FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
BATTERIA NIKON D3200
Rispondi Nuova Discussione
RFa
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono nuova in questo forum! Lavoricchio nelle discoteche come "fotografa" (metto tra virgolette perché non saprei come esprimermi diversamente). Il "problema" è che queste serate sono almeno una volta a settimana e la batteria difficilmente si scarica, figuratevi che dopo una nottata a scattare foto la batteria segna ancora 3 tacche.
La domanda è: POSSO CARICARLA QUANDO VOGLIO? Non ho batterie di riserva perché mi è stato detto che non le vendono (?), ma se da una parte ho paura di restare a secco durante le serate, dall'altra ho paura di rovinare la batteria. Cosa mi consigliate di fare? È vero che la batteria non si rovina?
Grazie a tutti quelli che gentilmente mi risponderanno! A tutte le persone arroganti che si sentono in dovere di dire "ma perché non ti leggi il manuale?" dico : astenetevi da queste risposte! Il manuale non dice tutto.
Vorrei risposte di gente esperta! Grazie %uD83D%uDE04
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao è benvenuta sul Nikonclub, questa è una sezione per i saluti e vorrei che rimanesse tale,
ti rispondo io è lascio questa tua discussione qui per la continuazione dei saluti,
Le batterie delle reflex sono al Litio per cui puoi caricarle quando vuoi, ma...da esperienza negli anni negli anni
ti posso dire che se le fai andare meno di 1/4 e meglio se fai questo genere di foto ti consiglio una seconda batteria

Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Rfa @ Jul 16 2014, 09:34 AM) *
La domanda è: POSSO CARICARLA QUANDO VOGLIO? Non ho batterie di riserva perché mi è stato detto che non le vendono (?), ma se da una parte ho paura di restare a secco durante le serate, dall'altra ho paura di rovinare la batteria. Cosa mi consigliate di fare? È vero che la batteria non si rovina?


se usi batterie originali, non c'è nessuna controindicazione, potrebbe esserci qualche problemi, ma non è detto se usi batterie di terze parti di basso costo








QUOTE(Rfa @ Jul 16 2014, 09:34 AM) *
A tutte le persone arroganti che si sentono in dovere di dire "ma perché non ti leggi il manuale?" dico : astenetevi da queste risposte! Il manuale non dice tutto.


smile.gif Attacchi prima di essere attaccata? smile.gif




Benvenuta sul Forum




Antonio




eolo80
Messaggio: #4
Ciao,
guarda anche io ho la d3200 ed oggi mi è arrivata la mia nuova batt che ho pagato poco, non e della Nikon originale ma la ho pagata poco e se in MP ti mando il link dove puoi trovarla, inoltre se non lo hai ti consiglio di comperare il Battery Grip, utilissimo secondo me...
E per ultimo, ma non per importanza... Benvenuta... smile.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #5
...Benvenuta...!!!
primo morandini
Messaggio: #6
Benvenuta fra noi!



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 213.2 KB
RFa
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE
Ciao è benvenuta sul Nikonclub, questa è una sezione per i saluti e vorrei che rimanesse tale,
ti rispondo io è lascio questa tua discussione qui per la continuazione dei saluti,
Le batterie delle reflex sono al Litio per cui puoi caricarle quando vuoi, ma...da esperienza negli anni negli anni
ti posso dire che se le fai andare meno di 1/4 e meglio se fai questo genere di foto ti consiglio una seconda batteria

Ah, ops, scusate! Non lo sapevo smile.gif grazie per la risposta e per il benvenuto smile.gif
RFa
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE
Ciao,
guarda anche io ho la d3200 ed oggi mi è arrivata la mia nuova batt che ho pagato poco, non e della Nikon originale ma la ho pagata poco e se in MP ti mando il link dove puoi trovarla, inoltre se non lo hai ti consiglio di comperare il Battery Grip, utilissimo secondo me...
E per ultimo, ma non per importanza... Benvenuta... smile.gif

Ma utilizzando batterie non originali non potrebbe avere problemi? Si dimmi dove l'hai trovata smile.gif
Grazie per il benvenuto smile.gif
RFa
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE
(Rfa @ Jul 16 2014, 09:34 AM) 3771429
La domanda è: POSSO CARICARLA QUANDO VOGLIO? Non ho batterie di riserva perché mi è stato detto che non le vendono (?), ma se da una parte ho paura di restare a secco durante le serate, dall'altra ho paura di rovinare la batteria. Cosa mi consigliate di fare? È vero che la batteria non si rovina?


se usi batterie originali, non c'è nessuna controindicazione, potrebbe esserci qualche problemi, ma non è detto se usi batterie di terze parti di basso costo








(Rfa @ Jul 16 2014, 09:34 AM) 3771429
A tutte le persone arroganti che si sentono in dovere di dire "ma perché non ti leggi il manuale?" dico : astenetevi da queste risposte! Il manuale non dice tutto.


smile.gif Attacchi prima di essere attaccata? smile.gif




Benvenuta sul Forum




Antonio

Ok grazie smile.gif
Ho concluso il messaggio così perché in altri topic ho letto di gente che chiedeva consigli ed è stata aggredita con molta presunzione, niente di che smile.gif
Grazie del benvenuto smile.gif
ges
Staff
Messaggio: #10
Benvenuta nella community
marce956
Messaggio: #11
Benvenuta!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
Benvenuta.
Se vuoi un consiglio, quando si parla di alimentazione utilizza sempre parti originali...
Altrimenti non lamentiamo i se succede qualcosa alle nostre reflex smile.gif wink.gif
Gianfranco Priante
Messaggio: #13
Benvenuta nel Forum !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Un saluto
By
Gianfry
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Rumors D3200 Con 24mp omysan 92 01-04-2012 13:51
D3100 O D3200 ? Jena Plissken 33 03-09-2012 10:37
D3200 Alelazza 25 23-04-2012 18:13
Wu-1a Per D3200 Utente cancellato 4 20-04-2015 21:07
Rumors Sulla D3200 jaypeg77 0 29-03-2012 20:24