FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D610 0 D700 ?
Rispondi Nuova Discussione
NikonGiri
Messaggio: #1
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su una scelta che vorrei fare...
Attualmente mi diverto con una nikon D 70 ma inizia ad essermi un po'stretta e vorrei passare ad una full frame. Il mio dubbio è se prendere una D610 o cercare una D 700 d'occasione.
Qualcuno sa darmi una dritta. Grazie a tutti..
Balilello
Nikonista
Messaggio: #2
Quale obiettivo vuoi montarci sopra?
gianlorenzo72
Messaggio: #3
QUOTE(NikonGiri @ Jul 30 2014, 10:27 PM) *
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere su una scelta che vorrei fare...
Attualmente mi diverto con una nikon D 70 ma inizia ad essermi un po'stretta e vorrei passare ad una full frame. Il mio dubbio è se prendere una D610 o cercare una D 700 d'occasione.
Qualcuno sa darmi una dritta. Grazie a tutti..

d700:corpo piu robusto messa a fuoco a 51 punti progetto del 2007/2008 quindi elettronicamente datato ma validissimo
d600d610:corpo piu plasticoso e meno robusto ,maf a 39 punti;maggior risoluzione 24 mpixel contro i 12 della 700;migliore tenuta ad alti iso.

come caschi ,cadi in piedi!dipende dalle tue esigenze piu che altro;i prezzi non sono cosi distanti tra il nuovo della 600/610 (1200/1400)e l'usato d700 che difficilmente trovi sotto i 1000 euro.se vuoi altre info chiedi pure.....io andrei col progetto piu nuovo....
sierrazero
Messaggio: #4
per iniziare in FX con d700 non sbagli!!!
NikonGiri
Messaggio: #5
A dire la verità faccio molte più foto in montagna e nei viaggi, quindi prediligo quasi sempre dei grandangoli, attualmente ho un 28 -70 f 5,6 e un 70- 200 apo della sigma, però vorrei che quando sono nei locali per concerti le mie foto risultassero nitide e con colori naturali.
Credo che sia la 610 che la 700 vadano bene e solo che la D 610 non sono ancora riuscito a provarla.
Grazie a tutti

Balilello
Nikonista
Messaggio: #6
ho appena bevuto un litro di birra a 9° ho la mente un pò offuscata, dici che preferisci i grandangoli, ma il 28 in dx equivale ad un 42, che cosa usi per il grandangolo? Premetto che non conosco i tuoi obiettivi, per cui non so se vanno bene anche in fx, però vorrei precisarti che obiettivi dx non vanno bene su fx, anche se c'è il modo per farli andare.
Cmq ti consiglio per i locali o i concerti questo obiettivo Nikon 70-200 f/2.8 VRII
Ciao
NikonGiri
Messaggio: #7
QUOTE(Balilello @ Jul 30 2014, 10:06 PM) *
ho appena bevuto un litro di birra a 9° ho la mente un pò offuscata, dici che preferisci i grandangoli, ma il 28 in dx equivale ad un 42, che cosa usi per il grandangolo? Premetto che non conosco i tuoi obiettivi, per cui non so se vanno bene anche in fx, però vorrei precisarti che obiettivi dx non vanno bene su fx, anche se c'è il modo per farli andare.
Cmq ti consiglio per i locali o i concerti questo obiettivo Nikon 70-200 f/2.8 VRII
Ciao


Grazie per le dritte...
Ciao a tutti.
swagger
Messaggio: #8
Con i prezzi dell’usato che girano, sinceramente una D700 magari con decine di migliaia di scatti ad un prezzo vicino ad una D610 import, non la prenderei mai.
La mia D700 la vendetti proprio per una D600 e non tornerei più indietro, qualità d’immagine superiore a tutti gli iso, tasti con scelte rapide in più, più leggera e compatta....di contro AF e punti di messa a fuoco troppo concentrati....

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio