FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dio Esiste
Closed Topic Nuova Discussione
Alessandrocutini
Messaggio: #1
Da sempre ateo, mi devo ricredere seguendo questo forum.
Dio esiste, si è reincarnato sotto forma di Moderatore.
Hai bisogno di difendere una Reflex 'polverosa' fino alla morte? c'è il moderatore
Hai bisogno di tarpare le ali a chi non loda il padrone di casa ? c'è il moderatore
Hai bisogno di smontare i sogni di un fotografo tredicenne ? c'è il moderatore
Hai bisogno di chiudere un tread , perche l'autore ti è antipatico? c'è il moderatore
MI SONO RICREDUTO ; DIO ESISTE é IL MODERATORE
_FeliX_
Messaggio: #2
Chiuderanno la discussione e ti metteranno in castigo!! messicano.gif

Negli ultimi mesi c'è stata una censura a tratti allucinante, l'ultima in ordine di tempo che mi ha lasciato di stucco è stata chiudere il topic sulla Concordia: litigi? Politica? Parolacce? NO!

La nave è arrivata, l'argomento è concluso (per lui, per chi invece stava dibattendo era diventato molto interessante) onde evitare fuori pista (ora le chiusure preventive che si applicano per Calcio e Politica vengono applicate random a piacere loro a qualsiasi argomento) e dulcis in fondo, le risposte che tra noi cercavamo di avere ce le darà la magistratura. Ma che significa? E'ovvio!!

Così, di botto, puf, tutti a casa! hmmm.gif

Non è modo fare moderazione, non stiamo all'asilo.
jones4
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoale @ Aug 3 2014, 09:25 AM) *
Da sempre ateo, mi devo ricredere seguendo questo forum.
Dio esiste, si è reincarnato sotto forma di Moderatore.
Hai bisogno di difendere una Reflex 'polverosa' fino alla morte? c'è il moderatore
Hai bisogno di tarpare le ali a chi non loda il padrone di casa ? c'è il moderatore
Hai bisogno di smontare i sogni di un fotografo tredicenne ? c'è il moderatore
Hai bisogno di chiudere un tread , perche l'autore ti è antipatico? c'è il moderatore
MI SONO RICREDUTO ; DIO ESISTE é IL MODERATORE



Oggi è domenica.... stai confessandoti per venire a messa qui in chiesa?!?!? messicano.gif

QUOTE(nonnoale @ Aug 3 2014, 09:25 AM) *
Da sempre ateo, mi devo ricredere seguendo questo forum.
Dio esiste, si è reincarnato sotto forma di Moderatore.
Hai bisogno di difendere una Reflex 'polverosa' fino alla morte? c'è il moderatore
Hai bisogno di tarpare le ali a chi non loda il padrone di casa ? c'è il moderatore
Hai bisogno di smontare i sogni di un fotografo tredicenne ? c'è il moderatore
Hai bisogno di chiudere un tread , perche l'autore ti è antipatico? c'è il moderatore
MI SONO RICREDUTO ; DIO ESISTE é IL MODERATORE



Oggi è domenica.... stai confessandoti per venire a messa qui in chiesa?!?!? messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(Fel68 @ Aug 3 2014, 09:51 AM) *
non stiamo all'asilo.


Modalità aneddoto attivata:
Una frase simile l'aveva detta una mia prof alle superiori al che io ho iniziato a ritirare tutto nello zaino e nel mentre ho detto "non siamo alle elementari? Ecco spiegato perché mi sembrava tutto cosi difficile, ma perché nessuno me lo ha detto prima? Qualcuno sa indicarmi la strada per le elementari?" ... LOL

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 3 2014, 09:06 AM
ribaldo_51
Messaggio: #5
Se gli utenti "migliori" nel senso di più competenti, più attivi e più disponibili stanno via via scomparendo un motivo ci sarà pure!
BloodyTitus
Messaggio: #6
IPB Immagine
Alessandro_27
Messaggio: #7
Comunque, io quella del povero e del ricco l'ho capita anche se non sono toscano biggrin.gif

kermit68
Messaggio: #8
QUOTE(davyjoneslocker @ Aug 3 2014, 10:49 AM) *
Comunque, io quella del povero e del ricco l'ho capita anche se non sono toscano biggrin.gif


....... e non sei l'unico .... biggrin.gif

davide_calasanzio
Messaggio: #9
QUOTE(nonnoale @ Aug 3 2014, 09:25 AM) *
...Hai bisogno di smontare i sogni di un fotografo tredicenne ? c'è il moderatore


Prima che chiudano questa discusione messicano.gif , potresti linkarmi il post che citi; sono curioso. Grazie.

Messaggio modificato da atlantic il Aug 3 2014, 10:42 AM
Alessandrocutini
Messaggio: #10
QUOTE(atlantic @ Aug 3 2014, 11:41 AM) *
Prima che chiudano questa discusione messicano.gif , potresti linkarmi il post che citi; sono curioso. Grazie.


lo hanno gia chiuso, il titolo era: parliamo di sport . In sushi bar.
é stato chiuso con la scusa che era minorenne, giusto se il regolamento dice così, ma era minorenne anche quando si è iscritto.
Forse è stato chiuso per 'Lesa Maesta'
alcarbo
Messaggio: #11
QUOTE(Lightworks @ Aug 3 2014, 11:34 AM) *
Dio la domenica riposa fino a tardi, visto che questo thread è ancora aperto! messicano.gif


messicano.gif messicano.gif


Ehi ragazzi. C'è aria di "ammutinamento"

Moderare è difficile e purtroppo devono decidere in fretta, spesso nel week end quando l'Admin fra l'altro di norma non c'è

Poi amministrare una masnada come noi ci vuole polso. Indugiare o indulgere può essere pericoloso. Talvolta ci può essere una sbavatura

E non tacciatemi di fare l'avvocato del diavolo, perché in questo caso lo sarei niente meno che di "Dio" in persona messicano.gif
kermit68
Messaggio: #12
QUOTE(Lightworks @ Aug 3 2014, 11:34 AM) *
Dio la domenica riposa fino a tardi, visto che questo thread è ancora aperto! messicano.gif


Veramente alle 8:47 di stamattina è stato chiuso un altro thread in "Reflex". Qualcuno ipotizzava degli eccessi a cena .. biggrin.gif
davide_calasanzio
Messaggio: #13
Io penso che @nonnoale non voleva generalizzare, la "critica" penso non sia rivolta a tutti i moderatori, ma a uno di loro in particolare.
giancarlopaglia
Messaggio: #14
QUOTE(Fel68 @ Aug 3 2014, 09:51 AM) *
..........l'ultima in ordine di tempo che mi ha lasciato di stucco è stata chiudere il topic sulla Concordia: litigi? Politica? Parolacce? NO!

La nave è arrivata, l'argomento è concluso (per lui, per chi invece stava dibattendo era diventato molto interessante) onde evitare fuori pista (ora le chiusure preventive che si applicano per Calcio e Politica vengono applicate random a piacere loro a qualsiasi argomento) e dulcis in fondo, le risposte che tra noi cercavamo di avere ce le darà la magistratura. Ma che significa? E'ovvio!!


Effettivamente la chiusura di quel topic non l'ho capita e mi ha un pò infastidito.
Mi piaceva e mi appassionava.E non mi sembra stesse trascendendo.

Detto questo,dopo aver pensato per un'attimo al suicidio,mi son detto che la vita continua e me ne sono fatto una ragione.
Avrei voluto delle spiegazioni ma...mi sono ricordato che esiste un regolamento che,possa piacerci o meno,abbiamo accettato.
Dopo averlo letto.
Chi lo ha letto.
E in fondo c'erano due opzioni:accetto,non accetto.
Io ho messo la spunta su accetto,e giuro che non c'erano fucili puntati alle mie spalle.

Personalmente non ho visto cose trascendentali nello spostamento di quella discussione incriminata.
Ma forse è stata la deriva successiva che ha portato alla chiusura.
Sinceramente,a costo di rendermi antipatico,non capisco il senso dell'apertura di questa discussione.
Mia opinione del tutto personale.

Giancarlo.

P.S.Non conosco personalmente il moderatore in oggetto,non sono il suo avvocato,non gli ho chiesto mai favori e non credo possa farmene,non mi aspetto sconti o omaggi da Nital.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(giancarlopaglia @ Aug 3 2014, 12:20 PM) *
Effettivamente la chiusura di quel topic non l'ho capita e mi ha un pò infastidito.
Mi piaceva e mi appassionava.E non mi sembra stesse trascendendo.
Detto questo,dopo aver pensato per un'attimo al suicidio,mi son detto che la vita continua e me ne sono fatto una ragione.

messicano.gif
Si, avevo seguito la discussione sulla Concordia senza partecipare, e mi sembrava piuttosto corretta nei toni e non ho assolutamente capito il perché della chiusura.

QUOTE(giancarlopaglia @ Aug 3 2014, 12:20 PM) *
Avrei voluto delle spiegazioni ma...mi sono ricordato che esiste un regolamento che,possa piacerci o meno,abbiamo accettato.

Esatto e la chiusura arbitraria del thread "Concordia" ha violato proprio il regolamento, visto che la discussione non ne infrangeva regola alcuna.

Messaggio modificato da Lightworks il Aug 3 2014, 11:24 AM
alcarbo
Messaggio: #16
IPB Immagine
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar

IPB Immagine
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar

IPB Immagine
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar

IPB Immagine
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar

IPB Immagine
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar

IPB Immagine
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar

IPB Immagine
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar

QUOTE(giancarlopaglia @ Aug 3 2014, 12:20 PM) *
Detto questo,dopo aver pensato per un'attimo al suicidio,Giancarlo.



IPB Immagine

Non fatelo mai.
Ve lo dice uno che l'ha fatto e che è stato poi risuscitato per cortesia dell'Admin e dei suoi tecnici (ma è stata una eccezione anni orsono, non credo che potrebbero mai più farlo neppure se volessero: allora la piattaforma era diversa)
Fra l'altro perdereste la registrazione sul sito e forse anche l'estensione della garanzia

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 3 2014, 11:34 AM
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #17
In effetti vedo alcuni esempi di moderazione "a modi SS" in sto forum; mi consolo col fatto che essendoci miliardi di utenti, resti un buon forum.

Peccato pero'.......

P.S.: provate a guardarvi il film "the experiment" del 2001 (si trova gratuitamente in streaming ita), tratta il problema sociale.
giancarlopaglia
Messaggio: #18
QUOTE(Lightworks @ Aug 3 2014, 12:23 PM) *
Esatto e la chiusura arbitraria del thread "Concordia" ha violato proprio il regolamento, visto che la discussione non ne infrangeva regola alcuna.


Non sò se abbia violato il regolamento,certo non mi è piaciuto ma:

"I moderatori sono individuati da personale Nital S.p.A.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore della Community (utente: administrator)"

E poco sopra,che è forse quello che ha portato,tra l'altro alla chiusura del tread:

"Richiesta di spiegazioni o rilievo di critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori, amministratori e staff sono ammesse ma solo ed esclusivamente in forma privata (via MP) ed andranno inviate all'Administrator".

E il moderatore aveva solo fatto notare,nel proseguio della contestazione e quando gli è stato fatto notare che si trattava di un tredicenne:

"La responsabilità per l'invio e la pubblicazione è carico dell'utente, il quale utilizzando il servizio, di fatto dichiara:
1) di essere maggiorenne;"


Come cercavo di far capire,non è detto che io sia d'accordo con il regolamento o come viene applicato,dico solo che esiste e che il moderatore ha fatto solo quello che ha ritenuto giusto.

E per dirla tutta,sono otto anni che bazzico il forum e anche se scrivo poco,e qualcuno dirà per fortuna,leggo invece tutte le discussioni. E definire,come è stato definito,proprio "quel" moderatore mi sembra veramente esagerato.

Ripeto che esprimo solo mie considerazioni personali.

Giancarlo.
alcarbo
Messaggio: #19
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 3 2014, 12:37 PM) *
P.S.: provate a guardarvi il film "the experiment" del 2001 (si trova gratuitamente in streaming ita), tratta il problema sociale.



Provvedo. Grazie. Ciao
giancarlopaglia
Messaggio: #20
QUOTE(alcarbo @ Aug 3 2014, 12:31 PM) *
Lightworks e giancarlopaglia avete quasi lo stesso avatar


rolleyes.gif
Perchè oltre all'amore per la fotografia ci accomuna anche la passione per dei fantastici amici a quattro zampe.
E se hai visto le foto di Lightworks e del suo amico,capisci cosa intendo. rolleyes.gif

Giancarlo.
davide_calasanzio
Messaggio: #21
QUOTE(giancarlopaglia @ Aug 3 2014, 12:47 PM) *
rolleyes.gif
Perchè oltre all'amore per la fotografia ci accomuna anche la passione per dei fantastici amici a quattro zampe.
E se hai visto le foto di Lightworks e del suo amico,capisci cosa intendo. rolleyes.gif

Giancarlo.


Scusate siete veramente OT, siete pregati di attenervi al titolo della discussione. messicano.gif laugh.gif
alcarbo
Messaggio: #22
QUOTE(giancarlopaglia @ Aug 3 2014, 12:47 PM) *
rolleyes.gif
Perchè oltre all'amore per la fotografia ci accomuna anche la passione per dei fantastici amici a quattro zampe.
E se hai visto le foto di Lightworks e del suo amico,capisci cosa intendo. rolleyes.gif

Giancarlo.



rolleyes.gif

Ok . Ciao ragazzi. (ora vado a curiosare). Ciao



QUOTE(atlantic @ Aug 3 2014, 12:49 PM) *
Scusate siete veramente OT, siete pregati di attenervi al titolo della discussione. messicano.gif laugh.gif


Sono OT dichiarati e .........

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 3 2014, 11:51 AM
davide_calasanzio
Messaggio: #23
stavo sviluppando un po' di nef, ma mi sa che faccio una pausa e guardo il film suggerito anch'io. Ciao...
alcarbo
Messaggio: #24


Si "volta" pagina

Messaggio modificato da alcarbo il Aug 3 2014, 11:55 AM
giancarlopaglia
Messaggio: #25
QUOTE(atlantic @ Aug 3 2014, 12:49 PM) *
Scusate siete veramente OT, siete pregati di attenervi al titolo della discussione. messicano.gif laugh.gif


cerotto.gif

laugh.gif Pollice.gif


Giancarlo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma Esiste Questa Possibilità salvatore_ 5 17-03-2004 01:03
Esiste Un Aggiornamento Per La 2100 sandro34 4 02-02-2004 20:43
Esiste Un Manuale In Italiano Per D70? plinio 4 17-04-2004 20:13
Esiste Aggiornamento Firmware 5700? angie 3 28-07-2004 15:31
Esiste L'equivalente Italiano Di Questa Pagina .jp nickwing 2 04-05-2004 18:00
2 Pagine: V   1 2 >