FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consigli Per Uno Zaino Con Vano Per Oggetti Personali
L'ennesima domanda, lo so..
Rispondi Nuova Discussione
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Cerco uno zaino per macchina fotografica che abbia anche un vano per gli oggetti personali che possa contenere qualcosa che può essere una maglietta, felpa, asciugamano e cose così(non tutte insieme, se no vi chiederei uno zaino normale tongue.gif)

Come kit ho:
- d3100
- 18-55 Nikkor
- 55-300 Nikkor
- 10-20 Sigma
- 35mm 1.8 Nikkor


Tra gli zaini che ho visto, questi sono quelli che mi ispirano di più(visto che non ci voglio spendere molto):

- Lowepro Fastpack 100
- Lowepro Fastpack 200
- Mantona(del quale però non trovo il nome) da 50€

Voi cosa mi consigliate?

Grazie,
Matteo
visa78
Messaggio: #2
QUOTE(TrapInsanity06 @ Aug 7 2014, 04:30 PM) *
Ciao a tutti,

Cerco uno zaino per macchina fotografica che abbia anche un vano per gli oggetti personali che possa contenere qualcosa che può essere una maglietta, felpa, asciugamano e cose così(non tutte insieme, se no vi chiederei uno zaino normale tongue.gif)

Come kit ho:
- d3100
- 18-55 Nikkor
- 55-300 Nikkor
- 10-20 Sigma
- 35mm 1.8 Nikkor
Tra gli zaini che ho visto, questi sono quelli che mi ispirano di più(visto che non ci voglio spendere molto):

- Lowepro Fastpack 100
- Lowepro Fastpack 200
- Mantona(del quale però non trovo il nome) da 50€

Voi cosa mi consigliate?

Grazie,
Matteo




Nulla... non esiste a mio parere, marchi costosissimi a parte uno zaino misto ben fatto...
O fotografi o fai l'escursione/trekking, oppure zaino da montagna con all'interno dei divisori da materiale fotografico o custodie in neoprene/spugna per macchina e obbiettivi.
Trovi tutto sulla baya.

Federico
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(visa78 @ Aug 7 2014, 04:43 PM) *
Nulla... non esiste a mio parere, marchi costosissimi a parte uno zaino misto ben fatto...
O fotografi o fai l'escursione/trekking, oppure zaino da montagna con all'interno dei divisori da materiale fotografico o custodie in neoprene/spugna per macchina e obbiettivi.
Trovi tutto sulla baya.

Federico


Grazie per la risposta!
E' un'idea, ma io non ho bisogno di uno zaino così capiente da essere da montagna. Qualcosa di simile che mi ispirava era la serie Photo Hatchback AW della Lowepro, che mi sono dimenticato di mettere però! C'è il 22l che mi sembra una buona soluzione.
visa78
Messaggio: #4
QUOTE(TrapInsanity06 @ Aug 7 2014, 04:52 PM) *
Grazie per la risposta!
E' un'idea, ma io non ho bisogno di uno zaino così capiente da essere da montagna. Qualcosa di simile che mi ispirava era la serie Photo Hatchback AW della Lowepro, che mi sono dimenticato di mettere però! C'è il 22l che mi sembra una buona soluzione.



Si, funzionale lo è, avevo guardato anche io soluzioni simili, ma ritengo possa andare solo per città, mi è venuto in mente un sito: http://fstopgear.com/
Costano molto, ma li ho provati e non posso che confermare la qualità, modulari in tutto.
io per le mie esigenze, e con la stessa cifra orientandomi su altre marche nel tempo ho optato per;
-una tracolla per macchina e un obbiettivo,
-borsone stile fotografo matrimoni, macchina, 4 obbiettivi, flasch e altro,
-zainetto tattico (20 litri circa) con inserto per macchina, 2 obbiettivi, cavalletto, acqua, e giacca antipioggia,
-zaino alpino (40 litri) ci metto 2 inserti e porto via anche il necessario per dormire fuori(bivacco o rifugio),
-zaino militare (75 litri) assoluta autosufficienza per 2-3 giorni.

Come vedi è difficile consigliare, le esigenze non solo variano da persona a persona, ma da giornata a giornata.
Io consiglio di provare con mano.

Federico
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(visa78 @ Aug 7 2014, 05:18 PM) *
Si, funzionale lo è, avevo guardato anche io soluzioni simili, ma ritengo possa andare solo per città, mi è venuto in mente un sito: http://fstopgear.com/
Costano molto, ma li ho provati e non posso che confermare la qualità, modulari in tutto.
io per le mie esigenze, e con la stessa cifra orientandomi su altre marche nel tempo ho optato per;
-una tracolla per macchina e un obbiettivo,
-borsone stile fotografo matrimoni, macchina, 4 obbiettivi, flasch e altro,
-zainetto tattico (20 litri circa) con inserto per macchina, 2 obbiettivi, cavalletto, acqua, e giacca antipioggia,
-zaino alpino (40 litri) ci metto 2 inserti e porto via anche il necessario per dormire fuori(bivacco o rifugio),
-zaino militare (75 litri) assoluta autosufficienza per 2-3 giorni.

Come vedi è difficile consigliare, le esigenze non solo variano da persona a persona, ma da giornata a giornata.
Io consiglio di provare con mano.

Federico



Ti ringrazio per la precisione! Attendo altre risposte perché preferirei prima vedere se trovo qualcosa di "già fatto" wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
dai un'occhiata anche al cullman lina daypack 400
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(horuseye @ Aug 7 2014, 10:50 PM) *
dai un'occhiata anche al cullman lina daypack 400


Lo spazio per effetti personali mi sembra ottimo, ma non si riesce a capire bene cosa ci stia di attrezzatura. Leggendo quello che ho io cosa ne dici?
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #8
Che ne dite del Tamrac Evolution 6?
Scalvox
Messaggio: #9
QUOTE(TrapInsanity06 @ Sep 1 2014, 11:54 AM) *
Che ne dite del Tamrac Evolution 6?


ha il vano porta oggetti sul fondo....

lascia perdere... ne ho uno simile della kata... non va molto bene.
mædo
Nikonista
Messaggio: #10
guarda sul sito della f-stop, il modello kenti dovrebbe fare al caso tuo, e scegli in base alle tue esigenze la ICU da metterci dentro.
il vantaggio è che (oltre a essere di altissima qualità e comodissimi da portare in giro) la ICU è estraibile e puoi portarti in giro anche solo quella( se vado a casa di amici o in giro in macchina io non mi porto lo zaino ma solo la ICU)
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(Scalvox @ Sep 1 2014, 07:44 PM) *
ha il vano porta oggetti sul fondo....

lascia perdere... ne ho uno simile della kata... non va molto bene.


Sul fondo? Davvero? Dalle foto sembra nella parte superiore!

QUOTE(mædo @ Sep 2 2014, 10:52 AM) *
guarda sul sito della f-stop, il modello kenti dovrebbe fare al caso tuo, e scegli in base alle tue esigenze la ICU da metterci dentro.
il vantaggio è che (oltre a essere di altissima qualità e comodissimi da portare in giro) la ICU è estraibile e puoi portarti in giro anche solo quella( se vado a casa di amici o in giro in macchina io non mi porto lo zaino ma solo la ICU)


Grazie per la risposta! Gli zaini delle f-stop sono davvero bellissimi, ma fuori dalla mia portata per ora purtroppo. :(


Mentre cosa ne dite, in base alle mie esigenze e attrezzatura del Cullman Lima Daypack 400?
visa78
Messaggio: #12
QUOTE(TrapInsanity06 @ Sep 2 2014, 04:09 PM) *
Sul fondo? Davvero? Dalle foto sembra nella parte superiore!
Grazie per la risposta! Gli zaini delle f-stop sono davvero bellissimi, ma fuori dalla mia portata per ora purtroppo. :(
Mentre cosa ne dite, in base alle mie esigenze e attrezzatura del Cullman Lima Daypack 400?


Non lo conosco però almeno ha una discreta modularità e imbottitura.
Farebbe al caso tuo, ma a quel prezzo (80euro?) ci sono molte alternative, però la tipologia è quella giusta.
Dubito ci possa entrare tutto il corredo, dovresti girare un pò nei negozi e grandi magazzini e farti un idea, l'attrezzatura fotografica negli zaini dedicati occupa mooooooltisssimo spazio!

Federico
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(visa78 @ Sep 2 2014, 04:22 PM) *
Non lo conosco però almeno ha una discreta modularità e imbottitura.
Farebbe al caso tuo, ma a quel prezzo (80euro?) ci sono molte alternative, però la tipologia è quella giusta.
Dubito ci possa entrare tutto il corredo, dovresti girare un pò nei negozi e grandi magazzini e farti un idea, l'attrezzatura fotografica negli zaini dedicati occupa mooooooltisssimo spazio!

Federico


Grazie per la risposta Federico!
Purtroppo nelle catene di grande distribuzione non c'è chissà cosa :(
Ho visto il fastpack 250 che mi sembra molto bello secondo questa recensione .
Tu che alterntive hai in mente a quel prezzo?

Messaggio modificato da TrapInsanity06 il Sep 2 2014, 03:32 PM
visa78
Messaggio: #14
Per quelle grandezze sono tutti interessanti, per mè uno equivale all'altro, ti posso suggerire di cercare "mantona", fa degli zaini dal costo acessibile e non proprio da buttare.

Alternativa seria è il rotation 360° della Think tank, ma costicchia...
scarymara
Messaggio: #15
QUOTE(visa78 @ Aug 7 2014, 05:18 PM) *
Si, funzionale lo è, avevo guardato anche io soluzioni simili, ma ritengo possa andare solo per città, mi è venuto in mente un sito: http://fstopgear.com/
Costano molto, ma li ho provati e non posso che confermare la qualità, modulari in tutto.
io per le mie esigenze, e con la stessa cifra orientandomi su altre marche nel tempo ho optato per;
-una tracolla per macchina e un obbiettivo,
-borsone stile fotografo matrimoni, macchina, 4 obbiettivi, flasch e altro,
-zainetto tattico (20 litri circa) con inserto per macchina, 2 obbiettivi, cavalletto, acqua, e giacca antipioggia,
-zaino alpino (40 litri) ci metto 2 inserti e porto via anche il necessario per dormire fuori(bivacco o rifugio),
-zaino militare (75 litri) assoluta autosufficienza per 2-3 giorni.

Come vedi è difficile consigliare, le esigenze non solo variano da persona a persona, ma da giornata a giornata.
Io consiglio di provare con mano.

Federico


Scusa la mia ignoranza... Ma cosa intendi borsone stile fotografo matrimoni smile.gif
Xke anche io sto cercando un borsone smile.gif
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(visa78 @ Sep 2 2014, 05:10 PM) *
Per quelle grandezze sono tutti interessanti, per mè uno equivale all'altro, ti posso suggerire di cercare "mantona", fa degli zaini dal costo acessibile e non proprio da buttare.

Alternativa seria è il rotation 360° della Think tank, ma costicchia...


Come ho scritto nel primo post, ho visto dei mantona sull'amazzonia, ma non capisco se abbiano un minimo di spazio aggiuntivo. Tu me ne puoi consigliare un modello in particolare?

Il think tank come concetto è bellissimo e comodissimo, ma inizia a costare un po' troppo purtroppo.
visa78
Messaggio: #17
QUOTE(scarymara @ Sep 3 2014, 12:16 AM) *
Scusa la mia ignoranza... Ma cosa intendi borsone stile fotografo matrimoni smile.gif
Xke anche io sto cercando un borsone smile.gif


Quello che pensi wink.gif
Scherzi a parte, ho questo, Tamrac sustem 6.
Lo ritengo ottimo per eventi easy, tiene 1 corpo macchina ottica montata e altri 2-3 obbiettivi, più un flasch, un cavalletto e varia minuteria.

Leggermente piccolo per un corredo amatoriale evoluto serio, ma ottimo per essere caricato in auto e portato a eventi, matrimoni, fiere, studio.

Se hai bisogno di chiarimenti o consigli son qui!

Federico
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #18
Leggi qui: http://www.nikonschool.it/experience/lowep...apack-200aw.php . Io l'ho preso e ne sono molto contento. Per viaggi in città, o lunghe uscite all'interno di musei (dove ti fanno tenere lo zaino), o concerti e altre occasioni è perfetto. Ha abbastanza spazio per contenere la mia d7100, il 70-300, il 16-85 e il flash. Ha dei sistemi anti-furto, e il copri-zaino. Nella parte superiore ha un vano dove puoi mettere un po' di cose che ti possono servire in viaggio (un ombrello portatile, dei panini, una borraccia, una felpa, etc.) C'è anche un alloggiamento per tablet/cartine/fogli e taschine per gli accessori fotografici e non. Inoltre ha la grossa comodità di essere uno zaino ma poter essere aperto in pochissimo tempo senza toglierlo per prelevare il materiale, grazie alle tasche laterali.
Tieni conto però, che come ti hanno già detto, va bene per uscite in città o cose simili, se fai del trekking in montana devi usare uno zaino da trekking e mettere dentro una borsina con la macchina, o, come faccio io, un marsupio che poggia il peso sulle anche.

Messaggio modificato da Riccardo Poloni il Sep 6 2014, 03:53 PM
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(Riccardo Poloni @ Sep 6 2014, 04:51 PM) *
Leggi qui: http://www.nikonschool.it/experience/lowep...apack-200aw.php . Io l'ho preso e ne sono molto contento. Per viaggi in città, o lunghe uscite all'interno di musei (dove ti fanno tenere lo zaino), o concerti e altre occasioni è perfetto. Ha abbastanza spazio per contenere la mia d7100, il 70-300, il 16-85 e il flash. Ha dei sistemi anti-furto, e il copri-zaino. Nella parte superiore ha un vano dove puoi mettere un po' di cose che ti possono servire in viaggio (un ombrello portatile, dei panini, una borraccia, una felpa, etc.) C'è anche un alloggiamento per tablet/cartine/fogli e taschine per gli accessori fotografici e non. Inoltre ha la grossa comodità di essere uno zaino ma poter essere aperto in pochissimo tempo senza toglierlo per prelevare il materiale, grazie alle tasche laterali.
Tieni conto però, che come ti hanno già detto, va bene per uscite in città o cose simili, se fai del trekking in montana devi usare uno zaino da trekking e mettere dentro una borsina con la macchina, o, come faccio io, un marsupio che poggia il peso sulle anche.


Grazie, sembra davvero adatto alle mie esigenze!
Tu leggendo la mia attrezzatura a inizio pagina credi che possa andare bene?
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(TrapInsanity06 @ Sep 6 2014, 07:58 PM) *
Grazie, sembra davvero adatto alle mie esigenze!
Tu leggendo la mia attrezzatura a inizio pagina credi che possa andare bene?


Va benissimo, anche perchè se proprio ti trovi in difficoltà, se devi aggiungere un altro obiettivo, lo metti nella tasca sopra o ne metti uno sopra all'altro tramite i divisori che vengono forniti con lo zaino.
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(Riccardo Poloni @ Sep 7 2014, 02:04 PM) *
Va benissimo, anche perchè se proprio ti trovi in difficoltà, se devi aggiungere un altro obiettivo, lo metti nella tasca sopra o ne metti uno sopra all'altro tramite i divisori che vengono forniti con lo zaino.


Grazie! Ho trovato anche questo Lowepro Transit Backpack 350 AW che non mi sembra male. Cosa ne dici?
Dr Fafnir
Messaggio: #22
QUOTE(TrapInsanity06 @ Sep 8 2014, 11:40 AM) *
Grazie! Ho trovato anche questo Lowepro Transit Backpack 350 AW che non mi sembra male. Cosa ne dici?


Io l'ho appena ordinato. Se vai sul sito della lowepro c'è il configuratore, tu gli dici cosa ci vuoi mettere dentro e lui ti dice quali zaini vanno bene. Lowepro è abbastanza una garanzia nel campo degli zaini. Su amazon io l'ho preso a poco meno di 90 €. Per uno zaino che abbia quello spazio comunque quella cifra è abbastanza il minimo sindacale. Se non l'hai ancora preso appena mi arriva ti faccio sapere le mie prime impressioni.

Forse il mantona che hai visto è il rhodolit

Messaggio modificato da Dr Fafnir il Sep 8 2014, 12:45 PM
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(Dr Fafnir @ Sep 8 2014, 01:44 PM) *
Io l'ho appena ordinato. Se vai sul sito della lowepro c'è il configuratore, tu gli dici cosa ci vuoi mettere dentro e lui ti dice quali zaini vanno bene. Lowepro è abbastanza una garanzia nel campo degli zaini. Su amazon io l'ho preso a poco meno di 90 €. Per uno zaino che abbia quello spazio comunque quella cifra è abbastanza il minimo sindacale. Se non l'hai ancora preso appena mi arriva ti faccio sapere le mie prime impressioni.

Forse il mantona che hai visto è il rhodolit


Il configuratore della Lowepro è da prendere con le pinze, perchè ti dice cosa ci sta nel modo in cui lo mettono loro, ma la cosa è abbastanza diversa in realtà.
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(Dr Fafnir @ Sep 8 2014, 01:44 PM) *
Io l'ho appena ordinato. Se vai sul sito della lowepro c'è il configuratore, tu gli dici cosa ci vuoi mettere dentro e lui ti dice quali zaini vanno bene. Lowepro è abbastanza una garanzia nel campo degli zaini. Su amazon io l'ho preso a poco meno di 90 €. Per uno zaino che abbia quello spazio comunque quella cifra è abbastanza il minimo sindacale. Se non l'hai ancora preso appena mi arriva ti faccio sapere le mie prime impressioni.

Forse il mantona che hai visto è il rhodolit


Ti ringrazio, credo che aspetterò ancora qualche giorno a prenderlo quindi sarebbe bello avere delle impressioni o foto! smile.gif
Io comunque alla fine avrei un paio di obiettivi in più da portare probabilmente, ma credo che qualsiasi zaino scelga l'eventuale quarto dovrei metterlo nello scomparto degli oggetti personali.

QUOTE(Riccardo Poloni @ Sep 8 2014, 02:00 PM) *
Il configuratore della Lowepro è da prendere con le pinze, perchè ti dice cosa ci sta nel modo in cui lo mettono loro, ma la cosa è abbastanza diversa in realtà.


Concordo, anche a me ha dato quell'impressioene effettivamente.
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #25
PS Unico dubbio riguardo al Transit Backpack 350 AW è che in qualsiasi recensione parla di "piccoli treppiedi" attaccabili a lato. Che cosa intende secondo voi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografie Personali eQbit 18 08-10-2004 20:02
Coordinate Personali brusa69 12 24-05-2006 14:31
Esperienze Personali In Compagnia Della Tua Nikon. dotangel 10 15-06-2005 20:05
Gallery Personali. madxxx 2 02-04-2006 19:16
Messaggi Personali Gattestro 0 10-01-2006 22:03
2 Pagine: V   1 2 >