FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Obiettivi Per Il 24-70 F2.8 Vc Tamron?
Rispondi Nuova Discussione
kekko323
Nikonista
Messaggio: #1
salve a tutti,ho un pensiero che mi sta "attanagliando": avrei la possibilità di permutare i miei 3 obiettivi per un tamron 24-70 f2.8 vc praticamente nuovo. ( quasi 5 anni di garanzia)
Le mie lenti in questione sono:
il nikon 85 1.8 G
il nikon 50 1.8 D
e il nikon 28-105 3.4-4.5 D
Specifico che posseggo una d600.
Ora,considerato che la permuta sarebbe possibile senza nessun esborso da parte mia,secondo voi,sarebbe una scelta sensata,soprattutto alla luce del fatto che andrei a perdere la lente che amo alla follia per i ritratti,cioè l'85?
Il 24-70 tamron può essere considerato,pur con i suoi limiti,una lente anche da ritratto? o sentirei in maniera forte la mancanza dell'85,visto che prediligo ed eseguo solo ritratti?
Qualcuno che si sia trovato nella mia situazione o ha posseduto entrambi gli obiettivi,mi potrebbe dare qualche consiglio o parere?
grazie.

Messaggio modificato da kekko323 il Jul 21 2014, 10:34 PM
mædo
Nikonista
Messaggio: #2
come valore conviene, io lo farei a mani basse
Toscano74
Messaggio: #3
Complimenti per la scelta ottimo obbiettivo il tamron,per quanto riguarda la cessione dell'85 a cui tieni molto hai pensato alla possibilità di tenerlo e dare in più il suo controvalore così da far felici entrambe le parti? messicano.gif
riccardoal
Messaggio: #4
che andrei a perdere la lente che amo alla follia per i ritratti,cioè l'85?
Il 24-70 tamron può essere considerato,pur con i suoi limiti,una lente anche da ritratto? o sentirei in maniera forte la mancanza dell'85,visto che prediligo ed eseguo solo ritratti?


scusami....premetti che prediligi ed esegui solo ritratti....ti privi del vetro principe nella ritrattistica ( almeno come focale ) e ti ritroverai con una lente ,versatile e' vero , di escursione limitata....hai bisogno di consigli?
mark72
Messaggio: #5
Appunto... se hai detto che esegui solo ritratti, perché privarti di una lente specifica per uno zoom?
kekko323
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(riccardoal @ Jul 22 2014, 08:27 AM) *
che andrei a perdere la lente che amo alla follia per i ritratti,cioè l'85?
Il 24-70 tamron può essere considerato,pur con i suoi limiti,una lente anche da ritratto? o sentirei in maniera forte la mancanza dell'85,visto che prediligo ed eseguo solo ritratti?
scusami....premetti che prediligi ed esegui solo ritratti....ti privi del vetro principe nella ritrattistica ( almeno come focale ) e ti ritroverai con una lente ,versatile e' vero , di escursione limitata....hai bisogno di consigli?



Assolutamente d'accordo con quello che dici..il mio dubbio non è legato alla focale in quanto non penso ci siano grandissime differenze tra un 85 e i 75mm del tamron,quanto piuttosto alla qualità. Il mio dubbio nasce da questo: un obiettivo professionale ( anche se molti non saranno d'accordo) quale il tamron può giocarsela alla pari con un fisso della serie non professionale,per intenderci? Mi state quindi dicendo che l'85 è cmq migliore per nitidezza ( a parte l'apertura maggiore) rispetto al tamron alla sua focale massima?

MarcoK19
Messaggio: #7
Ciao, io ho il Tamron ma il 28/75 ed è una lente fantastica.
Ho provato l'85 D 1.8 di un amico. Personalmente non ci rinuncierei ed io non sono un ritrattista.
L'85 IMHO è più veloce nel AF. Il tamron a livello di nitidezza e di boken è quasi alla pari dell'85.
Ripeto, secondo me...

Messaggio modificato da MarcoK19 il Jul 22 2014, 12:43 PM
RLG_56
Staff
Messaggio: #8
...sposto al Bar...
apeschi
Messaggio: #9
Io cederei tutti gli obiettivi che non amo, che utilizzo poco, che non mi soddisfano pienamente.
Non cederei mai e poi mai e poi mai, per nessun motivo al mondo, un obiettivo che mi piace in quanto nessun obiettivo e nessuno zoom per quanto possa essere buono (e per quanto se ne possa parlare bene in rete) potra' mai sostituirlo.
Dopo di che vedi tu cosa fare.
Non lascerei il certo per l'incerto (anche se potesse essere in teoria un affare, in quanto gli obiettivi li compro per fotografare non per rivenderli, a meno che non mi soddisfino ma cio' e' un altro discorso).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio