FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cambiare Auto
la famiglia si allarga e il momento è giunto!
Rispondi Nuova Discussione
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
da circa 3 mesi è nata la mia prima figlia, e non potrei essere più felice.
La nascita della pargoletta però ha portato alla necessità di cambiare automobile.
Al momento giro con una Ford Fiesta Techno del 1997 a 3 porte, che non è proprio il massimo per le mie esigenze, anzi diciamo pure che è la macchina meno adatta ad una famiglia, forse seconda solo alle varie smart e compagnia cantante.

Sto cercando quindi un auto che mi permetta di gestire una famiglia, con anche un cane di taglia media (20kg circa), per un uso generico.
La uso per andare al lavoro (l'ufficio è a circa 8km da casa mia, quindi lo spostamento è breve), per qualche gitarella fuori porta ogni tanto con la famiglia, e un paio di volte l'anno per andare dai miei genitori (a Pescara) o da mia suocera (a Lavello (PZ), al confine tra Basilicata e Puglia).
La mia ricerca è per un veicolo usato, possibilmente che si possa trovare a non più di 6000 euro, monovolume o station wagon per poter trasportare anche il cane, che mi consenta di percorrere quei 15.000 km/anno che percorro adesso senza spendere una fortuna e potendo di tanto in tanto fare un viaggetto dai parenti portandomi bimba con annesso passeggino, cane, e una valigia.
Valuto tutti i tipi di carburante, ma preferirei un veicolo a GPL o metano.

Fatevi sotto coi consigli! biggrin.gif
gargasecca
Messaggio: #2
se punti alla sostanza e sicurezza...io 3 anni fa ho venduto una Opel Meriva Cosmo 1.7 CDTI 101 cavalli diesel euro4 con 100mila km e 5 anni sulle spalle precisi a 6600€...perfetta...doveva però fare tagliando e distribuzione...circa 600€ di lavori...+ 400€ di passaggio siamo sui 7600€ in tutto, quello che ha speso l'acquirente.
Oggi non credo tu abbia difficoltà a trovarne una simile.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #3
QUOTE(gargasecca @ Aug 7 2014, 04:11 PM) *
se punti alla sostanza e sicurezza...io 3 anni fa ho venduto una Opel Meriva Cosmo 1.7 CDTI 101 cavalli diesel euro4 con 100mila km e 5 anni sulle spalle precisi a 6600€...perfetta...doveva però fare tagliando e distribuzione...circa 600€ di lavori...+ 400€ di passaggio siamo sui 7600€ in tutto, quello che ha speso l'acquirente.
Oggi non credo tu abbia difficoltà a trovarne una simile.


La Meriva l'ho effettivamente valutata, specialmente la versione GPL. Non so però se il bagagliaio è sufficiente per un cane nel kennel + una valigia e il passeggino.
Della Opel mi piace molto la Zafira B EcoM, ma non la trovo sotto gli 8.000 euro, a meno di non prendere vetture con 150.000 km e oltre.

Recentemente mi hanno proposto una Renault Scenic Special Edition GPL 1.6 16V del 2008 con 90.000 km, a 5.500 euro, oppure una Dacia Duster del 2012, GPL, con 70.000 km a 8.500 euro.
Ma entrambe le soluzioni Renault mi puzzano di fregatura, e ho letto cose orribili sul GPL Renault (continui malfunzionamenti, sostituzione degli iniettori continue, continui problemi elettrici, etc.)
d.kalle
Messaggio: #4
Una Ford Focus SW del 2008/2009 potrebbe fare al caso tuo.
Dai 5500 agli 8000€ a seconda della motorizzazione.
togusa
Messaggio: #5
Odio le monovolume, di qualsiasi taglia ma specialmente quelle di taglia medio-grande.

Un mio collega (con due figlie che ora hanno 9 e 11 anni) ha avuto praticamente solo Passat SW (è già alla terza Passat) e ha sempre caricato tutto il caricabile (ovvero l'impossibile), anche quando le figlie erano piccole e anche per andare in vacanza, quindi con una quantità improbabile di valige.

Il diesel sarebbe da preferire, più che altro perché se hai il piede leggero consuma poco... inoltre gli intervalli di manutenzione sono estremamente "laschi": 2.0 TDI VW il cambio olio è ogni 60k, cinghia a 180k, che diventano 210k sui modelli EURO5.

Se ne trovassi una con 3-4 anni e 50-60k km sarebbe da farci la firma.

Messaggio modificato da togusa il Aug 7 2014, 03:26 PM
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #6
QUOTE(togusa @ Aug 7 2014, 04:26 PM) *
Odio le monovolume, di qualsiasi taglia ma specialmente quelle di taglia medio-grande.

Un mio collega (con due figlie che ora hanno 9 e 11 anni) ha avuto praticamente solo Passat SW (è già alla terza Passat) e ha sempre caricato tutto il caricabile (ovvero l'impossibile), anche quando le figlie erano piccole e anche per andare in vacanza, quindi con una quantità improbabile di valige.

Il diesel sarebbe da preferire, più che altro perché se hai il piede leggero consuma poco... inoltre gli intervalli di manutenzione sono estremamente "laschi": 2.0 TDI VW il cambio olio è ogni 60k, cinghia a 180k, che diventano 210k sui modelli EURO5.

Se ne trovassi una con 3-4 anni e 50-60k km sarebbe da farci la firma.


Purtroppo le Passat o si trovano stra-usate con millemilachilometri, oppure si trovano a prezzi allucinanti.
Sul discorso Diesel, non so. Ci avevo pensato ma guidando per il 90% del tempo in città rischio di non avere un risparmio elevato. La mia macchinina a benzina adesso fa circa 11-12 km con un litro, solo urbano, e 13-14 misto.
Per lavoro guido una Punto 1.4 Multijet del 2012 che percorre anche 16-18 km/litro in ciclo urbano e 18-20 in autostrada.
Conti alla mano, per andare a lavoro e fare i miei giretti del week-end spendo circa 60-70 euro di benzina al mese (poco, lo so) che corrispondono a circa 1 pieno e mezzo (il serbatoio della fiesta è da 42 litri), con un Diesel spenderei circa 40-50 euro al mese, ma con un GPL o metano starei sotto i 30.
Pensavo mi convenisse visto che non avrei problemi a circolare in centro storico (dove abito), e l'autostrada con la mia auto la prendo solo quelle due volte l'anno in cui vado dai parenti.
Per il resto l'autostrada la vedo spesso, ma con l'auto aziendale che per me può avere anche un V12 da 8 litri, tanto il carburante lo paga l'azienda! biggrin.gif

QUOTE(d.kalle @ Aug 7 2014, 04:23 PM) *
Una Ford Focus SW del 2008/2009 potrebbe fare al caso tuo.
Dai 5500 agli 8000€ a seconda della motorizzazione.


Non sarebbe male, infatti anche questa era tra le papabili. Ma in quel caso prenderei il Diesel, anche perché ho letto in giro che i diesel ford, specie il 1.6 dCi sono molto convenienti.
Ne ho trovata una in zona, del 2007 a 5.900 con appunto il 1.6 dCi.
Quasi quasi prossima settimana vado a vederla.
togusa
Messaggio: #7
Non pubblico il link diretto, ma ho cercato su autoscout24, e ho trovato una Passat Variant 1.6 TDI del 2011 con 44.000km, accessoriata, a 15.900 euro... in provincia di Frosinone.
riccardobucchino.com
Messaggio: #8
Io ho cambiato auto di recente, volevo una macchina comoda, che consumasse poco, con un buon bagagliaio in cui caricare agevolmente attrezzature da studio, avevo visto tra le altre una passat SW (auto che ti consigliano e ti consiglio anche io), bella macchina, solida, affidabile ma non mi ha convinto, gli manca carattere, è anonima, alla fine ho comprato una belina a 4 porte che pesa come un transatlantico con un motore turbodiesel 16v da 150 cv... delle caratteristiche che volevo è rimasto solo "comoda", il bagagliaio è buono ma non comodissimo per caricare, non consuma molto, specie in statale si riesce a fare 19 km/l di media ma la media complessiva col cavolo che si scosta dai 14-15,5 km/l e devi essere delicato con l'acceleratore altrimenti rischi di farne meno di 10 (e se fai una media inferiore a 10km/l probabilmente ti tolgono la patente perché vuol dire che stai andando troppo forte), non è comoda da parcheggiare, dietro non si vede una xxx di niente (dio salvi i sensori di parcheggio), ma infondo quando guidi una scultura su ruote non te ne frega un cavolo di quanto gasolio succhia o del fatto che i softbox li devi mettere sui sedili posteriori, dei 300 euro di bollo, dei 500 euro di assicurazione o del fatto che essendo italiana avrà a breve qualche terribile problema, ma alla fine che importanza ha, costa meno di una golf usata con gli stessi km se si rompe coi soldi risparmiati all'acquisto la ripari e ne avanzi ancora (e pezzi usati se ne trovano quanti ne vuoi dagli sfasciacarrozze), se non si rompe... tanto meglio!

Fai come me, fregatene di tutto e comprati un Alfa 159 usata!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 7 2014, 04:18 PM
togusa
Messaggio: #9
Se le cerchi della versione precedente, si trovano a meno di 14.000.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #10
QUOTE(togusa @ Aug 7 2014, 05:13 PM) *
Non pubblico il link diretto, ma ho cercato su autoscout24, e ho trovato una Passat Variant 1.6 TDI del 2011 con 44.000km, accessoriata, a 15.900 euro... in provincia di Frosinone.


Beh, i problemi sono molti, il primo il prezzo a 15.900 euro non ci arrivo neanche per sbaglio, e non arrivo neanche a Frosinone. messicano.gif

QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 7 2014, 05:14 PM) *
Io ho cambiato auto di recente, volevo una macchina comoda, che consumasse poco, con un buon bagagliaio in cui caricare agevolmente attrezzature da studio, avevo visto tra le altre una passat SW (auto che ti consigliano e ti consiglio anche io), bella macchina, solida, affidabile ma non mi ha convinto, gli manca carattere, è anonima, alla fine ho comprato una belina a 4 porte che pesa come un transatlantico con un motore turbodiesel 16v da 150 cv... delle caratteristiche che volevo è rimasto solo "comoda", il bagagliaio è buono ma non comodissimo per caricare, non consuma molto, specie in statale si riesce a fare 19 km/l di media ma la media complessiva col cavolo che si scosta dai 14-15,5 km/l e devi essere delicato con l'acceleratore altrimenti rischi di farne meno di 10 (e se fai una media inferiore a 10km/l probabilmente ti tolgono la patente perché vuol dire che stai andando troppo forte), non è comoda da parcheggiare, dietro non si vede una xxx di niente (dio salvi i sensori di parcheggio), ma infondo quando guidi una scultura su ruote non te ne frega un cavolo di quanto gasolio succhia o del fatto che i softbox li devi mettere sui sedili posteriori, dei 300€ di bollo, dei 500€ di assicurazione o del fatto che essendo italiana avrà a breve qualche terribile problema!

Fai come me, fregatene di tutto e comprati un Alfa 159 usata!


La 159 sportwagon 1.9 JTD ce l'aveva mio cognato e se l'è tolta per la disperazione. Beveva come un cammello e passava più tempo dal meccanico che in garage. (cinghie, cambio, qualche sonda qua e la, problemi vari alla centralina con fanaleria che sembrava un albero di natale, etc.)
Poi tutte le berline le ho scartate perché non posso portare il cane nel kennel nel porta bagagli.
togusa
Messaggio: #11
La 159 è un'auto del 2005 che vendono nel 2014 praticamente invariata, motori a parte.
Le altre case europee nel frattempo hanno fatto tutti il cambio di due versioni sulle loro vetture equivalenti... in compenso la 159 la vendono ancora a prezzi sul nuovo che sfiorano e a volte superano marchi come BMW e Mercedes, a parità di allestimenti.

Opinione personale: se uno vuole prendere un'auto perché ha voglia di prenderla e "tanto si vive una volta sola", allora farebbe meglio a farlo con un'auto per cui varrebbe la pena di farlo (restando in Alfa, ad esempio, con una 4C)... ma non dovrebbe fare questo ragionamento con una station wagon diesel.
Ripeto, opinione personale.
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #12
QUOTE(togusa @ Aug 7 2014, 05:15 PM) *
Se le cerchi della versione precedente, si trovano a meno di 14.000.


Purtroppo il mio budget è di 6.000 euro, con uno sforzo arrivo a 7-8000, ma ne deve valere davvero la pena.

P.S. Togusa, leggo che sei in Emilia Romagna come me, mica conosci qualche concessionario d'usato decente, magari in zona Forlì-Cesena o anche Ravenna o Rimini? smile.gif

Messaggio modificato da Franco.DeFabritiis il Aug 7 2014, 04:25 PM
togusa
Messaggio: #13
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...p;asrc=st|sr,as

QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 7 2014, 05:22 PM) *
P.S. Togusa, leggo che sei in Emilia Romagna come me, mica conosci qualche concessionario d'usato decente, magari in zona Forlì-Cesena o anche Ravenna o Rimini? smile.gif



Io abito in provincia di Piacenza... anche un po' spostato verso Pavia, praticamente in Lombardia.
Mi sa che non potrei esserti molto di aiuto.

Il consiglio che ti posso dare è che, parlando di queste cifre, meglio scegliere un usato di marche prestigiose, che comunque hanno già perso tutto il valore che potevano perdere... e se hanno molti km fa niente, perché la logica direbbe che se sono arrivate "fin ad ora" e sono ancora in circolazione, significa che sono esemplari "buoni"... e almeno si può fare affidamento sulla bontà del marchio, piuttosto che cercare una macchina piccola che anche da nuova costava poco.
riccardobucchino.com
Messaggio: #14
QUOTE(togusa @ Aug 7 2014, 05:21 PM) *
La 159 è un'auto del 2005 che vendono nel 2014 praticamente invariata, motori a parte.
Le altre case europee nel frattempo hanno fatto tutti il cambio di due versioni sulle loro vetture equivalenti... in compenso la 159 la vendono ancora a prezzi sul nuovo che sfiorano e a volte superano marchi come BMW e Mercedes, a parità di allestimenti.

Opinione personale: se uno vuole prendere un'auto perché ha voglia di prenderla e "tanto si vive una volta sola", allora farebbe meglio a farlo con un'auto per cui varrebbe la pena di farlo (restando in Alfa, ad esempio, con una 4C)... ma non dovrebbe fare questo ragionamento con una station wagon diesel.
Ripeto, opinione personale.


Apro parentesi:

Non è più in produzione mi pare dal 2011, non l'hanno mai rinnovata esteticamente perché è bellissima, l'hanno però alleggerita 2 volte nel corso degli anni. Secondo me è un peccato che sia fuori produzione, qualche ammodernamento alla meccanica e all'elettronica, minime modifiche esteriori (non che ne abbia bisogno ma se non lo fai non vendi) ed era pronta per tornare a vendere.

La 4C è un genere di auto che non comprerei mai neanche per sfizio, piuttosto una 911 aspirata a carburatore, quella è una macchina da "sfizio" ma preferisco una berlina stile serie 3 o 159 o l'ultima classe C (non certo stile le classe c di qualche anno fa che erano orrende).

Chiudo parentesi.


Cmq con il budget di 6000€ una passat non si compra, al massimo compri una serie 3 station a benzina quelle si trovano per poco specie se la cilindrata è superiore a 1.8.
Io tra le auto interessanti avevo trovato una V40 del 2004, mi pare 90.000km, diesel, tenuta bene a 4000€, ha 10 anni ed esteticamente non è il massimo, ma il prezzo è basso, i km sono pochi ed è un auto molto affidabile.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 7 2014, 05:13 PM
kermit68
Messaggio: #15
Hai pensato ad una Toyota Avensis SW ?

Il benzina è 1.8 (mi pare sui 120CV), fa 11 in città e 13 o qualcosa di più in autostrada. Io l'ho avuta per 6 anni, dopo che mi sono nate le figlie (2 gemelle) e l'ho venduta solo quando l'azienda mi ha dato un auto aziendale.

Mia moglie ha una Yaris, mia sorella una Aygo, mio padre una Avensis diesel. Nessuno di noi lavora in Toyota biggrin.gif

Ti posso assicurare che sono macchine di un altro pianeta. Ci metti la benzina, ci cambi l'olio e ti dimentichi di qualsiasi altro problema. Forse l'estetica non è il massimo però se badi al sodo sono imbattibili. Ho visto una Avensis usata del 2004/2006 si trova sui 7000 euro, anche meno. Bagagliaio da 500 litri .... mi entrava il passeggino gemellare per largo !!

biggrin.gif
gianlorenzo72
Messaggio: #16
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 7 2014, 03:44 PM) *
Buongiorno a tutti,
da circa 3 mesi è nata la mia prima figlia, e non potrei essere più felice.
La nascita della pargoletta però ha portato alla necessità di cambiare automobile.
Al momento giro con una Ford Fiesta Techno del 1997 a 3 porte, che non è proprio il massimo per le mie esigenze, anzi diciamo pure che è la macchina meno adatta ad una famiglia, forse seconda solo alle varie smart e compagnia cantante.

Sto cercando quindi un auto che mi permetta di gestire una famiglia, con anche un cane di taglia media (20kg circa), per un uso generico.
La uso per andare al lavoro (l'ufficio è a circa 8km da casa mia, quindi lo spostamento è breve), per qualche gitarella fuori porta ogni tanto con la famiglia, e un paio di volte l'anno per andare dai miei genitori (a Pescara) o da mia suocera (a Lavello (PZ), al confine tra Basilicata e Puglia).
La mia ricerca è per un veicolo usato, possibilmente che si possa trovare a non più di 6000 euro, monovolume o station wagon per poter trasportare anche il cane, che mi consenta di percorrere quei 15.000 km/anno che percorro adesso senza spendere una fortuna e potendo di tanto in tanto fare un viaggetto dai parenti portandomi bimba con annesso passeggino, cane, e una valigia.
Valuto tutti i tipi di carburante, ma preferirei un veicolo a GPL o metano.

Fatevi sotto coi consigli! biggrin.gif

io ho un galaxy del 2005 a metano;motore 2.8 v6 ;bollo 370 euro annui;assicurazione 460 euro annui;consumo 400 km con un pieno di 27 euro di metano.se ti puo' interessare ...ne approfitto perche' lo devo vendere...perfetto !ci metti il cane e pure il gatto...
ps:sto a confine tra campania e basilicata...coonosco bene lavello..se scendi...e ti interessa...

Messaggio modificato da gianlorenzo72 il Aug 7 2014, 06:40 PM
valentiemilio
Messaggio: #17

valuta anche la fiat croma, come estetica non è il massimo ma dovrebbe andare bene per le tue esigenze.
se ne trovano con 4 anni di vita e 60000 km a meno di 8000
ovviamente disel
scotucci
Messaggio: #18
Hai mai valutato la mazda 6?
Spaziosa comoda accessoriata. ..
Sulla focus sono d'accordo
possiedo una mazda 3 del 2004...motore pianalw e buona parte dwlla meccanica sono della focus seconda serie
Passo a 190000 km....tolti olio filtti freni e gomme ( ricambi con prezzi economici invero tranne l'olio che e' un 5w30 da 15 euro al litro) ho sostituito solo 2 batterie un alternatore (300 euro) un sensore porta (80 euro) e una puleggia del motore ( 120 euro...ma dipendeva dai postumi di un incidente)
Cinghia a 100000 ( con pompa acqua 400 euro)
Ora fuma parecchio nero.... mi hanno prospettato la sostituzione degli iniettori....altre 400 euro e si e' rotta una manopola del condizionatore...costo pezzo 30 euro ma partono 2-3 orette di manodopera...
Per il resto ricomprerei mazda ad occhi chiusi
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
QUOTE(scotucci @ Aug 7 2014, 08:04 PM) *
Hai mai valutato la mazda 6?
Spaziosa comoda accessoriata. ..
Sulla focus sono d'accordo
possiedo una mazda 3 del 2004...motore pianalw e buona parte dwlla meccanica sono della focus seconda serie
Passo a 190000 km....tolti olio filtti freni e gomme ( ricambi con prezzi economici invero tranne l'olio che e' un 5w30 da 15 euro al litro) ho sostituito solo 2 batterie un alternatore (300 euro) un sensore porta (80 euro) e una puleggia del motore ( 120 euro...ma dipendeva dai postumi di un incidente)
Cinghia a 100000 ( con pompa acqua 400 euro)
Ora fuma parecchio nero.... mi hanno prospettato la sostituzione degli iniettori....altre 400 euro e si e' rotta una manopola del condizionatore...costo pezzo 30 euro ma partono 2-3 orette di manodopera...
Per il resto ricomprerei mazda ad occhi chiusi


A me han detto che le Mazda 6 di qualche anno fa avevano spesso problemi all'albero del motore del 1.9 TD e me le hanno sconsigliate.

La focus la consiglio solo a chi ama andare in barca!

A chi cerca affidabilità direi Honda, mia madre ha una jazz, in 10 anni si é rotto solo l'ABS.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 7 2014, 07:18 PM
gargasecca
Messaggio: #20
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 7 2014, 04:20 PM) *
La Meriva l'ho effettivamente valutata, specialmente la versione GPL. Non so però se il bagagliaio è sufficiente per un cane nel kennel + una valigia e il passeggino.
Della Opel mi piace molto la Zafira B EcoM, ma non la trovo sotto gli 8.000 euro, a meno di non prendere vetture con 150.000 km e oltre.

Recentemente mi hanno proposto una Renault Scenic Special Edition GPL 1.6 16V del 2008 con 90.000 km, a 5.500 euro, oppure una Dacia Duster del 2012, GPL, con 70.000 km a 8.500 euro.
Ma entrambe le soluzioni Renault mi puzzano di fregatura, e ho letto cose orribili sul GPL Renault (continui malfunzionamenti, sostituzione degli iniettori continue, continui problemi elettrici, etc.)



ti dico solo che avevo una Renault Laguna 1.9 sci 120cv...quella da 5 stelle al crash test...data dentro x la disperazione x prendere la Opel...poi venduta x prendere Bmw...ma qui siamo su un'altra categoria...quando ce l'hai sotto le chi@PPE capisci perché costa 35mila €uro.
Non considerati né la Opel a metano...pesantissima causa bombole...con tutto quello che ne consegue...né la GPL...ce l'ha un collega...in 5 anni ha fatto + manutenzione della mia che era diesel...vai sul diesel...fregatene che non ci fai 20mila all'anno. Gli ho fatto in 100mila km 3 tagliandi...1 cambio gomme...1 cambio pastiglie freni ant e post e 2 lampadine...faceva 15km/la spaccati in ciclo urbano/misto...il vero difetto era il montante del parabrezza lato guida...copre troppo e hai un area morta...devi essere + accorto. I sedili post. Sono modulabili e a scomparsa...ci carichi tutto quello che vuoi...oltre a quello che hai indicato...suocera compresa...ha il doppio fondo che non viene rubato dal gpl...e rientra nel budget.
Le renault si sfasciano...le ww sono delicate...le alfa so piccole e ciuccano come cammelli...le ford si rompono e la casa madre non sa come metterci le mani...capitato a 3 focus diverse in 3 annate diverse a 3 persone che conosco...o tedesche...o giapponesi...le altre x esperienza diretta o indiretta non le considero...anche se sembrano carine e ben fatte.
togusa
Messaggio: #21
Forse non lo sapete ma... la Mazda 6 e la Ford Mondeo, sono la stessa macchina.
I motori sono diversi (ma ci sarebbe da indagare), ma la scocca e il telaio sono gli stessi... tanto che negli USA la Mazda 6 viene prodotta negli stabilimenti Ford.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
troppe richieste, troppe aspettative, pochi soldi.
prendere un bidone e dannarsi l'anima è un attimo. o meglio una certezza.

io mi terrei l'utilitaria e per i viaggi avis, budget, hertz ........ ma senza indugio alcuno.

Messaggio modificato da gian62xx il Aug 7 2014, 09:04 PM
scotucci
Messaggio: #23
Qualche anno fa ford aveva parecchie azioni di mazda....e la collaborazione tra le 2 case era molto alta....anche nella rete di vendita visto che mazda si acquistava anche nelle concessionarie ford
mazda 6 condivide molti componenti ( credo anche il telaio), con mondeo
mazda 3 e' stata l'auto sulla quale hanno sperimentato pianale e motore 1.6 16v turbodiesel poi montati su focus 2° serie
E guatdate mazda 2 e fiesta quanto si assomigliano!!!
Io comunque una mazda 3 la ricomprerei domani....magari col 2.2 turbodiesel da 185 cv...o la mps col 2.3 turbo benzina da 235 cv!!!
ian.arrighi
Messaggio: #24
Una Skoda Octavia Wagon 1900 TDI? Praticamente una Golf sotto mentite spoglie e con uno delle bauliere più grandi del mercato. Consumo? 20km al litro su statali con un esemplare del 2007.
riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(ian.arrighi @ Aug 7 2014, 10:52 PM) *
Una Skoda Octavia Wagon 1900 TDI? Praticamente una Golf sotto mentite spoglie e con uno delle bauliere più grandi del mercato. Consumo? 20km al litro su statali con un esemplare del 2007.


L'octavia é una passat e avete visto la nuova leon? É una golf fatta e finita, bisogna dire che ne hanno di fantasia i tedeschi!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Iso Auto O Non Iso Auto? mario_demartino 49 21-11-2009 09:23
(auto)ritratto... Non Proprio Auto F.Giuffra 7 15-04-2010 16:51
Esposimetro D90 Con Selettore Su "auto" E "auto Senza F 19NIKLUC51 2 17-12-2009 19:20
Auto...particolari...e Particolari...d'auto luigi67 0 07-10-2006 20:41
Esposimetro D90 Con Selettore Su "auto" E "auto Senza F 19NIKLUC51 0 17-12-2009 18:32
2 Pagine: V   1 2 >