FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Windows 8.1
Chi lo sa usare bene?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Ho appena comprato winzoz 8.1 perché dicono che gestisca meglio la ram, i file, ecc. Ora mi sto picchiando per mettere dei tasti rapidi ai programmi (alt+cmd+N per Nikon view, per esempio) ma a volte mi è riuscito e a volte no e non capisco come mai.

Qualcuno di voi lo usa e ha trucchi e consigli da condividere?

Grazie a tutti.
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 12 2014, 02:51 PM) *
winzoz


Se lo chiami così nessuno ti aiuterà!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ma chi te lo ha fatto fare?
A breve uscirà la nuova versione, conviene rimanere col 7 e bypassare questa sfortunata parentesi.

P.s. mai usato shortcut da tastiera per aprire un programma , non saprei aiutarti.
lupaccio58
Messaggio: #4
QUOTE(Lightworks @ Aug 12 2014, 05:58 PM) *
Ma chi te lo ha fatto fare?
A breve uscirà la nuova versione, conviene rimanere col 7 e bypassare questa sfortunata parentesi.

Puro vangelo, chi conosce winzoz 8 lo evita come la peste! wink.gif
Memez
Messaggio: #5
QUOTE(Lightworks @ Aug 12 2014, 05:58 PM) *
Ma chi te lo ha fatto fare?
A breve uscirà la nuova versione, conviene rimanere col 7 e bypassare questa sfortunata parentesi.

P.s. mai usato shortcut da tastiera per aprire un programma , non saprei aiutarti.

ahahahaha Microsoft come Autodesk... le versioni pari sono sempre da evitare a occhi chiusi...
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 12 2014, 06:13 PM) *
Puro vangelo, chi conosce winzoz 8 lo evita come la peste! wink.gif


Perché? E' più leggero di 7 e ha funzioni utilerrime per dirne una la "pausa" per i trasferimenti dei file, se stai spostando tera di roba e vuoi per un attimo interrompere per velocizzare magari un altro trasferimento puoi farlo, prima dovevi fare "annulla"... bello schifo e poi chi lo sa cosa ha già copiato e cosa no? Sono le piccole cose come queste a rendere grande un SO!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 12 2014, 02:51 PM) *
Ho appena comprato winzoz 8.1 perché dicono che gestisca meglio la ram, i file, ecc. Ora mi sto picchiando per mettere dei tasti rapidi ai programmi (alt+cmd+N per Nikon view, per esempio) ma a volte mi è riuscito e a volte no e non capisco come mai.

Qualcuno di voi lo usa e ha trucchi e consigli da condividere?

Grazie a tutti.

Ora anche WIN chiama i tasti come MAC ? biggrin.gif

maxbunny
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 12 2014, 06:30 PM) *
Perché? E' più leggero di 7 e ha funzioni utilerrime per dirne una la "pausa" per i trasferimenti dei file, se stai spostando tera di roba e vuoi per un attimo interrompere per velocizzare magari un altro trasferimento puoi farlo, prima dovevi fare "annulla"... bello schifo e poi chi lo sa cosa ha già copiato e cosa no? Sono le piccole cose come queste a rendere grande un SO!


Quoto! Con win7 Microsoft ha finalmente tirato fuori un SO decente, Win8 è la sua evoluzione migliorata.
d.mino
Messaggio: #9
Accetto tutto ma , per favore, non chiamateli sistemi operativi, quelli sono un'altra cosa....
Memez
Messaggio: #10
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 12 2014, 02:51 PM) *
Qualcuno di voi lo usa e ha trucchi e consigli da condividere?

Grazie a tutti.

tornando al tuo problema, non è che hai usato delle combinazioni magari riservate al sistema operativo?
non dovrebbe ma se l'hai fatto con quello vecchio, può essere che quella combinazione prima libera, ora è stata assegnata al sistema.
hai provato con una diversa?
se su alcuni collegamenti funziona, dovrebbe funzionare su tutti... per logica...
alcarbo
Messaggio: #11
Dopo aver odiato Vista mi trovo bene con il 7 e non intendo (mi hanno sconsigliato, anche qualcuno di voi ora) di passare ad 8

L'unico grave difetto di Seven (rispetto ad XP) è la funzione cerca.
Misera, ridicola, inefficiente e inadeguata ad un prodotto di quel livello
Invece di potenziarla l'hanno gravemente peggiorata.

Ma che sia così difficile avere un Cerca efficace ? Evidentemente sì

QUOTE(d.mino @ Aug 12 2014, 07:46 PM) *
Accetto tutto ma , per favore, non chiamateli sistemi operativi, quelli sono un'altra cosa....


A quali ti riferisci ?
Ai Linux e affini (mondo open e Xenix) ?
A quelli del Mac ?
A quali altri (che non conosco) ???
Grazie

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 12 2014, 07:12 PM
kermit68
Messaggio: #12
QUOTE(alcarbo @ Aug 12 2014, 08:10 PM) *
Dopo aver odiato Vista mi trovo bene con il 7 e non intendo (mi hanno sconsigliato, anche qualcuno di voi ora) di passare ad 8

L'unico grave difetto di Seven (rispetto ad XP) è la funzione cerca.
Misera, ridicola, inefficiente e inadeguata ad un prodotto di quel livello
Invece di potenziarla l'hanno gravemente peggiorata.

Ma che sia così difficile avere un Cerca efficace ?


Sicuro di aver configurato bene "cerca" ? Io ormai non archivio più le mail nelle cartelle perchè faccio prima a trovarle con "cerca" (e ho 10gb di posta sul lavoro)

Magari ti dico un'ovvietà, ma hai specificato in quali percorsi cercare e di fare l'indicizzazione dei files ? Una volta fatto è pure meglio del "cerca" di Xp che venne implementato a parte dopo un po di tempo che Xp era uscito.
alcarbo
Messaggio: #13
Hai ragione.
Probabilmente non lo so usare per niente
Cercherò di migliorarmi

Grazie grazie ciao

Di solito cerco in una cartella specifica (non so indicizzare) e vorrei potere optare se cercare nel titolo del file o nel testo (sono file di testo ed anche mail)
Non ci riesco.
Esce di tutto e di più.
Non sono capace io, a questo punto
Non stare a replicare in dettaglio, devo approfondire da solo. Grazie ancora

Scusate OT (che poi forse tale non è)
kermit68
Messaggio: #14
QUOTE(alcarbo @ Aug 12 2014, 08:41 PM) *
Hai ragione.
Probabilmente non lo so usare per niente
Cercherò di migliorarmi

Grazie grazie ciao


Non volevo dare lezioni, scusami se la cosa ti è sembrata così. Volevo solo dire che a me il "cerca" sembra meglio di Xp e visto che tu non ti ci trovi mi chiedevo se il problema poteva essere quello.

Se ti ho dato un'altra impressione, scusa .... wink.gif
maxbunny
Messaggio: #15
QUOTE(d.mino @ Aug 12 2014, 07:46 PM) *
Accetto tutto ma , per favore, non chiamateli sistemi operativi, quelli sono un'altra cosa....


... spiegaci.
alcarbo
Messaggio: #16
No no. Assolutamente. L'ho preso come un buon consiglio
Non posso pretendere che tutto giri come vorrei
Devo capire io come si usa 'sto cerca

Ciao Grazie davvero
d.mino
Messaggio: #17
QUOTE(alcarbo @ Aug 12 2014, 08:10 PM) *
A quali ti riferisci ?
Ai Linux e affini (mondo open e Xenix) ?
A quelli del Mac ?
A quali altri (che non conosco) ???
Grazie


Sono, ero, un programmatore da quando i pc non esistevano. Lavoravo su sistemi in tempo reale con VMS ( Virtual Memory System ), con decine
di persone collegate ognuna con il suo spazio di lavoro. Altro mondo.
Quello che mi fa incavolare di winzoz e' che quando un programma si impalla , e succede spesso, e' difficile fermarlo.
Il sistema operativo invece deve sempre avere il controllo di tutto e non impallarsi a sua volta in attesa.
Il mio rammarico e' di non conoscere Linux, cerchero' di migliorare.

Mino
maxbunny
Messaggio: #18
QUOTE(d.mino @ Aug 12 2014, 08:50 PM) *
Sono, ero, un programmatore da quando i pc non esistevano. Lavoravo su sistemi in tempo reale con VMS ( Virtual Memory System ), con decine
di persone collegate ognuna con il suo spazio di lavoro. Altro mondo.
Quello che mi fa incavolare di winzoz e' che quando un programma si impalla , e succede spesso, e' difficile fermarlo.
Il sistema operativo invece deve sempre avere il controllo di tutto e non impallarsi a sua volta in attesa.
Il mio rammarico e' di non conoscere Linux, cerchero' di migliorare.

Mino



... altri tempi PC.gif
alcarbo
Messaggio: #19
Si è vero. Si impallano troppo spesso.
Poi un pc parte veloce ed in breve tempo si riempie di porcherie e gli stessi antivirus che lo rallentano
Arriva un punto che non si riesce più ad usarlo e per pulirlo ci vuole grande abilità
Un sistema dovrebbe essere stabile, solido, veloce e sicuro.
Ormai ci siamo abituati al meno peggio
Vero vero.

Linux se non erro è basato sul sistema Xenix che andava ai tuoi tempi (ma forse c'è ancora) che è complesso ma stabile. Così mi risulta
Ma voi lo saprete meglio di me.

Xenix l'ho studiato ma è veramente complesso. Anche Linux, per usarlo davvero conoscendolo a fondo e magari sviluppandolo (chi può), è anche questo complesso

Non conosco i Mac dei quali dicono tutti un gran bene. Sarà per la prossima (volta non vita)

Ma stiamo divagando e non si risponde alla domanda particolare dell'amico Giuffra
mark72
Messaggio: #20
Io uso da 5 anni Win 7 e non intendo cambiare, almeno per ora. Rispetto al passato lo trovo molto più stabile e sicuro, Windows XP si impallava spesso e bastava poco per essere infettati da virus, anche con il miglior antivirus in commercio. La versione 8 forse sarà ulteriormente migliorata, l'ho provato ma non lo trovo molto intuitivo, forse perché è stato completamente rinnovato ed io sono abituato ai vecchi sistemi.
nonnoGG
Messaggio: #21
Ciao Fabrizio...

Una ne pensi e cento ne fai?

Sei riuscito addirittura a inventare una nuova tastiera per i PC, con un tasto CMD
QUOTE
(alt+cmd+N per Nikon view, per esempio)
... texano.gif

Scherzi a parte, quando si "impicciano" i tasti Alt+Ctrl+"...", dobbiamo stare molto attenti alla sequenza della digitazione, specie con alcuni caratteri. Ctrl+N equivale alla pressione del tasto "Invio", equivalente a CHR$(13) ovvero codice ASCII 13, per cui basta un "niente" perché si perda il tasto Alt. wink.gif

Di più non saprei, salvo che puoi sempre modificare la schermata d'avvio di 8.1 premendo il tasto destro sulla barra delle applicazioni e nelle proprietà disabilitarla. Dovresti ritrovarti la classica interfaccia di 7...

Un salutone.

Luigi




Boscacci
Messaggio: #22
QUOTE(lupaccio58 @ Aug 12 2014, 06:13 PM) *
Puro vangelo, chi conosce winzoz 8 lo evita come la peste! wink.gif


Io lo conosco. E bene. E mi ci trovo ottimamente. Chi non lo conosce, la pensa come te.
rick_86
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE
Quello che mi fa incavolare di winzoz e' che quando un programma si impalla , e succede spesso, e' difficile fermarlo.
Il sistema operativo invece deve sempre avere il controllo di tutto e non impallarsi a sua volta in attesa.


Trattasi precisamente della differenza principale tra Mac e Windows. In Windows se si impalla un programma si blocca tutto e molto spesso tocca addirittura riavviare l's.o.
In Mac si blocca il solo programma, non mi è mai capitato di vedere il sistema operativo bloccato per più di 2-3 secondi, ne ho mai avuto necessità di riavviare. Se si blocca il programma o lo lasci in background sperando che si sblocchi da solo o clicchi su uscita forzata.

A livello invece di windows vs mac, il problema è che quelli di microsoft non capiscono che mouse e tastiera richiedono un sistema operativo mentre un cellulare ne richiede un altro. Non lo capiscono e perseverano nell'errore:

amministratore delegato Satya Nadella: “Semplificheremo la prossima versione di Windows [Win 9], da tre sistemi operativi ad un sistema operativo integrato e unico, per schermi di tutte le dimensioniâ€.

Al contrario quelli di Apple, parlando di Yosemite, dicono:

"Non lavoriamo per un sistema operativo unico che giri su tutti i nostri prodotti - hanno spiegato - ma per mettere a punto il miglior sistema operativo possibile per ogni tipo di dispositivo. E farli dialogare tra loro con il massimo della semplicità".

L's.o. deve essere diverso, quello che importa è la piena compatibilità tra i due mondi

Messaggio modificato da rick_86 il Aug 13 2014, 10:44 AM
Memez
Messaggio: #24
QUOTE(rick_86 @ Aug 13 2014, 11:42 AM) *
Trattasi precisamente della differenza principale tra Mac e Windows. In Windows se si impalla un programma si blocca tutto e molto spesso tocca addirittura riavviare l's.o.
In Mac si blocca il solo programma, non mi è mai capitato di vedere il sistema operativo bloccato per più di 2-3 secondi, ne ho mai avuto necessità di riavviare. Se si blocca il programma o lo lasci in background sperando che si sblocchi da solo o clicchi su uscita forzata.

Francamente non sono d'accordo con questa affermazione. Uso win 7 da diversi anni e non mi si è mai impallato. I programmi bloccati restano tali per poco tempo e comunque si posso chiudere senza che il sistema operativo vada in blocco.
Mi sa che siete rimasti a windows 98... wink.gif
riccardoerre
Messaggio: #25
QUOTE(maxbunny @ Aug 12 2014, 06:59 PM) *
Quoto! Con win7 Microsoft ha finalmente tirato fuori un SO decente, Win8 è la sua evoluzione migliorata.


praticamente 9 aziende su 10 che hanno appena dismesso xp sono passate 7. ne siete proprio sicuri....?

indubbiamente è molto colorato .....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >