FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3300
Rispondi Nuova Discussione
antonioabbinante1978
Messaggio: #1
Salve,
sono un nuovo utente e vorrei acquistare una nikon D3300 ad un prezzo di 540€ con obbiettivo standard 18-55 in più mi danno un adattatore wi-fi incluso nel prezzo. Sono alle prime armi me la consigliate?
photoflavio
Messaggio: #2
Ciao Antonio biggrin.gif

Non entro nel merito del prezzo perchè le offerte presenti in rete sono le più svariate e non saprei se c'è di meglio rispetto a quanto tu hai trovato. Se la tua domanda è riferita alla qualità della macchina, posso assicurarti che si tratta di una fotocamera dalle grandi prestazioni, perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di qualunque fotoamatore.

Io utilizzo da anni corpi superiori a questo (D300 e D700) ma non nascondo di essere rimasto positivamente sorpreso dalla piccolina di casa Nikon. Produce files molto definiti, è semplice da usare, la trovo piuttosto reattiva. Io credo che sia un ottimo corpo macchina per chi inizia, ma che allo stesso tempo possa accompagnarti con soddisfazione nel percorso di crescita fotografica per molto tempo.

Puoi trovare -> QUI la discussione dedicata a questa macchina, aperta da me a suo tempo, contenente le foto scattate dai fortunati possessori della D3300.

vedrai che si comporta molto bene in differenti situazioni, sia negli scatti di tutti i giorni, sia in situazioni particolari (macro con necessità di molto dettaglio o scatti in condizioni critiche con poca luce).

Secondo me un ottimo acquisto.

Saluti e buone foto biggrin.gif
Flavio

Messaggio modificato da photoflavio il Aug 8 2014, 02:54 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Per i consigli sugli acquisti andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
antonioabbinante1978
Messaggio: #4
macchina comprata. Ora mi dedico alla lettura. Grazie Flavio. cool.gif cool.gif
anto155
Iscritto
Messaggio: #5