FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Trepiede Compatto & Leggero
Rispondi Nuova Discussione
catyaa
Iscritto
Messaggio: #1
Vorrei cambiare il mio attuale trepiede cinese con qualcosa di leggermente migliore ;)
Stavo cercando un trepiede compatto e leggero ed ho trovato questo:


Ser1 Kit treppiede Traveler 6x con quick release 5

Qualcuno lo sta usando/lo ha usato?
Come si trova?

Poi servirebbe anche una testa a sfera. Tra le n-mila marche/modelli, quale converrebbe considerare?

Considerando che ci dovrei montare una D800+70-200

Grazie per l'aiuto

Messaggio modificato da buzz il Aug 8 2014, 10:44 AM
Motivo della modifica: eliminato link diretto
buzz
Staff
Messaggio: #2
leggermente migliore un treppiede da quasi mille euro?!
puoi trovare qualcosa di buono a molto meno!!!!
Nel frattempo sono costretto ad eliminare il link al sito commerciale, come da regolamento.
Ma se guardi in questa stessa sezione, troverai un sacco di discussioni sui treppiedi, e avrai risposte già date alle tue domande

PS quello da te linkato ha già la testa incorporata ma non è a sfera.
catyaa
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Aug 8 2014, 11:43 AM) *
leggermente migliore un treppiede da quasi mille euro?!
puoi trovare qualcosa di buono a molto meno!!!!
Nel frattempo sono costretto ad eliminare il link al sito commerciale, come da regolamento.
Ma se guardi in questa stessa sezione, troverai un sacco di discussioni sui treppiedi, e avrai risposte già date alle tue domande

PS quello da te linkato ha già la testa incorporata ma non è a sfera.

Ho letto diverse discussioni. Ma sono tutte a livello amatoriale.
buzz
Staff
Messaggio: #4
Ol, allora mi sembra di capire che non hai problemi di spesa.
Personalmente non mi sento di approvare quel treppiedi del link, ma per un solo motivo: è ottimo di qualità ma il prezzo è alto, perché i tratta di un modello che entra in valigia in dimensioni "aereo" e che si ripiega su se stesso per occupare il minor spazio possibile.
A questo punto, con molto meno, compri un manfrotto 190 o modello equivalente gitzo o di altra marca, con una testa a sfera (o se preferisci quella a joystick con la quali io mi trovo benissimo) spendi un terzo e hai un treppiedi fermo e robusto. Von poco di più (a il peso comincia a farsi sentire) puoi prendere uno 034 o giù di lì.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Aug 8 2014, 02:12 PM) *
Ol, allora mi sembra di capire che non hai problemi di spesa.
Personalmente non mi sento di approvare quel treppiedi del link, ma per un solo motivo: è ottimo di qualità ma il prezzo è alto, perché i tratta di un modello che entra in valigia in dimensioni "aereo" e che si ripiega su se stesso per occupare il minor spazio possibile.
A questo punto, con molto meno, compri un manfrotto 190 o modello equivalente gitzo o di altra marca, con una testa a sfera (o se preferisci quella a joystick con la quali io mi trovo benissimo) spendi un terzo e hai un treppiedi fermo e robusto. Von poco di più (a il peso comincia a farsi sentire) puoi prendere uno 034 o giù di lì.


Manfrotto 190 xprob con testa 327rc2 di cui ho visto qualche recensione,un ottima accoppiata. ( pare molto comoda la Testa a Joystick )
catyaa
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Franco63101 @ Aug 8 2014, 02:38 PM) *
Manfrotto 190 xprob con testa 327rc2 di cui ho visto qualche recensione,un ottima accoppiata. ( pare molto comoda la Testa a Joystick )

Il 190 e' troppo pesante e troppo alto. Poi aggiungici la testa, ed arriviamo a 70cm di altezza?
Non e' poi cosi' rigido, la testa e' ingombrante.
Per compatto intendo abbondantemente sotto i 50cm chiuso, 40cm e' meglio, ma 35 e' """piu' meglio""" wink.gif
Le alternative proposte non soddisfano i requisiti che ho descritto!
Come dire, forse, che non c'e' nulla di meglio?

Messaggio modificato da catyaa il Aug 9 2014, 05:39 AM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #7
QUOTE(catyaa @ Aug 9 2014, 06:36 AM) *
Il 190 e' troppo pesante e troppo alto. Poi aggiungici la testa, ed arriviamo a 70cm di altezza?
Non e' poi cosi' rigido, la testa e' ingombrante.
Per compatto intendo abbondantemente sotto i 50cm chiuso, 40cm e' meglio, ma 35 e' """piu' meglio""" wink.gif
Le alternative proposte non soddisfano i requisiti che ho descritto!
Come dire, forse, che non c'e' nulla di meglio?


Manfrotto Befree?
catyaa
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Franco63101 @ Aug 9 2014, 08:20 AM) *
Manfrotto Befree?

Ecco, gia' meglio, lo sapevo in alluminio
Ma la versione in C e'uscita a fine luglio o sbaglio ?
E costerebbe 1/2 del gitzo... non male

PS: giusto come nota, il cavaletto che ho non e' proprio cinese, ma il 190

Messaggio modificato da catyaa il Aug 9 2014, 07:43 AM
Felicione
Messaggio: #9
Sulla stessa filosofia dei Gitzo Traveller puoi vedere anche i Benro Travel Angel.
Io uso un vecchio C-169M8: compatto, leggero ma se completamente esteso paga pegno in presenza di vento neanche tanto forte.
Quelli attuali sono leggermente più grandini rispetto al mio ma la capacità di carico è maggiore.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #10
QUOTE(catyaa @ Aug 9 2014, 08:40 AM) *
Ecco, gia' meglio, lo sapevo in alluminio
Ma la versione in C e'uscita a fine luglio o sbaglio ?
E costerebbe 1/2 del gitzo... non male

PS: giusto come nota, il cavaletto che ho non e' proprio cinese, ma il 190


Mai affermato il contrario rolleyes.gif sono io che inizialmente avevo interpretato male la tua domanda,e quindi ti avevo segnalato il 190.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritocchino Leggero Leggero:-) janko106 82 17-10-2006 21:49
Quale Tipo Di Idrocarburo Leggero? supercip 7 05-07-2004 07:53
D70, Iso 400, In Leggero Controluce hausdorf79 3 16-05-2004 00:56
Leggero...leggero frodos 1 01-05-2006 18:27
Programmino Leggero... Leggero Randi 1 03-01-2010 10:21