FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 1 V3 - Lightroom
Rispondi Nuova Discussione
massimomelis
Messaggio: #1
Vorrei sapere se è possibile scattare con la macchina collegata al PC, verificare sul monitor l'immagine inquadrata prima dello scatto e comandare la fotocamera dallo stesso PC.
In caso negativo, esiste un altro software compatibile con la V3 per la medesima funzione qui descritta?
Grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Dovresti vedere Se il tethering di LR è compatibile con la V3 (non credo, ma tutto è possibile).
Però se hai la V3 e hai Lightroom, non fai prima a verificare tu stesso collegando la macchina al pc e verificare se LR la "vede"? Oppure devi ancora acquistare il software?

Onestamente non so se troverai qualcosa di adatto, ma hai già provato con view nx2?
Non sono sicuro ed ora non posso provare, ma scattando e salvando le foto nella cartella in uso, "dovresti" vedere qualcosa.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: andiamo in software
massimomelis
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 21 2014, 07:15 PM) *
Dovresti vedere Se il tethering di LR è compatibile con la V3 (non credo, ma tutto è possibile).
Però se hai la V3 e hai Lightroom, non fai prima a verificare tu stesso collegando la macchina al pc e verificare se LR la "vede"? Oppure devi ancora acquistare il software?

Onestamente non so se troverai qualcosa di adatto, ma hai già provato con view nx2?
Non sono sicuro ed ora non posso provare, ma scattando e salvando le foto nella cartella in uso, "dovresti" vedere qualcosa.

Ciao,
Alessandro.

P.s.: andiamo in software

Ho il software e non viene riconosciuta la fotocamera, quindi chiedevo se magari esisteva qualche driver o qualche funzione che non gestivo correttamente, dato che in diversi casi avevo trovato che dalla versione 5.4 sarebbe stata compatibile anche la V3.

Ciao.
Massimo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Ecco, a quanto pare, il tethering con la Nikon V3 è supportato solo dalla versione 5.5 di LR, non ti resta che aggiornare il software alla nuova release.

Ciao,
Alessandro.
mario bollani
Messaggio: #5
il sw ControlMyNikon per Nikon è a pagamento ( mi sembra €. 30 ca.) è una favola, devi verificare che se supporta la tua macchina
in alternativa questo è gratis DigiCamControl, entrambi hanno una potenzialità grandissima non paragonabili a sw simili (es. collegati ad accessori esterni possono funzionare come trigger sonori o ottici, esiste una funzione per astrofotografia o per fotografare le gocce d'acqua.
Il secondo lavora sia su Win che su Mac, il primo non ricordo.

ciao
massimomelis
Messaggio: #6
QUOTE(mario bollani @ Jul 25 2014, 08:32 PM) *
il sw ControlMyNikon per Nikon è a pagamento ( mi sembra €. 30 ca.) è una favola, devi verificare che se supporta la tua macchina
in alternativa questo è gratis DigiCamControl, entrambi hanno una potenzialità grandissima non paragonabili a sw simili (es. collegati ad accessori esterni possono funzionare come trigger sonori o ottici, esiste una funzione per astrofotografia o per fotografare le gocce d'acqua.
Il secondo lavora sia su Win che su Mac, il primo non ricordo.

ciao


Mi sa che sono arrivato alla conclusione che nessun software supporta la V3.. Ho fatto mille prove, ma tutte con esito negativo..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adobe® Lightroom™ Beta* Software 1.0 For Windows giorgiosessa 20 28-07-2006 17:31
Adobe Lightroom blu_nova 8 18-02-2006 09:48
Lightroom 3 E Nuovo Lightroom 4 meialex1 5 06-03-2012 12:05
Win Lightroom Gilberto Minguzzi 0 21-01-2006 11:36
Lightroom Beta 1 Per Win Gennaro Ciavarella 0 19-07-2006 08:27