FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batteria Nikon En-el14a
Rispondi Nuova Discussione
Erikds
Messaggio: #1
Salve a tutti,

vorrei chiedervi se conviene acquistare un'altra batteria, in questo caso la Nikon EN-EL14A, da tenere sempre carica nello zainetto ed usare nel caso la prima batteria si scaricasse per evitare di non poter utilizzare la macchina fotografica all'improvviso. Grazie
BloodyTitus
Messaggio: #2
La batteria non si scarica all'improvviso,ma comunque è buona norma avere sempre una batteria di riserva smile.gif se vuoi puoi acquistare anche una EN-EL14 che costa un pò meno e dura un pò meno
Erikds
Messaggio: #3
QUOTE(BloodyTitus @ Aug 20 2014, 02:33 AM) *
La batteria non si scarica all'improvviso,ma comunque è buona norma avere sempre una batteria di riserva smile.gif se vuoi puoi acquistare anche una EN-EL14 che costa un pò meno e dura un pò meno

Grazie per la risposta. Se non si utilizza una batteria carica per diverso tempo, la carica rimane ed è come se fosse stata appena caricata o andrebbe comunque caricata di nuovo prima di utilizzarla?
BloodyTitus
Messaggio: #4
Teoricamente dovrebbe tenere la carica con una perdita dell'1% al mese!Prima di utilizzarla meglio ricaricarla se è parecchio che non la usi,giusto per esser sicuro che sia carica al 100% smile.gif
Erikds
Messaggio: #5
QUOTE(BloodyTitus @ Aug 20 2014, 11:30 AM) *
Teoricamente dovrebbe tenere la carica con una perdita dell'1% al mese!Prima di utilizzarla meglio ricaricarla se è parecchio che non la usi,giusto per esser sicuro che sia carica al 100% smile.gif

Ottimo. Grazie smile.gif
gianfras
Messaggio: #6
buongiorno,
un consiglio di utilizzo per en-el14a:
ho acquistato da poco una nikon d3300, per quanto riguarda le batterie, sapevo che l'effetto memoria non dovrebbe più affliggere le nuove batterie a ioni di litio, e vero? Lo chiedo perchè la durata della batteria è infinitamente inferiore a quella della Coolpix s9100 ad esempio, e se come linea guida dovessi avere quella di ricaricare solo quando completamente scarica, sarei spesso in difficoltà nell'utilizzo in 2 eventi consecutivi o quasi...
ringrazio anticipatamente
Gian
BloodyTitus
Messaggio: #7
io con una batteria ho scattato 1600foto in 5 ore ed era ancora carica...se scatti con live view e/o flash dura molto meno...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Batteria Nikon En-el14a Erikds 6 13-06-2016 23:54
Utilizzo Batteria En-el14a D5100 simone negri 6 29-02-2016 20:35
Compatibilita' Batteria En-el14a Con D3200 cactus184 3 03-07-2015 14:50
Differenza Tra Batteria En-el14a E Batteria En-el14 Vitruvio80 2 08-09-2014 20:12
D5300 - Batteria Li-ion En-el14a cecco1956 1 16-01-2016 07:31