FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Matricola E Id
Rispondi Nuova Discussione
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho inserito la matricola e l'ID che c'è sulla scheda contenuta nella scatola ma nella registrazione del prodotto mi dice:nessun prodotto rilevato con i numeri di matricola e ID. Come mai? che devo fare? succede qualcosa se non registro on line il prodotto?
Grazie per l'attenzione
buzz
Staff
Messaggio: #2
lo scatolo è marchiato NITAL?
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jul 24 2014, 11:28 AM) *
lo scatolo è marchiato NITAL?


c'è scritto nikon sulla confezione
_Lucky_
Messaggio: #4
QUOTE(nancyn7 @ Jul 24 2014, 09:23 PM) *
c'è scritto nikon sulla confezione


Nikon e' il costruttore della macchina, Nital e' l'importatore italiano, che gestisce anche questo sito. Sono due soggetti diversi.
La tua Nikon e' importata da Nital o e di importazione parallela ?
Nel primo caso sulla scatola c'e' il sigillo "Nital" ed in questo caso basta mandare una mail all'importatore per far aggiornare il database ed inserire anche la matricola della tua macchina.
Nel secondo caso non puoi registrare il prodotto in quanto non c'entra nulla con Nital......
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Lucky ha spiegato già tutto: Devi, appunto, verificare se la macchina è Nikon/Nital o meno. Nel secondo caso non potrai registrarla sul sito.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar.
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 25 2014, 04:03 AM) *
Lucky ha spiegato già tutto: Devi, appunto, verificare se la macchina è Nikon/Nital o meno. Nel secondo caso non potrai registrarla sul sito.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar.


nella scatola c'era la scheda in plastica con matricola e ID vuol dire che non è originale se non è nital o semplicemente che è importata?
grazie per le delucidazioni!

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 25 2014, 04:03 AM) *
Lucky ha spiegato già tutto: Devi, appunto, verificare se la macchina è Nikon/Nital o meno. Nel secondo caso non potrai registrarla sul sito.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar.


nella scatola c'era la scheda in plastica con matricola e ID vuol dire che non è originale se non è nital o semplicemente che è importata?
grazie per le delucidazioni!
buzz
Staff
Messaggio: #7
la scheda di plastica deve riportare la dicitura "NITAL CARD".
c'è?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(nancyn7 @ Jul 25 2014, 01:46 PM) *
nella scatola c'era la scheda in plastica con matricola e ID vuol dire che non è originale se non è nital o semplicemente che è importata?
grazie per le delucidazioni!

Questo il link alla pagina dedicata.

Considera che se fosse Nikon/Nital, c'è anche il sigillo nero sulla scatola.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: riesci a mandarmi una scansione/foto della scheda di cui parli via MP?
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 25 2014, 02:47 PM) *
Questo il link alla pagina dedicata.

Considera che se fosse Nikon/Nital, c'è anche il sigillo nero sulla scatola.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: riesci a mandarmi una scansione/foto della scheda di cui parli via MP?


quindi se non c'è la nital card la macchina non è buona?
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(nancyn7 @ Jul 25 2014, 04:11 PM) *
quindi se non c'è la nital card la macchina non è buona?


La macchina è la stessa identica, quello che cambia è il periodo di copertura della garanzia, anche su prodotti di tutt'altro genere puoi pagare extra delle estensioni di garanzia, con nital è la stessa cosa, costa più che import per l'estensione compresa,

magari qualche negoziante in crisi potrebbe pure arrivare a dirti che la macchina import fa le foto meno "belle" biggrin.gif , è un pinocchio.

saro
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(sarogriso @ Jul 25 2014, 04:19 PM) *
La macchina è la stessa identica, quello che cambia è il periodo di copertura della garanzia, anche su prodotti di tutt'altro genere puoi pagare extra delle estensioni di garanzia, con nital è la stessa cosa, costa più che import per l'estensione compresa,

magari qualche negoziante in crisi potrebbe pure arrivare a dirti che la macchina import fa le foto meno "belle" biggrin.gif , è un pinocchio.

saro



quindi posso stare tranquilla della mia macchina!
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(nancyn7 @ Jul 25 2014, 04:21 PM) *
quindi posso stare tranquilla della mia macchina!


A riguardo della macchina si, non ci è ancora chiaro se è nital o meno, allora dedica uno scatto alla scatola in modo che si veda il coperchio e lo posti in questa discussione, così mettiamo fine a tutti i dubbi.

ciao

saro
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(sarogriso @ Jul 25 2014, 04:44 PM) *
A riguardo della macchina si, non ci è ancora chiaro se è nital o meno, allora dedica uno scatto alla scatola in modo che si veda il coperchio e lo posti in questa discussione, così mettiamo fine a tutti i dubbi.

ciao

saro




mi sono state chiarite le idee grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Pollice.gif wink.gif
pinazza
Messaggio: #15
QUOTE(nancyn7 @ Jul 25 2014, 05:39 PM) *
mi sono state chiarite le idee grazie.gif


Vai tranquilla, non è Nital, ma hai comunque 4 anni di garanzia ( il primo dei quali dal laboratorio Nital).
E poi la macchina è buona. Ma proprio buona ! laugh.gif

Ciao
Pino
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(pinazza @ Jul 25 2014, 06:40 PM) *
Vai tranquilla, non è Nital, ma hai comunque 4 anni di garanzia ( il primo dei quali dal laboratorio Nital).
E poi la macchina è buona. Ma proprio buona ! laugh.gif

Ciao
Pino


se passate dalle mie foto e commentate a me fa piacere! buone scattate a tutti voi!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rolleyes.gif
sarogriso
Messaggio: #17
QUOTE(nancyn7 @ Jul 25 2014, 05:39 PM) *
mi sono state chiarite le idee grazie.gif


Ottimo, basta ciance e vai di scatti che la tua accoppiata è buona assai, riguardo alla garanzia ti posso dire che dal 2006 a ora ho preso tre corpi nuovi nital e uno usato, alcune ottiche sia nital, import e usate, ecco che di dico che non si è mai rotto niente di niente, le garanzie son scadute e tutto funziona ancora come il primo giorno, non son trappole cool.gif

ciao

saro
nancyn610
Iscritto
Messaggio: #18
ciao, grazie per avermi rassicurata! rolleyes.gif
QUOTE(sarogriso @ Jul 25 2014, 07:28 PM) *
Ottimo, basta ciance e vai di scatti che la tua accoppiata è buona assai, riguardo alla garanzia ti posso dire che dal 2006 a ora ho preso tre corpi nuovi nital e uno usato, alcune ottiche sia nital, import e usate, ecco che di dico che non si è mai rotto niente di niente, le garanzie son scadute e tutto funziona ancora come il primo giorno, non son trappole cool.gif

ciao

saro


Messaggio modificato da nancyn7 il Jul 25 2014, 06:43 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio