FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indeciso Tra Pentax E Nikon
Rispondi Nuova Discussione
NikonManAl
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti"
eccomi di nuovo ... sto per comprarmi la mia prima reflex. e ero deciso per prendere una D5100 ..
ma ho visto anche la Pentax k50 ::
Mi potete aiutare quale scegliere ?
grazie a tuttI"
sarogriso
Messaggio: #2
QUOTE(NikonManAl @ Aug 19 2014, 06:47 PM) *
Salve a tutti"
eccomi di nuovo ... sto per comprarmi la mia prima reflex. e ero deciso per prendere una D5100 ..
ma ho visto anche la Pentax k50 ::
Mi potete aiutare quale scegliere ?
grazie a tuttI"


Io direi D7000 o D7100,

il tuo nickname non lascia scampo. cool.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
MarcoD5
Messaggio: #4
Fatti una Canon
Francesco Martini
Messaggio: #5
compra una Fuji..che e' meglio!!!
Francesco Martini

P.S...ma che cavolo di domade fai in un forum Nikon???
ma che forse speravi che ti si consigliasse la pentax?????
messicano.gif
bertiriccardo
Messaggio: #6
Se decidi per Pentax K5 usata, la avevo con un corredo piuttosto completo e sono passato a Nikon solo per il formato più grande, se fossi rimasto con l'APS-C non l'avrei mai cambiata nemmeno per la K3 che a mio parere perde nella resa alle alte sensibilità per la maggiore densità del sensore. Non conosco le Nikon in questione ma prima della decisione di rivendere tutto il corredo e passare alla D800 scaricai dei RAW che trovai in rete per vedere cosa potessi ottenere di meglio passando alla K3, ebbene trovai che oltre gli 800 ISO era meglio tenere la mia. Ne scaricai un paio della D7100 che ha lo stesso sensore e la cosa era la stessa quindi decisi che per le mie e le mie esigenze e capacità la densità limite da non superare era quella, fermo restando che questa è solo e soltanto la mia personale opinione che altre mille e più persone smentiranno dicendo che sono soltanto ca@@@te. Un saluto...

Se decidi per Pentax K5 usata, la avevo con un corredo piuttosto completo e sono passato a Nikon solo per il formato più grande, se fossi rimasto con l'APS-C non l'avrei mai cambiata nemmeno per la K3 che a mio parere perde nella resa alle alte sensibilità per la maggiore densità del sensore. Non conosco le Nikon in questione ma prima della decisione di rivendere tutto il corredo e passare alla D800 scaricai dei RAW che trovai in rete per vedere cosa potessi ottenere di meglio passando alla K3, ebbene trovai che oltre gli 800 ISO era meglio tenere la mia. Ne scaricai un paio della D7100 che ha lo stesso sensore e la cosa era la stessa quindi decisi che per le mie e le mie esigenze e capacità la densità limite da non superare era quella, fermo restando che questa è solo e soltanto la mia personale opinione che altre mille e più persone smentiranno dicendo che sono soltanto ca@@@te. Un saluto...
MarcoD5
Messaggio: #7
Da un po' di mesi a questa parte i moderatori stanno lavorando sodo per questa piattaforma, un continuo spostamento al bar di 3D i significati e fuori discussione, sezione reflex stracolma di spostamenti, ma ragazzi possibile che non sapete manco porre un quesito nella sezione giusta?
d200User
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(NikonManAl @ Aug 19 2014, 06:47 PM) *
Salve a tutti"
eccomi di nuovo ... sto per comprarmi la mia prima reflex. e ero deciso per prendere una D5100 ..
ma ho visto anche la Pentax k50 ::
Mi potete aiutare quale scegliere ?
grazie a tuttI"

sono abbastanza comparabili qui c'è un test.
Da Nikonista ex Pentaxista prendi Nikon, la 5100 è ottima, anche se amatoriale.
_FeliX_
Messaggio: #9
Una Mirrorless Fuji.


p.s. intervento con unico scopo di far incaxxare riccardobucchino messicano.gif
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 19 2014, 09:10 PM) *
compra una Fuji..che e' meglio!!!
Francesco Martini

P.S...ma che cavolo di domade fai in un forum Nikon???
ma che forse speravi che ti si consigliasse la pentax?????
messicano.gif


Beh,una compatta pentax sopra una D300 ci sta proprio bene messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ciao,Gigi
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(d200User @ Aug 19 2014, 09:55 PM) *
Da Nikonista ex Pentaxista prendi Nikon, la 5100 è ottima, anche se amatoriale.

e cosa hanno che non va le macchine "amatoriali"????
messicano.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=103964

Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(marcomc76 @ Aug 19 2014, 09:44 PM) *
Da un po' di mesi a questa parte i moderatori stanno lavorando sodo per questa piattaforma, un continuo spostamento al bar di 3D i significati e fuori discussione, sezione reflex stracolma di spostamenti, ma ragazzi possibile che non sapete manco porre un quesito nella sezione giusta?


Beh,secondo me ci vorrebbe una nuova sezione,dove poter chiedere consigli per gli acquisti,magari solo di materiale nital,...questi post non vanno tanto bene nella sezione reflex...ma neanche in sushi bar hmmm.gif

Saluti,Gigi

P.S. @ Alessandro.... Dovresti cambiare nick name...scegli te tra le due possibilità... "il Barista",va bene anche in inglese messicano.gif ...oppure "caronte"...con la K è più bello però "Karonte" laugh.gif
lupaccio58
Messaggio: #13
QUOTE(NikonManAl @ Aug 19 2014, 06:47 PM) *
Salve a tutti"
eccomi di nuovo ... sto per comprarmi la mia prima reflex. e ero deciso per prendere una D5100 ..
ma ho visto anche la Pentax k50 ::
Mi potete aiutare quale scegliere ?
grazie a tuttI"

Abbi pazienza, sei sul forum nikon e ti sei scelto un nick del genere, secondo te questa è una domanda da fare qui? Prova su FB, sicuramente lì riesci ad aprire una discussione impegnata...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Sembrano simili ma se parti da zero meglio Pentax, ha una resa migliore ad alti iso e un corpo in acciaio e lega di magnesio resistente sul serio ad acqua e polvere, il mirino col pentaprisma e due ghiere comandi invece di una.

Inoltre ha il motore AF e hai l'af sui vecchi obiettivi che ne sono privi.

Messaggio modificato da Lightworks il Aug 20 2014, 09:09 AM
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(luigi67 @ Aug 19 2014, 10:36 PM) *
P.S. @ Alessandro.... Dovresti cambiare nick name...scegli te tra le due possibilità... "il Barista",va bene anche in inglese messicano.gif ...oppure "caronte"...con la K è più bello però "Karonte" laugh.gif


Pollice.gif laugh.gif
d200User
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(Lightworks @ Aug 20 2014, 10:07 AM) *
Sembrano simili ma se parti da zero meglio Pentax, ha una resa migliore ad alti iso e un corpo in acciaio e lega di magnesio resistente sul serio ad acqua e polvere, il mirino col pentaprisma e due ghiere comandi invece di una.

Inoltre ha il motore AF e hai l'af sui vecchi obiettivi che ne sono privi.

non sono proprio simili, Nikon è a 14 bit, Pentax 12 bit, non è 1 differenza trascurabile se scatti in raw
cool.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(d200User @ Aug 20 2014, 02:30 PM) *
non sono proprio simili, Nikon è a 14 bit, Pentax 12 bit, non è 1 differenza trascurabile se scatti in raw
cool.gif

Mah! Se guardi su Dxo si equivalgono in gamma dinamica e profondità colore. Le altre features comparate mi sembrano più interessanti.
bertiriccardo
Messaggio: #18
QUOTE(d200User @ Aug 20 2014, 02:30 PM) *
non sono proprio simili, Nikon è a 14 bit, Pentax 12 bit, non è 1 differenza trascurabile se scatti in raw
cool.gif

Se prende una K5 usata, meglio se nella versione IIS che si trova a buon mercato, sforna ottimi RAW a 14 bit con una gamma dinamica notevole e resa ottima ad alti ISO. Unico neo un autofocus non proprio fulmineo e se il genere sport è il suo preferito non mi sento di consigliarla ma la qualità di immagine ottenibile è di molto maggiore al prezzo che costa attualmente, parlo per averla usata un bel po anche se nella prima versione wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio