FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D610
Nuovo acquisto
Rispondi Nuova Discussione
erFalco
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un'info sulla D610.
Sono in procinto di acquistarla e l'ho trovata a poco meno di 1400 euro BODY.
La garanzia è internazionale (Europea).
Cosa significa?
Sulla vecchia F70 la garanzia era ITALIA.
In caso di malfunzionamento, guasto, o semplicemente pulizia interna posso portarla ad un centro assistenza qualsiasi? In particolare a Roma?
Ho da chiedere info anche sull'acquisto di un obiettivo e scrivo nella sezione apposita.
Grazie a tutti.
Giulio
swagger
Messaggio: #2
Significa che non hai garanzia Nital, quindi hai solo 2 anni, tieni presente che comunque x il primo anno il laboratorio ufficiale Nital LTR è tenuto a sistemarla gratuitamente in garanzia, per l'anno successivo dovrai inviarla al venditore dove l'hai acquistata che provvederà a mandarla all'assistenza...
Diffida da chi scrive assistenza Italia, nel nostro paese o è Nital o è Import
Ciao
erFalco
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(swagger @ Jul 27 2014, 01:07 PM) *
Significa che non hai garanzia Nital, quindi hai solo 2 anni, tieni presente che comunque x il primo anno il laboratorio ufficiale Nital LTR è tenuto a sistemarla gratuitamente in garanzia, per l'anno successivo dovrai inviarla al venditore dove l'hai acquistata che provvederà a mandarla all'assistenza...
Diffida da chi scrive assistenza Italia, nel nostro paese o è Nital o è Import
Ciao

Grazie Luca.
Quindi il primo anno potrei portarla a un centro assistenza qualsiasi in Italia, anche a Roma. Giusto?
E dal secondo anno dovrei farla spedire dal rivenditore nel paese di provenienza. Giusto anche questo?
In realtà è esplicitamente scritto che la garanzia è internazionale e nella scheda delle caratteristiche del prodotto è scritto EU.
Ho cercato in giro ma la D610 si trova solo così. Quindi che faccio, rinuncio?


giuliocirillo
Messaggio: #4
QUOTE(erFalco @ Jul 27 2014, 04:46 PM) *
Grazie Luca.
Quindi il primo anno potrei portarla a un centro assistenza qualsiasi in Italia, anche a Roma. Giusto?
E dal secondo anno dovrei farla spedire dal rivenditore nel paese di provenienza. Giusto anche questo?
In realtà è esplicitamente scritto che la garanzia è internazionale e nella scheda delle caratteristiche del prodotto è scritto EU.
Ho cercato in giro ma la D610 si trova solo così. Quindi che faccio, rinuncio?


Oltre la garanzia Nital c'è la garanzia Europea....che come ti hanno già detto per il primo anno fa riferimento alla LTR di torino (non saprei, ma penso che a roma non va bene) per il secondo anno invece devi affidarti al venditore che a sua volta si affida ad un laboratorio a sua scelta.
Importante che nello scatolo sia presente il documento della garanzia Europea........se cosi non fosse potrebbe essere di importazione parallela cioè proveniente da altri paesi non europei....in questo caso se non sbaglio non puoi usufruire della garanzia in italia o europa......

Comunque la D610 si trova anche Nital se proprio vuoi andare sul sicuro.....

ciao
erFalco
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(giuliocirillo @ Jul 27 2014, 05:21 PM) *
Oltre la garanzia Nital c'è la garanzia Europea....che come ti hanno già detto per il primo anno fa riferimento alla LTR di torino (non saprei, ma penso che a roma non va bene) per il secondo anno invece devi affidarti al venditore che a sua volta si affida ad un laboratorio a sua scelta.
Importante che nello scatolo sia presente il documento della garanzia Europea........se cosi non fosse potrebbe essere di importazione parallela cioè proveniente da altri paesi non europei....in questo caso se non sbaglio non puoi usufruire della garanzia in italia o europa......

Comunque la D610 si trova anche Nital se proprio vuoi andare sul sicuro.....

ciao

Grazie.
Ora è tutto più chiaro.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34