FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3300
Rispondi Nuova Discussione
antonioabbinante1978
Messaggio: #1
Salve,
sono un nuovo utente e vorrei acquistare una nikon D3300 ad un prezzo di 540€ con obbiettivo standard 18-55 in più mi danno un adattatore wi-fi incluso nel prezzo. Sono alle prime armi me la consigliate?
photoflavio
Messaggio: #2
Ciao Antonio biggrin.gif

Non entro nel merito del prezzo perchè le offerte presenti in rete sono le più svariate e non saprei se c'è di meglio rispetto a quanto tu hai trovato. Se la tua domanda è riferita alla qualità della macchina, posso assicurarti che si tratta di una fotocamera dalle grandi prestazioni, perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di qualunque fotoamatore.

Io utilizzo da anni corpi superiori a questo (D300 e D700) ma non nascondo di essere rimasto positivamente sorpreso dalla piccolina di casa Nikon. Produce files molto definiti, è semplice da usare, la trovo piuttosto reattiva. Io credo che sia un ottimo corpo macchina per chi inizia, ma che allo stesso tempo possa accompagnarti con soddisfazione nel percorso di crescita fotografica per molto tempo.

Puoi trovare -> QUI la discussione dedicata a questa macchina, aperta da me a suo tempo, contenente le foto scattate dai fortunati possessori della D3300.

vedrai che si comporta molto bene in differenti situazioni, sia negli scatti di tutti i giorni, sia in situazioni particolari (macro con necessità di molto dettaglio o scatti in condizioni critiche con poca luce).

Secondo me un ottimo acquisto.

Saluti e buone foto biggrin.gif
Flavio

Messaggio modificato da photoflavio il Aug 8 2014, 02:54 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
antonioabbinante1978
Messaggio: #4
macchina comprata. Ora mi dedico alla lettura. Grazie Flavio. cool.gif cool.gif
anto155
Iscritto
Messaggio: #5
ciao a tutti mi son letto tutte le pagine della discussione e ammirato i vostri scatti,dire che siete eccezionali è poco...
Non trovando altre sezioni dedicate vado un pochino off-topic,vorrei regalare la D3300 a mia moglie che mai prima d'ora ha impugnato una reflex ma essendo anch'io inesperto chiedo a voi quale possa essere l'abbinamento in kit per poter avere un range di utilizzo abbastanza ampio.
Leggo tra voi e nelle varie discussioni un certo scetticismo nei confronti dell'obbiettivo 18-55 di serie sia per quanto riguarda le sue qualità fotografiche ma penso di mio che nel breve periodo si senta subito la necessità di affiancargli un obbiettivo con maggior focale,e quindi un ulteriore costo per il corredo.
C'è la possibilità di passare al 18-105 o addirittura con una ulteriore spesa al 18-140 che molti consigliano come affiancamento alle "nuove" reflex così ricche di megapixel.
Domanda banale,voi che fareste al mio posto? L'ho trovata a prezzi che vanno dai 450€ del 18-55 ai 650€ del 18-140,mi consigliate di puntare su un obbiettivo più curato e che nel tempo mi dia soddisfazioni maggiori vista la maggior focale oppure cominciare con quello di "serie" per poi in futuro pensare ad un upgrade?
grazie
Antonio
nuragiko
Messaggio: #6
ciao a tutti! mi sono presentato qui http://www.nikonclub.it/forum/Sto_Iniziando-t363582.html
da ieri (già!!!) entusiasta della mia prima reflex digitale, la d3300 con ottica 18-50. sulla scelta di quest'ottica ne parlo nell'apposita sezione, qui http://www.nikonclub.it/forum/Af_s_Nikkor_...Vr-t363588.html
il corpo macchina mi ha affascinato anche grazie a voi, felici possessori, che me l'avete fatta sognare le notti!
a presto, click!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08