FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
...cucciolo
Rispondi Nuova Discussione
FabioPerillo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, non vedendo più il colore di un paesaggio da mesi dry.gif , per togliere la polvere alla fida ho fatto qualche scatto al mio amore.
Il 50ino f1,4 ti fa sempre tornare il sorriso. smile.gif
Saluti a tutti

Fabio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vettori
Messaggio: #2
Mi piace l'espressione e poi questo genere di foto mi piacciono sempre, sono praticamente anche il mio genere preferito... smile.gif
Per una mia fissa personale non amo molto quando gli occhi non sono entrambi a fuoco pero' è una cosa mia.
FabioPerillo
Messaggio: #3
QUOTE(vettori @ Jul 16 2014, 05:29 PM) *
Mi piace l'espressione e poi questo genere di foto mi piacciono sempre, sono praticamente anche il mio genere preferito... smile.gif
Per una mia fissa personale non amo molto quando gli occhi non sono entrambi a fuoco pero' è una cosa mia.


...grazie Andrea. Ti chiami come lui...
Capisco e comprendo quello che dici ma in questi casi, come ben saprai, la coperta è molto corta...
Per avere maggiore pdc avrei dovuto o mettermi di fronte con gli occhi in asse (cosa che non amo e che avrebbe vanificato la naturelezza della posa) oppure chiudere molto il diaframma con il risultato di avere senza dubbio una porzione maggiore a fuoco ma anche perdendo tutto l'effetto bokeh classico delle grandi aperture. Qui ero a f1,8...
Grazie del passaggio e del commento. wink.gif

Ciao Fabio

Messaggio modificato da alalunga il Jul 16 2014, 04:40 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #4
Ebbene, Fabio...

questo è il genere di ritratto che prediligo...

Posa naturale, estemporanea, con Maf selettiva e bokeh estremo...

Ottimo click, a mio avviso

Un saluto a te e un abbraccio al tuo bellissimo cucciolo smile.gif

Ciao
Rosanna
FabioPerillo
Messaggio: #5
QUOTE(rosanna67 @ Jul 17 2014, 08:10 AM) *
Ebbene, Fabio...

questo è il genere di ritratto che prediligo...

Posa naturale, estemporanea, con Maf selettiva e bokeh estremo...

Ottimo click, a mio avviso

Un saluto a te e un abbraccio al tuo bellissimo cucciolo smile.gif

Ciao
Rosanna


...che sviolinata. wub.gif
Che dire... grazie. smile.gif

Ciao Fabio
aretul
Messaggio: #6
Molto bella la foto con una giusta conversione soft, bella anche la posa del modello, se proprio si vuole fare una critica la parte dx è un po in ombra ma non inficia il bel risultato ottenuto.
Un saluto.
Renato
FabioPerillo
Messaggio: #7
QUOTE(aretul @ Jul 17 2014, 11:34 AM) *
Molto bella la foto con una giusta conversione soft, bella anche la posa del modello, se proprio si vuole fare una critica la parte dx è un po in ombra ma non inficia il bel risultato ottenuto.
Un saluto.
Renato


...grazie mile anche a te Renato. Pollice.gif

Ciao Fabio
beppe terranova
Messaggio: #8
ciao Fabio..................una curiosità!!!!!!!!
perche hai fotografato a 1.8 usando il flash e perdendo pdc sul secondo occhio conoscendoti non penso che sia un errore ma voluto..................... rolleyes.gif
ottima la gestione della luce
il pupo è bellissimo
ciao
Peppe

Messaggio modificato da beppe terranova il Jul 25 2014, 06:47 PM
FabioPerillo
Messaggio: #9
QUOTE(beppe terranova @ Jul 25 2014, 07:46 PM) *
ciao Fabio..................una curiosità!!!!!!!!
perche hai fotografato a 1.8 usando il flash e perdendo pdc sul secondo occhio conoscendoti non penso che sia un errore ma voluto..................... rolleyes.gif
ottima la gestione della luce
il pupo è bellissimo
ciao
Peppe


Anzitutto grazie mille Beppe, mi garbano troppo i diaframmi aperti e la resa (sopratutto qualitativa) che ne consegue. ;-)
La mia attenzione era tutta per l'occhio e avrei dovuto chiudere troppo per avere tutto a fuoco da quella posizione.
Sono scelte e, quindi, la tua osservazione è assolutamente pertinente. Pollice.gif

Ciao Fabio
pisistrate nelson
Messaggio: #10
Beh... anche il mio genere preferito del momento è lo scatto ai miliardi di pose diverse di mio figlio di 16 mesi e quindi devo dire che hai colto un bel momento e che hai saputo valorizzare ed accentuare la magia della resa soft di questa lente anche eseguendo un'ottima conversione in bianco e nero.
cobbretto
Messaggio: #11
Complimenti per il pupo e lo scatto, per me non va solo l'alone più scuro che parte da sopra la testa e arriva fino a fine viso, pio all'altezza della bocca si interrompe e riprende pure sotto, molto corregibile con pochi clic
FabioPerillo
Messaggio: #12
Grazie a tutti... come giustamente ha detto Nelson lo scatto si presta a mille interpretazioni.
Questa è la mia... wink.gif

QUOTE(cobbretto @ Jul 26 2014, 12:38 PM) *
Complimenti per il pupo e lo scatto, per me non va solo l'alone più scuro che parte da sopra la testa e arriva fino a fine viso, pio all'altezza della bocca si interrompe e riprende pure sotto, molto corregibile con pochi clic


Ema l'alone è una zona più in ombra, meno illuminata.
Capisco che possa non piacere... Pollice.gif

Ciao Fabio
Ilar
Iscritto
Messaggio: #13
Ahah, anche tuo figlio, in qualche modo, sembra aver l'aria di annoiarsi da un pezzo!
Bel ritratto che mi racconta qualcosa. Nemmeno io amo particolarmente la differenza di maf sugli occhi però qui mi piace molto perché vi trovo un senso, per me il volto sembra dissolversi nello sfondo grigio, simbolo di una noia che però in un bambino è certamente preludio a un atto creativo wink.gif
FabioPerillo
Messaggio: #14
QUOTE(Ilar @ Aug 19 2014, 11:22 PM) *
Ahah, anche tuo figlio, in qualche modo, sembra aver l'aria di annoiarsi da un pezzo!
Bel ritratto che mi racconta qualcosa. Nemmeno io amo particolarmente la differenza di maf sugli occhi però qui mi piace molto perché vi trovo un senso, per me il volto sembra dissolversi nello sfondo grigio, simbolo di una noia che però in un bambino è certamente preludio a un atto creativo wink.gif


...grazie mille. :-)

Fabio
marco_boz
Messaggio: #15
Ciao Fabio... anche io ho predilezione per i diaframmi molto aperti... trovo molto belli i ritratti ravvicinati che si possono ottenere.... quindi mi piace molto anche il tuo ed il modello è stato molto bravo assumendo una bella posa naturale ..... complimenti!

Un saluto
Marco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Buono l'istante colto, una posa semplice e spontanea, mi piace sia la compo che la conversione, Pollice.gif
FabioPerillo
Messaggio: #17
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2014, 04:19 PM) *
Buono l'istante colto, una posa semplice e spontanea, mi piace sia la compo che la conversione, Pollice.gif


...leggo solo ora.
Grazie mille Maurizio... wink.gif

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cucciolo E Cestino reflex1979 26 12-05-2006 18:24
Cucciolo Di Capriolo ilcedo 9 16-08-2006 16:26
è Arrivato Un Cucciolo.. GreenPix 8 20-12-2007 10:52
Cucciolo Di Gatto Selvatico & 85mm Su D300 maxbelfiore 8 25-08-2008 10:49
Cucciolo cielo 1 13-05-2007 03:14