FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Posteggio Selvaggio
Cartelli trascurabili
Rispondi Nuova Discussione
raddu
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
da poco mi sto cercando di avvicinare a nuovi generi fotografici(non che fino ad ora ), tra questi vi è lo street, resto sempre affascinato dai momenti colti dai grandi fotografi, reporter e anche fotografi non professionisti quando con i loro scatti riescono ad immortalare lo stato d'animo che li circonda, e a raccontare una scena in maniera impeccabile, hanno il potere di elevare un apparente scatto "scontato" in qualcosa di indimenticabile.
Ben conscio del fatto che per quanto possa sembrare semplice, non lo sia affatto vi chiedo di esprimere il vostro parere su questo scatto.

Montecarlo paesino in periferia di Lucca, questa è la scena che mi son trovato davanti all'uscita di una piccola galleria pedonale, la signora era palesemente indisposta per l'auto posteggiata dinnanzi al suo portone, nonostante il cartello (decisamente poco visibile) appeso sul portone.

Il mio dubbio principale è per lo più inerente al crop, tendenzialmente l'avrei tagliata per rendere il cartello leggibile (vista cosi non si legge proprio nemmeno a sapere cosa c'è scritto) però la composizione mi piaceva così come ve la propongo, anche se credo sia fortemente criticabile.




Vi ringrazio per gli eventuali commenti e vi saluto augurandovi buona serata

ilia

Messaggio modificato da raddu il Aug 7 2014, 06:31 PM
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #2
QUOTE(raddu @ Aug 7 2014, 07:28 PM) *
Ciao a tutti,
da poco mi sto cercando di avvicinare a nuovi generi fotografici(non che fino ad ora ), tra questi vi è lo street, resto sempre affascinato dai momenti colti dai grandi fotografi, reporter e anche fotografi non professionisti quando con i loro scatti riescono ad immortalare lo stato d'animo che li circonda, e a raccontare una scena in maniera impeccabile, hanno il potere di elevare un apparente scatto "scontato" in qualcosa di indimenticabile.
Ben conscio del fatto che per quanto possa sembrare semplice, non lo sia affatto vi chiedo di esprimere il vostro parere su questo scatto.

Montecarlo paesino in periferia di Lucca, questa è la scena che mi son trovato davanti all'uscita di una piccola galleria pedonale, la signora era palesemente indisposta per l'auto posteggiata dinnanzi al suo portone, nonostante il cartello (decisamente poco visibile) appeso sul portone.

Il mio dubbio principale è per lo più inerente al crop, tendenzialmente l'avrei tagliata per rendere il cartello leggibile (vista cosi non si legge proprio nemmeno a sapere cosa c'è scritto) però la composizione mi piaceva così come ve la propongo, anche se credo sia fortemente criticabile.



Vi ringrazio per gli eventuali commenti e vi saluto augurandovi buona serata

ilia



A me non dice nulla,a parte che lo sguardo della signora è palesemente rivolto verso al fotografo .
cranb25
Nikonista
Messaggio: #3
Vero lo sguardo è rivolto al fotografo.. la compo dice poco anche a me purtroppo mentre la conversione sembra buona
Ciao
Stefano
Antonio Canetti
Messaggio: #4
confermo i due cartelli che chiariscono meglio la chiave di lettura della foto sono troppo piccoli.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Aug 8 2014, 08:32 AM
raddu
Messaggio: #5
Grazie a tutti per il commento, come fareste voi per rendere visibile il cartello e allo stesso tempo migliorare la compo?!
o direttamente come avreste scattato?
riccardoal
Messaggio: #6
o direttamente come avreste scattato?
[/quote]

non avrei scattato poiche la presenza dell auto e' troppo invasiva.......
togusa
Messaggio: #7
Concordo.

Questa è la foto di un'auto... ambientata.
Non si percepisce il "messaggio".

Probabilmente io avrei preso solo un pezzo di auto, magari la coda o il muso, centrando di più uno dei due cartelli (quale dei due non saprei) e stando molto più vicino.

Una cosa così (sono solo ipotesi):

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Parcheggio Selvaggio enrico.cocco 6 30-06-2006 16:30
Posteggio Selvaggio raddu 6 12-08-2014 11:00
Il Mucchio Selvaggio attmol 5 04-12-2013 18:13
Porto Selvaggio simone.da 0 31-05-2009 17:51