FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Impostare Foto Intervallate Su D600
Rispondi Nuova Discussione
tretts88
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, premetto dicendo che bene o male sono in grado di impostare la fotocamera al fine di ottenere un timelapse, il punto è che ora vorrei cimentarmi in un progetto lungo ossia un viaggio di circa 8h in macchina e inevitabilmente ho bisogno che la fotocamera scatti in continuo durante tutto il viaggio.

A questo punto la mia perplessità è, se imposto la funzione "foto intervallate" con 999 per 3 mi effettuerà 3 scatti al colpo per 999, ma cio che vorrei io sono 3000 scatti ma uno alla volta.

E' possibile o non c'è via d'uscita ?

Grazie.
buzz
Staff
Messaggio: #2
se il limite è 999 scatti, la imposti per uno e quando finisce ricominci
tretts88
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jul 22 2014, 09:34 AM) *
se il limite è 999 scatti, la imposti per uno e quando finisce ricominci


Si beh il problema è che guidando ed essendo da solo durante il viaggio è leggermente scomodo, per questo cercavo un alternativa
buzz
Staff
Messaggio: #4
non vorrai fare 8h di filato senza fermarti mai!
La vescica non è corazzata! smile.gif
tretts88
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jul 22 2014, 11:04 AM) *
non vorrai fare 8h di filato senza fermarti mai!
La vescica non è corazzata! smile.gif

Essendo un viaggio che faccio abbastanza spesso ormai è un'abitudine farle filate, l'unica pausa è per la benza ma dubito che 999 scatti durino 700 km
giucci2005
Messaggio: #6
QUOTE(tretts88 @ Jul 22 2014, 07:57 AM) *
Salve, premetto dicendo che bene o male sono in grado di impostare la fotocamera al fine di ottenere un timelapse, il punto è che ora vorrei cimentarmi in un progetto lungo ossia un viaggio di circa 8h in macchina e inevitabilmente ho bisogno che la fotocamera scatti in continuo durante tutto il viaggio.

A questo punto la mia perplessità è, se imposto la funzione "foto intervallate" con 999 per 3 mi effettuerà 3 scatti al colpo per 999, ma cio che vorrei io sono 3000 scatti ma uno alla volta.

E' possibile o non c'è via d'uscita ?

Grazie.

Lavora con "Foto Accelerate": imposti l'intervallo tra gli scatti e la durata della ripresa e ottieni direttamente il time-lapse in formato .mov.
Certo non ti permette di lavorare con i singoli fotogrammi, ma il filmato viene abbastanza bene.
Ciao
Diego

QUOTE(tretts88 @ Jul 22 2014, 07:57 AM) *
Salve, premetto dicendo che bene o male sono in grado di impostare la fotocamera al fine di ottenere un timelapse, il punto è che ora vorrei cimentarmi in un progetto lungo ossia un viaggio di circa 8h in macchina e inevitabilmente ho bisogno che la fotocamera scatti in continuo durante tutto il viaggio.

A questo punto la mia perplessità è, se imposto la funzione "foto intervallate" con 999 per 3 mi effettuerà 3 scatti al colpo per 999, ma cio che vorrei io sono 3000 scatti ma uno alla volta.

E' possibile o non c'è via d'uscita ?

Grazie.

Lavora con "Foto Accelerate": imposti l'intervallo tra gli scatti e la durata della ripresa e ottieni direttamente il time-lapse in formato .mov.
Certo non ti permette di lavorare con i singoli fotogrammi, ma il filmato viene abbastanza bene.
Ciao
Diego
tretts88
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(giucci2005 @ Jul 23 2014, 06:14 PM) *
Lavora con "Foto Accelerate": imposti l'intervallo tra gli scatti e la durata della ripresa e ottieni direttamente il time-lapse in formato .mov.
Certo non ti permette di lavorare con i singoli fotogrammi, ma il filmato viene abbastanza bene.
Ciao
Diego
Lavora con "Foto Accelerate": imposti l'intervallo tra gli scatti e la durata della ripresa e ottieni direttamente il time-lapse in formato .mov.
Certo non ti permette di lavorare con i singoli fotogrammi, ma il filmato viene abbastanza bene.
Ciao
Diego

Faro una prova giusto per vederne l'effetto grazie della dritta wink.gif
Lutz!
Messaggio: #8
Il ne ho fatto 30 minuti una volta e il risultato di timelapse era una NOIA PAZZESCA... non oso immaginare 8 ore di viaggio... che te lo riguardi tutto? oltre che esser molto a scatti...

secondo me son belli se fai dentro le citta' con ripresa accelerata a 2 o 4 volte la velocita', pero e' importante con tanti soggetti in movimento rapido come auto e moto che il video resti fluido
giucci2005
Messaggio: #9
Per avere qualche dritta sui tempi di scatto e gli intervalli di ripresa consiglio di dare un'occhiata al sito:

http://timelapseitalia.com

Ci sono vari Tutorial interessanti.

Saluti.
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Con D600 Renzo74 19 01-08-2005 08:49
D600? mbbruno 3 26-04-2012 07:55
D600 In Arrivo? Davo84 3 26-04-2012 11:06
D600 eutelsat 1 28-04-2012 17:52
D600 In Arrivo? Davo84 0 26-04-2012 10:57