FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Obbiettivo 18-55 Vr
Rispondi Nuova Discussione
santevale
Messaggio: #1
Salve a tutti , ho una nikon d3200 con obbiettivo 18 55 , pero da qualche giorno l obbiettivo mi da un piccolo problema meccanico , la messa a fuoco gira anche se ė impostata su automatica af-a. Poi come scqtto una foto si blocca e ritorna in automatico cosa potrbbe essere in negozio mi hanno detto che e stato qualcosa temporaneo della macchina. Grazie cordialita
buzz
Staff
Messaggio: #2
AF-a?
non ho ben capito cosa succede....
isvermilone
Messaggio: #3
Effettivamente non è per niente chiaro ciò che chiedi.
Ma la foto fatta è poi a fuoco o no? Mi sa che neanche al negozio hanno ben capito.
Ciao. Enzo.
santevale
Messaggio: #4
Ciao a tutti grazie per aver risposto , il problema e alla parte anteriore che si gira per mettere a fuoco l immagine , pero dovrebbe girare solo quando la messa a fuoco e in nanuale invece quando e in automatico non gira . Il mio problema e che gira anche quando e in automatico.
buzz
Staff
Messaggio: #5
il sistema di messa a fuoco è lo stesso sia in manuale che in automatico, la differenza che in automatico si muove da solo, e in manuale lo muovi tu.
se l'ottica è una internal focus, la lente frontale non gira MAI, se non lo è gira SEMPRE.
danielsan74
Messaggio: #6
QUOTE(santevale @ Aug 22 2014, 10:41 AM) *
Ciao a tutti grazie per aver risposto , il problema e alla parte anteriore che si gira per mettere a fuoco l immagine , pero dovrebbe girare solo quando la messa a fuoco e in nanuale invece quando e in automatico non gira . Il mio problema e che gira anche quando e in automatico.

Perdonami, quando é in automatico gira perché l'obiettivo mette a fuoco autonomamente (e per mettere af la ghiera deve ruotare).
Non capisco dove sia il problema.
santevale
Messaggio: #7
Scusate se mi sono spiegato male pero il problema e che la ghiera la posso girare io manualmente anche se e in automatico ( e non dovrebbe perche gira automaticamente per mettere a fuoco ) .
danielsan74
Messaggio: #8
QUOTE(santevale @ Aug 22 2014, 11:53 AM) *
Scusate se mi sono spiegato male pero il problema e che la ghiera la posso girare io manualmente anche se e in automatico ( e non dovrebbe perche gira automaticamente per mettere a fuoco ) .

Non é un problema, non lo fare e basta hmmm.gif
Akirosawa
Messaggio: #9
Che sappia io, col selettore sull'obbiettivo in A la ghiera della messa a fuoco o gira a vuoto o permette di modificare la MAF decisa dalla macchina, ma non è mai bloccata.
santevale
Messaggio: #10
Pero da quando l ho acquistata fino al mese scorso se la messa a fuoco era impostata in automatico la ghiera non girava ma solo in manuale girava.
miki2001
Messaggio: #11
Io ho comprato da circa una ventina di giorni la D3200 con l'obiettivo 18-55 VRII e quando lo switch del focus è posizionato sull'autofocus la ghiera del focus non gira manualmente (come è giusto che sia) ma se a te la messa a fuoco funziona regolarmente..... non vedo perché preoccuparsi.. smile.gif
(Scusate per la ripetizione della parola focus ma non sapevo come "esprimermi")
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio