FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Filmati , Meglio Nikon 1 O Coolpix ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ho spulciato nel forum ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
Sono possessore di una D700 e ora volevo acquistare una macchina meno impegnativa e che facesse dei buoni filmati ma non reflex (la vorrei piccolina e portatile). Cosa mi consigliate ? L'uso che ne farei è quello di portarmela nei vari trekking in montagna o averla dietro nell'uso quasi quotidiano ( la d700 e un po pesantina)
Grazie per l'aiuto e mi scuso se ai miei quesiti ci sono già risposte in altri topic , ma io non ho trovato niente
BloodyTitus
Messaggio: #2
una go pro
Antonio Canetti
Messaggio: #3
soprattutto per la robustezza, visto che molto spesso è "maltrattata".

Antonio
Alberto Gandini
Messaggio: #4
Io ho da poco affiancato alla D7000 una V2, con la quale ho sperimentato i film.
Devo dire che è molto comoda, ha il mirino, un sistema automatico di messa a fuoco AF-F per i film che mi sembra funzioni bene, e i risultati sono ottimi. Il frame rate è 30fps (o più) mentre la D7000 è 25, perchè ? mah.
Un punto a sfavore è che il tempo più lento è 1/100 e non 1/50 che potrebbe essere utile con poca luce.
La batteria non ha molta autonomia, bisogna averne assolutamente 2.
Per tutto il resto va benissimo, MAF per le foto velocissima.
Sicuramente il sensore della V2 più grande di quello delle coolpix dovrebbe dare una resa migliore, ma comunque non ho confronti, mentre non sfigura con quello della D7000.
e.tremolada
Messaggio: #5
uso Nikon 1 come seconda camera affiancandola a D800
il vero limite è il minimo tempo di esposizione a 1/100 quindi con poca luce non esiste, in buone condizioni di luce è ottima.
puoi vedere qualcosa qua
questo è tutto girato con Nikon 1
https://vimeo.com/52842283

qua è misto D800 e Nikon1
https://vimeo.com/99710948
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio