli...
Rispondi Nuova Discussione
francescomatarrese
Messaggio: #1
Salve,tra qualche giorno saro' a Napoli,per fare un giro della citta',con me vorrei portare la mia reflex,una D90....ho letto molto su internet al proposito,e non mi sembra ci siano problemi a portarla con me.(ho anche un battery grip e il flash esterno,con due obiettivi,ma portero' con me solo la reflex con l'obiettivo principale...)Ci possono essere problemi,me la possono rubare???Penso di tenerla,quando non la uso,in uno zainetto,messo a contrario (sul petto) chiuso con la cerniera,e la cinghia dalla parte senza la scritta "Nikon"....mi potete dare dei consigli o avete degli episodi simili ? A qualcuno è capitato qualcosa del genere a Napoli?
Penso e Spero non succeda nulla,comunque chiedo dei pareri al proposito.......
Grazie in anticipo,
Francesco.
Fabio_Conte
Messaggio: #2
QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 11:22 AM) *
Salve,tra qualche giorno saro' a Napoli,per fare un giro della citta',con me vorrei portare la mia reflex,una D90....ho letto molto su internet al proposito,e non mi sembra ci siano problemi a portarla con me.(ho anche un battery grip e il flash esterno,con due obiettivi,ma portero' con me solo la reflex con l'obiettivo principale...)Ci possono essere problemi,me la possono rubare???Penso di tenerla,quando non la uso,in uno zainetto,messo a contrario (sul petto) chiuso con la cerniera,e la cinghia dalla parte senza la scritta "Nikon"....mi potete dare dei consigli o avete degli episodi simili ? A qualcuno è capitato qualcosa del genere a Napoli?
Penso e Spero non succeda nulla,comunque chiedo dei pareri al proposito.......
Grazie in anticipo,
Francesco.


Ciao, che ti rubino la reflex può succedere ovunque. Non voglio prendere le difese dei napoletani, tuttavia nemmeno dirti di tenere la guardia bassa. Se puoi cerca di non "sfoggiare" troppa attrezzatura, giusto per non destare qualche curiosità.
Piuttosto utilizza un'ottica che spazia un certo margine, così eviti di dover cambiare spesso lo zoom.
Secondo me, in città ti basta un 35/50mm: copre già molte situazioni...
Lo zaino ti consiglio di metterlo normalmente sulle spalle. Se lo tieni davanti e come se andassi in giro con un cartello: "Ho roba di valore!"... fidati daresti molto nell'occhio. Mettilo davanti se sei in un luogo affollato.
Ciaooo smile.gif
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 11:22 AM) *
Salve,tra qualche giorno saro' a Napoli,per fare un giro della citta',con me vorrei portare la mia reflex,una D90....ho letto molto su internet al proposito,e non mi sembra ci siano problemi a portarla con me.(ho anche un battery grip e il flash esterno,con due obiettivi,ma portero' con me solo la reflex con l'obiettivo principale...)Ci possono essere problemi,me la possono rubare???Penso di tenerla,quando non la uso,in uno zainetto,messo a contrario (sul petto) chiuso con la cerniera,e la cinghia dalla parte senza la scritta "Nikon"....mi potete dare dei consigli o avete degli episodi simili ? A qualcuno è capitato qualcosa del genere a Napoli?
Penso e Spero non succeda nulla,comunque chiedo dei pareri al proposito.......
Grazie in anticipo,
Francesco.

Ma che cavolo di domande fai????
Io non sono di Napoli, ma se lo fossi, mi riterrei offeso da quel che hai scritto!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
a.mignard
Messaggio: #4
A me a Napoli non è mai capitato niente...

I posti peggiori per i furti, secondo me (mie esperienze personali), sono Milano e Torino... (a Torino ho subito due volte il furto dell'auto).

Ciao Andrea
Fabio_Conte
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2014, 12:17 PM) *
Ma che cavolo di domande fai????
Io non sono di Napoli, ma se lo fossi, mi riterrei offeso da quel che hai scritto!!!! ph34r.gif
Francesco Martini


Ahahaha! Quoto Francesco! biggrin.gif Sei tremendo! biggrin.gif
sindrome73
Messaggio: #6
Ciao... Sono di Caserta..... Posso solo dirti che su inizio Luglio sono andato a fare delle foto a Napoli, portato dietro 2 macchine pio obbiettivi e flash!!
Che dire ce li ho ancora a casa!! Ogni mondo e paese..... certo stai con gli occhi aperti!!

Saluti ph34r.gif
Frafio
Messaggio: #7
QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 11:22 AM) *
Salve,tra qualche giorno saro' a Napoli,per fare un giro della citta',con me vorrei portare la mia reflex,una D90....ho letto molto su internet al proposito,e non mi sembra ci siano problemi a portarla con me.(ho anche un battery grip e il flash esterno,con due obiettivi,ma portero' con me solo la reflex con l'obiettivo principale...)Ci possono essere problemi,me la possono rubare???Penso di tenerla,quando non la uso,in uno zainetto,messo a contrario (sul petto) chiuso con la cerniera,e la cinghia dalla parte senza la scritta "Nikon"....mi potete dare dei consigli o avete degli episodi simili ? A qualcuno è capitato qualcosa del genere a Napoli?
Penso e Spero non succeda nulla,comunque chiedo dei pareri al proposito.......
Grazie in anticipo,
Francesco.


Non abito a Napoli ma a Benevento (una settantina di KM); durante l'arco della mia vita, dagli anni 60 del secolo scorso ad oggi, a Napoli ci ho bazzicato diverse volte a settimane, ed in tutti i quartieri, sia periferici che centro storico (Forcella, quartieri spagnoli ecc); non ho mai subito un furto o una minaccia.
In compenso, durante i mieri viaggi in Italia ed all'estero, ho subito furti/borseggi a Roma, Milano, Barcellona, e , udite... udite, nella civilissima Stoccolma in Svezia, mentre a Parigi ho "beccato" la borseggiatrice con le mani nel sacco (Borsello), sbattendola letteralmente fuori dal metro e prendendomi un applauso dai presenti che hanno assistito alla scena.
Napoli pericolosa?
E' una città metropolitana, con tutti i rischi e pericoli di una città con milioni di abitanti. Se tutti la dovessero pensare come te, im mille città del mondo non bisognerebbe portare l'attrezzatura fotografia.
E poi a Napoli ormai si sono evoluti; vai tranquillo, rubano solo i rolex d'oro; ecco, se ne hai uno, quello lascialo a casa.
Saluti e .......divertiti; lascia stare gli stereotipi.
Franco
_Lucky_
Messaggio: #8
Napoli non e' diversa da tutte le altre grandi citta' come Roma, Milano, Palermo o New York.....
Ci trovi di tutto, il bene come il male.... quindi non e' il caso di indossare il giubbetto antiproiettile, ma neppure di lasciare le chiavi nel quadro dell'auto....
Adotta le normali accortenze che si usano in qualsiasi luogo non si desideri essere il "pollo" di turno....
Buona luce e Buone foto
francescomatarrese
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio_Conte @ Aug 21 2014, 12:09 PM) *
Ciao, che ti rubino la reflex può succedere ovunque. Non voglio prendere le difese dei napoletani, tuttavia nemmeno dirti di tenere la guardia bassa. Se puoi cerca di non "sfoggiare" troppa attrezzatura, giusto per non destare qualche curiosità.
Piuttosto utilizza un'ottica che spazia un certo margine, così eviti di dover cambiare spesso lo zoom.
Secondo me, in città ti basta un 35/50mm: copre già molte situazioni...
Lo zaino ti consiglio di metterlo normalmente sulle spalle. Se lo tieni davanti e come se andassi in giro con un cartello: "Ho roba di valore!"... fidati daresti molto nell'occhio. Mettilo davanti se sei in un luogo affollato.
Ciaooo smile.gif

Ciao,Grazie della risposta.....come ho detto portero' in citta' solo il Sigma 17-70 mm,un buon tuttofare.....in luoghi affollati penso di non esserci,per questo terro' di conto i tuoi consigli!Un saluto,Francesco. grazie.gif

QUOTE(a.mignard @ Aug 21 2014, 12:19 PM) *
A me a Napoli non è mai capitato niente...

I posti peggiori per i furti, secondo me (mie esperienze personali), sono Milano e Torino... (a Torino ho subito due volte il furto dell'auto).

Ciao Andrea

Ciao Andrea,,,quello è vero...le grandi citta' come Milano e Torino...a me per esempio è capitato un piccolo "Furto" a Milano mi hanno rubato il portafogli (senza documenti,con solo pochi euro...)

QUOTE(sindrome73 @ Aug 21 2014, 12:22 PM) *
Ciao... Sono di Caserta..... Posso solo dirti che su inizio Luglio sono andato a fare delle foto a Napoli, portato dietro 2 macchine pio obbiettivi e flash!!
Che dire ce li ho ancora a casa!! Ogni mondo e paese..... certo stai con gli occhi aperti!!

Saluti ph34r.gif

Ciao,certo...sempre con gli occhi aperti,avro' una compagnia di altri tre amici,quindi ci possiamo fare da "Guardia" a vicenda!

QUOTE(Frafio @ Aug 21 2014, 12:29 PM) *
Non abito a Napoli ma a Benevento (una settantina di KM); durante l'arco della mia vita, dagli anni 60 del secolo scorso ad oggi, a Napoli ci ho bazzicato diverse volte a settimane, ed in tutti i quartieri, sia periferici che centro storico (Forcella, quartieri spagnoli ecc); non ho mai subito un furto o una minaccia.
In compenso, durante i mieri viaggi in Italia ed all'estero, ho subito furti/borseggi a Roma, Milano, Barcellona, e , udite... udite, nella civilissima Stoccolma in Svezia, mentre a Parigi ho "beccato" la borseggiatrice con le mani nel sacco (Borsello), sbattendola letteralmente fuori dal metro e prendendomi un applauso dai presenti che hanno assistito alla scena.
Napoli pericolosa?
E' una città metropolitana, con tutti i rischi e pericoli di una città con milioni di abitanti. Se tutti la dovessero pensare come te, im mille città del mondo non bisognerebbe portare l'attrezzatura fotografia.
E poi a Napoli ormai si sono evoluti; vai tranquillo, rubano solo i rolex d'oro; ecco, se ne hai uno, quello lascialo a casa.
Saluti e .......divertiti; lascia stare gli stereotipi.
Franco

Grazie Franco della tua "storia".....è vero,,,,forse se vedono una reflex con un piccolo obiettivo attaccato e un Rolex.....beh....non portero' gioielli di sicuro,ma volevo stare solo tranquillo,anche se avevo letto su internet e mi ero fatto dire da un amico di Afragola (nei pressi di Napoli) Come comportarsi in citta'....Grazie ancora.....Partiro' tranquillo! grazie.gif

QUOTE(_Lucky_ @ Aug 21 2014, 01:44 PM) *
Napoli non e' diversa da tutte le altre grandi citta' come Roma, Milano, Palermo o New York.....
Ci trovi di tutto, il bene come il male.... quindi non e' il caso di indossare il giubbetto antiproiettile, ma neppure di lasciare le chiavi nel quadro dell'auto....
Adotta le normali accortenze che si usano in qualsiasi luogo non si desideri essere il "pollo" di turno....
Buona luce e Buone foto

Grazie.....si..mi comportero' come in tutte le altre citta' che ho visitato ad es.Milano,Roma,Torino......poi un anno fa sono stato in grecia,ad Atene,con la reflex e tre obiettivi.....in metropolitana.....forse li poteva succedere qualcosa! grazie.gif
aluba
Messaggio: #10
La D90 dovrai metterla bene in vista invece, cosi' se incrocerai un malintenzionato egli stesso si avvedera' di sottrarti la fotocamera, conosciuto oramai il valore economico relativamente basso!
rolleyes.gif
fishbonebeat
Messaggio: #11
Ciao Francesco,
dopo un Casertano ed un Beneventano non poteva mancare un Avellinese (manca solo qualcuno di Salerno e siamo apposto) messicano.gif
Mi unisco a tutti quelli che hanno detto che Napoli e' su per giu' come una qualsiasi altra metropoli; forse posso aggiungere che a Napoli ci sono piu' zone mal frequentate dove io e tanti altri non si avvicinano, ma nulla di tanto diverso da una zona...che ne so, stazione di Torino, Milano, Roma etc.
L'anno scorso ci sono stato a Luglio con un amico Austriaco che aveva le tue stesse perplessita'; io con la D600 e lui con la D800. Cambio obiettivi, tante foto e nessun pericolo. Abbiamo girato per il centro storico, Vomero, Posillipo, lungomare di Via Caracciolo, tutto OK.
Il mio consiglio e di portarla con tutta tranquillita' in queste zone turistiche stando attendo ad evitare i quartieri piu' periferici, tutto qui wink.gif
E visto che mi ci trovo, vado un po' OT, consigliandoti di andare a vedere il Cristo Velato; opera di assoluta bellezza ma, chissa' perche', poco considerata. Li', pero', niente foto, sono vietate laugh.gif laugh.gif
dariocirimbelli
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(a.mignard @ Aug 21 2014, 12:19 PM) *
A me a Napoli non è mai capitato niente...

I posti peggiori per i furti, secondo me (mie esperienze personali), sono Milano e Torino... (a Torino ho subito due volte il furto dell'auto).

Ciao Andrea


Abito a milano e giro per fpotogrqfare, spesso, nelle ore notturne.
E' solo, come hia giustamente scritto, una tua esperienza negativa.

_FeliX_
Messaggio: #13
QUOTE(fishbonebeat @ Aug 21 2014, 05:34 PM) *
Ciao Francesco,
dopo un Casertano ed un Beneventano non poteva mancare un Avellinese (manca solo qualcuno di Salerno e siamo apposto) messicano.gif
Mi unisco a tutti quelli che hanno detto che Napoli e' su per giu' come una qualsiasi altra metropoli; forse posso aggiungere che a Napoli ci sono piu' zone mal frequentate dove io e tanti altri non si avvicinano, ma nulla di tanto diverso da una zona...che ne so, stazione di Torino, Milano, Roma etc.
L'anno scorso ci sono stato a Luglio con un amico Austriaco che aveva le tue stesse perplessita'; io con la D600 e lui con la D800. Cambio obiettivi, tante foto e nessun pericolo. Abbiamo girato per il centro storico, Vomero, Posillipo, lungomare di Via Caracciolo, tutto OK.
Il mio consiglio e di portarla con tutta tranquillita' in queste zone turistiche stando attendo ad evitare i quartieri piu' periferici, tutto qui wink.gif
E visto che mi ci trovo, vado un po' OT, consigliandoti di andare a vedere il Cristo Velato; opera di assoluta bellezza ma, chissa' perche', poco considerata. Li', pero', niente foto, sono vietate laugh.gif laugh.gif


Opera che ti lascia senza fiato. Il poco considerato è appannaggio di un discorso moooolto ampio che evito perchè OT e sicuramente scatenerei reazioni (francamente patetiche).
Ti dico solo che, ad esempio, tutti i problemi economici della Campania sarebbero semplicemente risolvibili sfruttando in maniera adeguata e civile uno dei patrimoni dell'umanità che se si fosse trovata in altro luogo avrebbe creato una ricchezza inesauribile e infinita: Pompei.
Ci sono stato l'anno scorso, una sola parola: Vergogna.

p.s. Sono terronissimo, da generazioni.
Alessandrocutini
Messaggio: #14
Sono stato a Spaccanapoli con la reflex, al mercato Vucciria a Palermo, e in tanti altri posti cosidetti a rischio, non mi è mai successo niente, in compenso mi hanno rubato 2 bici davanti a casa in Toscana..................... smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da nonnoale il Aug 21 2014, 07:44 PM
franci7687
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 21 2014, 12:17 PM) *
Ma che cavolo di domande fai????
Io non sono di Napoli, ma se lo fossi, mi riterrei offeso da quel che hai scritto!!!! ph34r.gif
Francesco Martini

Io sono di Napoli è trovo questo post molto brutto infatti.. Ovviamente a mio modestissimo parere!

Messaggio modificato da franci7687 il Aug 21 2014, 08:56 PM
giuliocirillo
Messaggio: #16
QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 11:22 AM) *
Salve,tra qualche giorno saro' a Napoli,per fare un giro della citta',con me vorrei portare la mia reflex,una D90....ho letto molto su internet al proposito,e non mi sembra ci siano problemi a portarla con me.(ho anche un battery grip e il flash esterno,con due obiettivi,ma portero' con me solo la reflex con l'obiettivo principale...)Ci possono essere problemi,me la possono rubare???Penso di tenerla,quando non la uso,in uno zainetto,messo a contrario (sul petto) chiuso con la cerniera,e la cinghia dalla parte senza la scritta "Nikon"....mi potete dare dei consigli o avete degli episodi simili ? A qualcuno è capitato qualcosa del genere a Napoli?
Penso e Spero non succeda nulla,comunque chiedo dei pareri al proposito.......
Grazie in anticipo,
Francesco.


Vai tranquillo a Napoli le D90 non se le filano proprio.......rubano solo D810 e D4....qualche volta D610...le D600 neanche ...troppo problemi dopo per ripulirle dalla polvere.......le canon invece vengono rubate tutte......le mirrorless sono le più gettonate .... non fai in tempo ad
arrivare a Napoli che ti accorgi di non averla più......spero di esserti stato utile....ora sei più tranquillo??

QUOTE(fishbonebeat @ Aug 21 2014, 05:34 PM) *
Ciao Francesco,
dopo un Casertano ed un Beneventano non poteva mancare un Avellinese (manca solo qualcuno di Salerno e siamo apposto) messicano.gif
Mi unisco a tutti quelli che hanno detto che Napoli e' su per giu' come una qualsiasi altra metropoli; forse posso aggiungere che a Napoli ci sono piu' zone mal frequentate dove io e tanti altri non si avvicinano, ma nulla di tanto diverso da una zona...che ne so, stazione di Torino, Milano, Roma etc.
L'anno scorso ci sono stato a Luglio con un amico Austriaco che aveva le tue stesse perplessita'; io con la D600 e lui con la D800. Cambio obiettivi, tante foto e nessun pericolo. Abbiamo girato per il centro storico, Vomero, Posillipo, lungomare di Via Caracciolo, tutto OK.
Il mio consiglio e di portarla con tutta tranquillita' in queste zone turistiche stando attendo ad evitare i quartieri piu' periferici, tutto qui wink.gif
E visto che mi ci trovo, vado un po' OT, consigliandoti di andare a vedere il Cristo Velato; opera di assoluta bellezza ma, chissa' perche', poco considerata. Li', pero', niente foto, sono vietate laugh.gif laugh.gif


Ecco ora siamo a posto...... Pollice.gif

ciao
luigi67
Messaggio: #17
QUOTE(aluba @ Aug 21 2014, 05:21 PM) *
La D90 dovrai metterla bene in vista invece, cosi' se incrocerai un malintenzionato egli stesso si avvedera' di sottrarti la fotocamera, conosciuto oramai il valore economico relativamente basso!
rolleyes.gif




QUOTE(giuliocirillo @ Aug 21 2014, 10:55 PM) *
Vai tranquillo a Napoli le D90 non se le filano proprio.......rubano solo D810 e D4....qualche volta D610...le D600 neanche ...troppo problemi dopo per ripulirle dalla polvere.......le canon invece vengono rubate tutte......le mirrorless sono le più gettonate .... non fai in tempo ad
arrivare a Napoli che ti accorgi di non averla più......spero di esserti stato utile....ora sei più tranquillo??
Ecco ora siamo a posto...... Pollice.gif

ciao


Queste sono i giusti consigli a un post del genere messicano.gif



Saluti,Gigi

QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 01:56 PM) *
Ciao,certo...sempre con gli occhi aperti,avro' una compagnia di altri tre amici,quindi ci possiamo fare da "Guardia" a vicenda!


ph34r.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Aug 21 2014, 10:54 PM
d200User
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 11:22 AM) *
Salve,tra qualche giorno saro' a Napoli,per fare un giro della citta',con me vorrei portare la mia reflex,una D90....ho letto molto su internet al proposito,e non mi sembra ci siano problemi a portarla con me.(ho anche un battery grip e il flash esterno,con due obiettivi,ma portero' con me solo la reflex con l'obiettivo principale...)Ci possono essere problemi,me la possono rubare???Penso di tenerla,quando non la uso,in uno zainetto,messo a contrario (sul petto) chiuso con la cerniera,e la cinghia dalla parte senza la scritta "Nikon"....mi potete dare dei consigli o avete degli episodi simili ? A qualcuno è capitato qualcosa del genere a Napoli?
Penso e Spero non succeda nulla,comunque chiedo dei pareri al proposito.......
Grazie in anticipo,
Francesco.

Attento quando vedono le Nikon D90 assaltano chiunque e non lasciano scampo, portati delle guardie del corpo e antibatterici e sopratutto non accettare caramelle da estranei
Lapislapsovic
Messaggio: #19
QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 11:22 AM) *
...Ci possono essere problemi,me la possono rubare???...
Francesco.

Ciao Francesco solo per curiosità, se vengo dalle tue parti con la D70 ed il 18-70 mi garantisci che me le riporto a casa??? laugh.gif

Come già detto vieni tranquillo con la D90 da noi, quì se non sono D4s NITAL (ci tengono molto sul fatto che sia Nital per l'ulteriore valore aggiunto della garanzia rolleyes.gif ), non si scomodano nemmeno a pensare di prendertela laugh.gif , vieni però con degli stracci addosso e senza soldi od oggetti di valore in genere mi raccomando, se i vestiti valgono qualcosa o sono al massimo dignitosi, potrebbero lasciarti in mutande o peggio togliendoti pure quelle tongue.gif

Ciao ciao


P.S.: ovviamente non pensare minimamente di trarre profitto dalla tua visita, potrebbe capitarti questo cool.gif

https://www.youtube.com/watch?v=3QBK66xJsh8

francescomatarrese
Messaggio: #20
QUOTE(fishbonebeat @ Aug 21 2014, 05:34 PM) *
Ciao Francesco,
dopo un Casertano ed un Beneventano non poteva mancare un Avellinese (manca solo qualcuno di Salerno e siamo apposto) messicano.gif
Mi unisco a tutti quelli che hanno detto che Napoli e' su per giu' come una qualsiasi altra metropoli; forse posso aggiungere che a Napoli ci sono piu' zone mal frequentate dove io e tanti altri non si avvicinano, ma nulla di tanto diverso da una zona...che ne so, stazione di Torino, Milano, Roma etc.
L'anno scorso ci sono stato a Luglio con un amico Austriaco che aveva le tue stesse perplessita'; io con la D600 e lui con la D800. Cambio obiettivi, tante foto e nessun pericolo. Abbiamo girato per il centro storico, Vomero, Posillipo, lungomare di Via Caracciolo, tutto OK.
Il mio consiglio e di portarla con tutta tranquillita' in queste zone turistiche stando attendo ad evitare i quartieri piu' periferici, tutto qui wink.gif
E visto che mi ci trovo, vado un po' OT, consigliandoti di andare a vedere il Cristo Velato; opera di assoluta bellezza ma, chissa' perche', poco considerata. Li', pero', niente foto, sono vietate laugh.gif laugh.gif

ciao,graziedei consigli e della tua esperienza.....dovrei andare su a spaccanapoli,posillipo,piazza del plebiscito,cristo velato e castel dell'ovo!....

QUOTE(giuliocirillo @ Aug 21 2014, 10:55 PM) *
Vai tranquillo a Napoli le D90 non se le filano proprio.......rubano solo D810 e D4....qualche volta D610...le D600 neanche ...troppo problemi dopo per ripulirle dalla polvere.......le canon invece vengono rubate tutte......le mirrorless sono le più gettonate .... non fai in tempo ad
arrivare a Napoli che ti accorgi di non averla più......spero di esserti stato utile....ora sei più tranquillo??
Ecco ora siamo a posto...... Pollice.gif

ciao

gazie Giulio...adesso sono ancora piu' tranquillo!
lupaccio58
Messaggio: #21
QUOTE(francescomatarrese @ Aug 21 2014, 11:22 AM) *
Salve,tra qualche giorno saro' a Napoli,per fare un giro della citta',con me vorrei portare la mia reflex,una D90....ho letto molto su internet al proposito,e non mi sembra ci siano problemi a portarla con me.(ho anche un battery grip e il flash esterno,con due obiettivi,ma portero' con me solo la reflex con l'obiettivo principale...)Ci possono essere problemi,me la possono rubare???Penso di tenerla,quando non la uso,in uno zainetto,messo a contrario (sul petto) chiuso con la cerniera,e la cinghia dalla parte senza la scritta "Nikon"....mi potete dare dei consigli o avete degli episodi simili ? A qualcuno è capitato qualcosa del genere a Napoli?
Penso e Spero non succeda nulla,comunque chiedo dei pareri al proposito.......
Grazie in anticipo,
Francesco.

Bè, credo che il nostro amico francesco matarrese qualche motivo di preoccupazione fa bene a porselo, perlomeno sulle basi di questo articolo... rolleyes.gif http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronach...ltato-83160.htm
Il_Dott
Messaggio: #22
Eccomi, napoletano emigrato al nord.
Come ti hanno detto molti un furto può succedere dovunque. A me a Napoli non è mai successo niente mentre a Milano sono entrati i ladri in casa e hanno cercato di scipparmi.
Detto ciò io stesso avrei un po' di timore a sfoggiare una reflex a Napoli.
Forse è solo un condizionamento psicologico... ma non mi farebbe stare tranquillo.
E comunque è vero che il mercato delle fotocamere rubate era fiorente negli anni 80-90. Ora si è spostato a favore degli iPhone. Restano gli evergreen tipo i rolex.
Spero ora tu sia più sereno.

:-))
d200User
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 22 2014, 10:27 AM) *
Bè, credo che il nostro amico francesco matarrese qualche motivo di preoccupazione fa bene a porselo, perlomeno sulle basi di questo articolo... rolleyes.gif http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronach...ltato-83160.htm

Napoli, come è stato detto sopra è 1 metropoli ed ha tutti i pregi e i difetti delle metropoli.
giuliocirillo
Messaggio: #24
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 22 2014, 10:27 AM) *
Bè, credo che il nostro amico francesco matarrese qualche motivo di preoccupazione fa bene a porselo, perlomeno sulle basi di questo articolo... rolleyes.gif http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronach...ltato-83160.htm


Discussione partita male...che sta continuando anche peggio. ........
Secondo me! !!!!!!!

Ciao
francescomatarrese
Messaggio: #25
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 22 2014, 10:27 AM) *
Bè, credo che il nostro amico francesco matarrese qualche motivo di preoccupazione fa bene a porselo, perlomeno sulle basi di questo articolo... rolleyes.gif http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronach...ltato-83160.htm

Ciao,,,è vero....qualche giorno fa è capitato!!!
Comunque grazie a tutti delle risposte che mi avete fornito.....
Per il momento chiuderei questa discussione!
Ciao,Francesco.

Messaggio modificato da francescomatarrese il Aug 22 2014, 05:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Incontri: Napoli E Provincia (giardino Zoologico Di Napoli) Blade Runner 88 04-05-2010 15:58
Utenti Forum Di Napoli Francesco T 53 14-03-2005 17:41
A.d. 2004, Napoli Francesco T 29 26-09-2005 09:19
Centri Di Assistenza Nikon A Napoli marsanti 3 20-07-2004 11:03
Napoli-perugia-napoli Muone 3 15-09-2006 12:23
2 Pagine: V   1 2 >