FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Leggo I Commenti Nella Gallery... E Mi Vengono I Brividi...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
hmmm.gif

http://www.nikonclub.it/gallery/1434315/du...i-luigideluca44

l'autore di questa foto è un mio fan messicano.gif

...nel senso che qualsiasi foto metta sulla gallery,lui c'è quasi sempre a mettere il suo "mi piace"...anche in foto così blink.gif

http://www.nikonclub.it/gallery/1488322/luigi67

adesso comunque ha cambiato fotocamera, e le foto sono decisamente migliorate,ha una D800 ...date un occhiata agli exif,...e ai commenti unsure.gif

ho guardato diverse foto e le impostazioni non cambiano...

http://www.nikonclub.it/gallery/1586285/il...i-luigideluca44

saluti,Gigi
umby_ph
Messaggio: #2
cercheresti un buon musicista sul forum, che so, della Yamaha? O un buon cuoco sul forum delle pentole Sambonet?

questo è un forum del materiale Nikon...

laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #3
..e che ci vuoi fare!!! Bello non e' sempre quello che e' bello, ma e' bello solo perche' talvolta fa comodo dire che certi pastrocchi son belli.... messicano.gif
Francesco Martini
giuliomagnifico
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 27 2014, 11:06 PM) *
..e che ci vuoi fare!!! Bello non e' sempre quello che e' bello, ma e' bello solo perche' talvolta fa comodo dire che certi pastrocchi son belli.... messicano.gif
Francesco Martini


Wow che BEL discorso....

laugh.gif messicano.gif
_FeliX_
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Jul 27 2014, 10:28 PM) *
hmmm.gif

http://www.nikonclub.it/gallery/1434315/du...i-luigideluca44

l'autore di questa foto è un mio fan messicano.gif

...nel senso che qualsiasi foto metta sulla gallery,lui c'è quasi sempre a mettere il suo "mi piace"...anche in foto così blink.gif

http://www.nikonclub.it/gallery/1488322/luigi67

adesso comunque ha cambiato fotocamera, e le foto sono decisamente migliorate,ha una D800 ...date un occhiata agli exif,...e ai commenti unsure.gif

ho guardato diverse foto e le impostazioni non cambiano...

http://www.nikonclub.it/gallery/1586285/il...i-luigideluca44

saluti,Gigi



Luigi ti ho sempre ammirato perchè sei tra i pochi che è morigerato e non litiga mai con nessuno, però questo post è di cattivo gusto, anche perchè hai scatenato il peggio di un altro utente che è andato a fare il professionista di sto piffero.
maurocrespi
Messaggio: #6
QUOTE(Fel68 @ Jul 27 2014, 11:34 PM) *
Luigi ti ho sempre ammirato perchè sei tra i pochi che è morigerato e non litiga mai con nessuno, però questo post è di cattivo gusto, anche perchè hai scatenato il peggio di un altro utente che è andato a fare il professionista di sto piffero.

Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #7
QUOTE(Fel68 @ Jul 27 2014, 11:34 PM) *
Luigi ti ho sempre ammirato perchè sei tra i pochi che è morigerato e non litiga mai con nessuno, però questo post è di cattivo gusto, anche perchè hai scatenato il peggio di un altro utente che è andato a fare il professionista di sto piffero.



Non capisco perché di cattivo gusto hmmm.gif ,ho semplicemente riportato uno dei tanti esempi del mal funzionamento della gallery e del forum

nella gallery le foto o sono bellissime(perchè l'utente ha molti amici)...(beh,in certi casi sono belle davvero) e quindi sono piene di "mi piace", oppure vengono ignorate...nella gallery non esistono commenti negativi...

l'utente di cui parli ha scritto solo quello che pensava,cosa che in molti qui,me compreso non dicono,magari per paura di essere considerati antipatici...

...se poi a te la foto di quelle farfalle piace,puoi mettere il like e lasciare un commento positivo, ma questo non aiuterà l'utente a crescere...

Saluti,Gigi

P.S. per i moderatori...se ritenete questo post offensivo potete chiuderlo senza problemi smile.gif
giuliocirillo
Messaggio: #8
La gallery stile social....con i "mi piace" si è rilevata la tomba di questo Forum.........

Ciò detto è una mia personalissima affermazione.........
Anni fa a questa ora vi erano decine e decine di post in tantissime discussioni.......oggi tranne qualche post nelle solite discussioni "nuova nikon D??? ....................." il resto calma piatta.......
La partecipazione attiva si è spostata tutta ai commenti ed ai mi piace della gallery.......il problema è che stranamente il 90% dei commenti è povero di critica anzi praticamente assente.....e l'unica frase che va molto è......."bellissima foto....complimenti.....se ti va dai una occhiata alla mia gallery"............... messicano.gif

ciao
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 28 2014, 12:22 AM) *
La gallery stile social....con i "mi piace" si è rilevata la tomba di questo Forum.........

Ciò detto è una mia personalissima affermazione.........
Anni fa a questa ora vi erano decine e decine di post in tantissime discussioni.......oggi tranne qualche post nelle solite discussioni "nuova nikon D??? ....................." il resto calma piatta.......
La partecipazione attiva si è spostata tutta ai commenti ed ai mi piace della gallery.......il problema è che stranamente il 90% dei commenti è povero di critica anzi praticamente assente.....e l'unica frase che va molto è......."bellissima foto....complimenti.....se ti va dai una occhiata alla mia gallery"............... messicano.gif

ciao



non avevo capito che quella frase era una delle frasi tipiche della gallery, e così per curiosità son andato a vedere la tua messicano.gif
...beh,non ti dovresti lamentare,hai qualche utente ti risponde e ti dice anche cosa non va nella foto...poi sono andato anche a vedere i tuoi ultimi post nel forum,...3-4 post aperti e zero commenti hmmm.gif

Saluti,Gigi

giuliocirillo
Messaggio: #10
QUOTE(luigi67 @ Jul 28 2014, 01:22 AM) *
non avevo capito che quella frase era una delle frasi tipiche della gallery, e così per curiosità son andato a vedere la tua messicano.gif
...beh,non ti dovresti lamentare,hai qualche utente ti risponde e ti dice anche cosa non va nella foto...poi sono andato anche a vedere i tuoi ultimi post nel forum,...3-4 post aperti e zero commenti hmmm.gif

Saluti,Gigi


Oddio....se non ricordo male uno..al massimo un paio mi hanno criticato le foto...... tongue.gif
Ma questo c'entra poco con la mia considerazione.......
La parte in neretto non l'ho capita!!! ho aperto 3-4 post e non ho commentato io...o che??

ciao
luigi67
Messaggio: #11
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 28 2014, 01:41 AM) *
Oddio....se non ricordo male uno..al massimo un paio mi hanno criticato le foto...... tongue.gif
Ma questo c'entra poco con la mia considerazione.......
La parte in neretto non l'ho capita!!! ho aperto 3-4 post e non ho commentato io...o che??

ciao

No,volevo dire che ricevi piu' commenti nella gallery che nel forum..e quindi ha ragione,il forum sta morendo
Ma te almeno ricevi dei commenri sulla gallery messicano.gif

Ciao,Gigi
FabioPerillo
Messaggio: #12
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 28 2014, 12:22 AM) *
La gallery stile social....con i "mi piace" si è rilevata la tomba di questo Forum.........

Ciò detto è una mia personalissima affermazione.........
Anni fa a questa ora vi erano decine e decine di post in tantissime discussioni.......oggi tranne qualche post nelle solite discussioni "nuova nikon D??? ....................." il resto calma piatta.......
La partecipazione attiva si è spostata tutta ai commenti ed ai mi piace della gallery.......il problema è che stranamente il 90% dei commenti è povero di critica anzi praticamente assente.....e l'unica frase che va molto è......."bellissima foto....complimenti.....se ti va dai una occhiata alla mia gallery"............... messicano.gif

ciao


Sottoscrivo in toto il pensiero di Giulio (ed anche di Luigi ovviamente).
La Gallery ha aumentato sicuramente la visibilità ed avvicinato molti utenti ma ha "drogato" l'approccio critico alla buona fotografia ed abbassato la qualità a livelli imbarazzanti.
C'è gente che posta e frequenta solo la Gallery con 6000/7000 messaggi e 50 foto che si sente un dio.
Si invitano a vicenda a mettere i mi piace in modo reciproco, a commentarsi le foto a vicenda, un'approccio totalmente infantile.
Fa molto bene all'ego.
Prima era un luogo di crescita il forum, adesso una vetrina...

Ciao Fabio
Francesco Martini
Messaggio: #13
QUOTE(Fel68 @ Jul 27 2014, 11:34 PM) *
anche perchè hai scatenato il peggio di un altro utente che è andato a fare il professionista di sto piffero.

Scatenato???? Profesionista del piffero??? Che paroloni!!!!!!! blink.gif _
Ma che li dovevo scivere a quello?? che le sue foto son bellissime???? sperando poi che mi ricambi il favore??? Sa che me ne frega a me dei "mi piace" sulle mie foto????!!!!
Io li ho fatto solo notare cio' che c'era di sbagliato in quelle foto, e daltronde quando commento le foto degli altri dico sempre la verita'!!!!
Vedi, se a qualcuno dici che la sua foto e' bella quando non lo e, non li fai un piacere,
ma un dispetto perche' li fai capire di essere bravo quando bravo non lo e'.
Se pero' li dici e li fai capire dove ha sbagliato li fai invece un favore perche' lo aiuti a migliorare e a crescere fotograficamente!!!
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jul 28 2014, 07:38 AM
_FeliX_
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 28 2014, 08:36 AM) *
Scatenato???? Profesionista del piffero??? Che paroloni!!!!!!! blink.gif _
Ma che li dovevo scivere a quello?? che le sue foto son bellissime???? sperando poi che mi ricambi il favore??? Sa che me ne frega a me dei "mi piace" sulle mie foto????!!!!
Io li ho fatto solo notare cio' che c'era di sbagliato in quelle foto, e daltronde quando commento le foto degli altri dico sempre la verita'!!!!
Vedi, se a qualcuno dici che la sua foto e' bella quando non lo e, non li fai un piacere,
ma un dispetto perche' li fai capire di essere bravo quando bravo non lo e'.
Se pero' li dici e li fai capire dove ha sbagliato li fai invece un favore perche' lo aiuti a migliorare e a crescere fotograficamente!!!
Francesco Martini



No guarda, non ci siamo proprio, le critiche vanno benissimo e vanno fatte, quello che non va è in che modo si scrivono, e con quale atteggiamento.

Se ti dico che non sai scrivere in italiano (rileggiti) e che potevi risparmiarmi questo post con errori da rabbrividire, non credo sia il modo corretto e civile di fartelo notare.

Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(Fel68 @ Jul 28 2014, 08:49 AM) *
No guarda, non ci siamo proprio, le critiche vanno benissimo e vanno fatte, quello che non va è in che modo si scrivono, e con quale atteggiamento.

Se ti dico che non sai scrivere in italiano (rileggiti) e che potevi risparmiarmi questo post con errori da rabbrividire, non credo sia il modo corretto e civile di fartelo notare.

Allora me lo dica le, Signor Professore, come si deve scrivere!!!!!
Francesco Martini
a.mignard
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 28 2014, 08:51 AM) *
Allora me lo dica le, Signor Professore, come si deve scrivere!!!!!
Francesco Martini


Gli .... non li... messicano.gif

Messaggio modificato da a.mignard il Jul 28 2014, 08:24 AM
alcarbo
Messaggio: #17
Qualche errore scappa a tutti, specie nella fretta di postare
In genere non ci si fa caso, perché ripeto scappa a tutti, specie perché non rileggiamo

Le critiche alle foto sono legittime e doverose (guai illudere un incapace)
Poi possono essere delicate .... oppure schiette come il vino buono

Io per esempio sono anni ed anni che non posto più foto perché alle prime foto che postai nel secolo (millenio) scorso venni massacrato.
E chi si azzarda più a postare foto ???!!! messicano.gif
(ma questa è solo una scusa per la pigrizia) rolleyes.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 28 2014, 08:33 AM
alcarbo
Messaggio: #18
QUOTE(a.mignard @ Jul 28 2014, 09:23 AM) *
Gli .... non li... messicano.gif


Non è un errore. E' una espressione "gergale" in toscano (sono ormai ammesse quelle in romanesco delle quali è zeppo ogni TG dove hanno soppresso (sopresso soppreso hmmm.gif ) i congiuntivi; perché mai non dovrebbero essere ammesse quelle toscane, che vengono dalla culla della lingua italiana)

Piuttosto c'è professionista con una esse sola (la fretta; io ho modificato 'sto testo 3 volte togliendo 3 errori ed altri resteranno)

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 28 2014, 08:43 AM
Francesco Martini
Messaggio: #19
QUOTE(a.mignard @ Jul 28 2014, 09:23 AM) *
Gli .... non li... messicano.gif

Ovvia....domani mi iscrivo all'accademia della Crusca.... laugh.gif
Francesco Martini
a.mignard
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 28 2014, 09:50 AM) *
Ovvia....domani mi iscrivo all'accademia della Crusca.... laugh.gif
Francesco Martini


non ce bisogno .... t'imparo io messicano.gif

P.S. : questa è record..

Messaggio modificato da a.mignard il Jul 28 2014, 08:57 AM
alcarbo
Messaggio: #21
QUOTE(a.mignard @ Jul 28 2014, 09:56 AM) *
non ce bisogno .... t'imparo io messicano.gif

P.S. : questa è record..


scusa ma "ce" l'hai scritto apposta sbagliato ? messicano.gif
no no l'errore voluto è t'imparo
il "ce" invece di c'è ti è scappato ah ah ah messicano.gif

@Francesco la Crusca non va più bene
Intanto è condizionata da voi Toscani
Poi per la Crusca ora va tutto bene. E' sempre possibilista. Ciò che era sbagliato diventa possibile, non errato.
Sicché ......

Certo che voi Toscani avete la lingua tagliente.
Fu proprio un altro toscano a stroncare sul nascere la mia fulgida carriera da fotografo consigliandomi l'ippica
E il più bello fu che neanche se ne accorse di aver tarpato (tappato) le ali ad un altro Henri Cartier-Bresson o Gianni Berengo Gardin
Peggio per voi

QUOTE(Fel68 @ Jul 28 2014, 08:49 AM) *
No guarda, non ci siamo proprio, le critiche vanno benissimo e vanno fatte, quello che non va è in che modo si scrivono, e con quale atteggiamento.


.... per cui questo è .... vero guru.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 28 2014, 09:18 AM
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(alcarbo @ Jul 28 2014, 10:17 AM) *
Certo che voi Toscani avete la lingua tagliente.
Fu proprio un altro toscano a stroncare sul nascere la mia fulgida carriera da fotografo consigliandomi l'ippica


IPB Immagine
southernman
Messaggio: #23
QUOTE(luigi67 @ Jul 27 2014, 10:28 PM) *
hmmm.gif

http://www.nikonclub.it/gallery/1434315/du...i-luigideluca44

l'autore di questa foto è un mio fan

...nel senso che qualsiasi foto metta sulla gallery,lui c'è quasi sempre a mettere il suo "mi piace"...anche in foto così

http://www.nikonclub.it/gallery/1488322/luigi67

adesso comunque ha cambiato fotocamera, e le foto sono decisamente migliorate,ha una D800 ...date un occhiata agli exif,...e ai commenti

ho guardato diverse foto e le impostazioni non cambiano...

http://www.nikonclub.it/gallery/1586285/il...i-luigideluca44

saluti,Gigi


Faccio il buonista....

La persona in questione è anche un mio fan, ed anch'io ho notato che mostrava entusiasmo anche per le mie scansioni fatte per il topic "primi passi a pellicola", cose vecchie di trent'anni zeppe di cieli bruciati e dominanti assurde. Probabilmente è una persona affascinata dal mezzo fotografico, con una discreta disponibilità e con un entusiasmo non sorretto dalla tecnica. Il tramonto (io confesso! messicano.gif ) gliel'ho votato anch'io, pensando che si sarebbe accorto da solo del bordo nero. Pertanto lasciamogli il suo entusiasmo, nessuno ci abbliga a votarlo, magari migliorerà, e capirà le possibilità del suo mezzo.
La gallery per me è un gioco, voto spesso, a volte critico, e quando l'ho fatto sono stato ringraziato. Se voglio C&C approfonditi, vado al Club D7000, dove, sempre con garbo, non si ha pietà alcuna messicano.gif .
Quindi prendiamo la gallery per quello che è, un gioco gradevole, ma pur sempre un gioco
Comunque ho due punti fermi
- mai visitate gallery su richiesta
- mai chiesto visite di cortesia (a 53 anni chiedere l'approvazione di sconosciuti lo trovo patetico)

Marcello
alcarbo
Messaggio: #24
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 28 2014, 10:44 AM) *


IPB Immagine

Ridi ridi.....

ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi


Ridi ridi che la mamma ha fatto i (anzi GLI) gnocchi: è un motto di orgine contadina.
Significa sostanzialmente “non c’è molto da ridere” perché oggi si mangerà bene, ma domani si digiunerà.
In parole povere alla fortuna seguirà la "disgrazia". Si fa per dire

A me quelle foto là mi (a me mi*) piacciono
* Crusca ora approva

Le sapessi fare io quegli orrori

Che ne dite di aprire una Gallery degli schifi ?
(secondo me c'è già, anzi ce* già) wink.gif
* Mignard ora approva messicano.gif

QUOTE(a.mignard @ Jul 28 2014, 09:56 AM) *
P.S. : questa è record..


Ci ho ripensato. Il doppio errore è voluto (ciao)

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 28 2014, 10:29 AM
umby_ph
Messaggio: #25
Ma quindi voi partecipate attivamente alla gallery del sito? blink.gif

Io capisco che in Nital non possono non prevedere una gallery sulla piattaforma del marchio, ache solo per supporto ai post che prevedono foto (che so per chiedere consigli o cose simili su uno scatto).
Però lasciatemi dire che graficamente non mette in risalto la foto (assenza di modalità full screen, sfondo chiaro, foto verticali difficili da apprezzare su un 15" come il mio) e a livello di commenti... beh è simile a molti altri siti social, per trovare critiche vere bisogna cercare qualche gruppo su facebook dove si mette ben in chiaro che si posta per ricevere critiche e non per acchiappare likes...

io credo sia meglio postare le foto su social network dedicati alla fotografia più che ad uno specifico brand, anche se è sempre difficile trovare commenti di critica fotografica.

https://www.flickr.com
http://500px.com
http://loveyourpix.com
http://1x.com
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Leggo I Commenti Nella Gallery... E Mi Vengono I Brividi... luigi67 63 30-07-2014 19:01
..brividi.. scarpegialle 5 09-07-2010 22:47
Brividi Sam.R. 3 18-06-2010 17:56
3 Pagine: V   1 2 3 >