FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Grande Mare Di Sabbia
Otto giorni in moto nel deserto egiziano dormendo in tenda
Rispondi Nuova Discussione
togusa
Messaggio: #1
Una serie di immagini scattate nel 2011 con una banalissima Coolpix S3000.
1500km in moto nel deserto sahariano in Egitto nell'arco di 8 giorni, dormendo in tenda con mezzi di supporto a quattro ruote.
Prima ed unica (per ora) esperienza, per me nel deserto, anche se sono già stato endurista da giovane ma mai così "avventuroso".
La qualità delle foto non è eccezionale purtroppo, ma le restrizioni non mi hanno permesso di portare la reflex (all'epoca avevo ancora la D70).
Non aggiungo altro, lascio parlare le immagini.
Chiaramente sono solo una selezione delle foto, ma ce ne sarebbero un'infinità.
Avevo anche fatto un video che poi ho messo su youtube. Eccolo.

http://www.youtube.com/watch?v=hxBfhWozesM

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questo sono io.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da togusa il Jul 25 2014, 10:29 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Togusa.....belle!!in queste è piacevolmente contestualizzato "il soggetto" con la bellezza del paesaggio,il controluce è una performance preziosa.....la penultima mi fa sorridere,mi ricorda il passo "saltellato" dell'astronauta sulla superficie lunare biggrin.gif
iSt3f
Messaggio: #3
non sono un motociclista ma i tuoi scatti mi hanno fatto venir voglia di fare un'esperienza simile
wub.gif

raccontano molto!
belle
togusa
Messaggio: #4
Grazie. smile.gif

Le foto da pubblicare sarebbero davvero tantissime... ma diventerebbe noiso.
Comunque per chi volesse, ce ne sono 370 qui sull'album di google: https://plus.google.com/u/0/photos/11398448...CMX15NyR0PT8_AE
m o m o
Messaggio: #5
davvero belle! complimenti! E la "banalissima" coolpix si è comportata benissimo! Pollice.gif
Fabio Chiappara
Messaggio: #6
Esperienza davvero bella e ottimi scatti!

Fabio
aldosartori
Messaggio: #7
Complimenti davvero!!!!!
luigi fedele cassano
Messaggio: #8
BEL LAVORO MI PIACE !!

BEL LAVORO MI PIACE !!
p4noramix
Messaggio: #9
Tanti complimenti per l'esperienza e le foto.

La 2 a me piace davvero tantissimissimo, luce composizione tutto.

Bello anche l'astronauta!!

togusa
Messaggio: #10
Grazie.

Va tenuto presente che le foto "dinamiche" sono state un delirio da fare, perché la S3000 ha un ritardo di circa mezzo secondo tra la pressione del pulsante e lo scatto vero e proprio... anche a fuoco già fissato.
"L'astronauta" si è dovuto scalare due volte la duna di sabbia gialla fine come il talco con pendenza dell'80% per rifare il salto perché al primo tentativo era venuta male.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #11
Molto belle complimenti, la mia preferita è la seconda!
Ciao
Stefano
pisistrate nelson
Messaggio: #12
La seconda anche la mia preferita. Un bel reportage di viaggio.
Antonio Canetti
Messaggio: #13
ottime foto!!!

ma...

QUOTE(togusa @ Jul 25 2014, 11:25 AM) *
La qualità delle foto non è eccezionale purtroppo, ma le restrizioni non mi hanno permesso di portare la reflex (all'epoca avevo ancora la D70).


ma la D70 non è una reflex?

smile.gif antonio smile.gif







togusa
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 5 2014, 08:19 AM) *
ottime foto!!!

ma...
ma la D70 non è una reflex?

smile.gif antonio smile.gif


Grazie. smile.gif

Sì, certo che la D70 è una reflex.
Dicevo che avevamo delle limitazioni sul bagaglio e non c'era spazio per la D70 con l'obiettivo.
Allora ho "dovuto" comperare una macchinetta piccola eventualmente sacrificabile (per via della polvere, sabbia, ecc.) e presi una S3000 a 99 euro.
Però ho fatto tante belle foto... anche notturne.

Ah... uno dei partecipanti ha addirittura portato una Leica M9 con qualche lente (un pazzo)... ma non riusciva ad usarla quasi mai. Praticamente non ha fatto foto. Lui. messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Sabbia Addosso bluemonia 31 11-09-2006 15:01
Impronte Sulla Sabbia jo 12 13-01-2006 01:43
Pioggia E Sabbia Brixio 6 18-06-2006 23:37
Sabbia Oceanica! Muone 1 12-04-2006 00:19
P200o, Sabbia Su Schermo benzo@baradelenzo.com 0 02-11-2005 11:25