FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Filtro Polarizzattore Differenza Tra Hoya Nxt E Pro1 ...
Rispondi Nuova Discussione
2s_nikon
Messaggio: #1
Buongiorno vorrei prendere un polarizzatore circolare con diametro da 77 mm e guardando in rete ho notato che se la giocano tra Hoya NXT e PRO1, però non sono riuscito a capire la sostanziale differenza tra i due, qualcuno la conosce ?
Grazie in anticipo.
simonr91
Messaggio: #2
Non vorrei dire una cavolata ma l'NXT non è il Filtro UV? In questo caso non c'entra niente con il polarizzatore. Il Pro 1 dovrebbe essere la versione prima dell'HD (vedendo i prezzi). In questo caso ti consiglio l'hd in quanto è più slim e quindi meno propenso a vignettatura, oppure se vuoi spendere di meno vai su Haida Slim Pro II CPL che è un ottimo filtro, e costa qualcosa in meno.
2s_nikon
Messaggio: #3
io avevo trovato questo : Hoya 77mm NXT Circular Polarizer Filter ....
simonr91
Messaggio: #4
QUOTE(2s_nikon @ Aug 6 2014, 09:27 AM) *
io avevo trovato questo : Hoya 77mm NXT Circular Polarizer Filter ....


Capito, da una veloce ricerca che ho appena fatto sembra che questo modello venga venduto solo in USA. Tu l'hai trovato nel mercato italiano?
2s_nikon
Messaggio: #5
QUOTE(simonr91 @ Aug 6 2014, 09:32 AM) *
Capito, da una veloce ricerca che ho appena fatto sembra che questo modello venga venduto solo in USA. Tu l'hai trovato nel mercato italiano?


Il fatto che sia reperibile sul mercato italiano è irrisorio (ho amici che vanno in usa) se prima non riesco a capire le differnze sostanziali tra i tre polarizzatori : PRO1 - NXT - HD.
danielg45
Validating
Messaggio: #6
Prendi un kenko slim. Costa meno degli hoya pur essendo hoya.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio