FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
China Town...
Presto anche da noi?
Rispondi Nuova Discussione
nonnoGG
Messaggio: #1
Buona sera... smile.gif

Per completare la saturazione del mercato da parte degli inventori degli spaghetti (e non solo), ecco la soluzione per l'edilizia a prezzi stracciati... mad.gif

Immaginate la risposta dell'addetta all'Ufficio Vendite alla domanda "sono anche antisismiche?"... Police.gif

Speriamo che l'iniziativa non sbarchi anche da noi....

nonnoGG
Valejola
Messaggio: #2
Peggio che le formiche... ohmy.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #3
Ma perchè ogni volta che sento o vedo qualcosa di INQUIETANTE proviene dalla Cina?
Non oriente, proprio Cina...

hmmm.gif
satifal
Messaggio: #4
Sinceramente, in uno di quegli appartamenti, non mi sentirei meno sicuro di quanto mi sentirei in uno edificato dai soliti speculatori nostrani!

willy3300
Messaggio: #5
stessa cosa fatta da noi ai tempi del boom edilizio,abbiamo cementificato dappertutto
mark72
Messaggio: #6
Sembra che la Cina stia invadendo gran parte dell'Africa, ma solo dove può avere un proprio tornaconto. Ciò viene confermato anche da miei amici tanzaniani, i quali affermano che gli africani, essendo poveri, comprano i materiali cinesi perché a prezzi stracciati, ma la qualità lascia il tempo che trova. Dura dall'oggi al domani.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(mark72 @ Jul 17 2014, 09:51 AM) *
Sembra che la Cina stia invadendo gran parte dell'Africa,


non "sembra" è invasa dai cinesi, acquistano grossi ma veramente grossi appezzamenti di terreno (dove i nativi rimangono esclusi) per estrarre le materie prime a basso costo per importarle in Cina e propinare al Globo intero i loro prezzi stracciati provocando povertà sia nei paesi delle materie prime sia nei paesi che una volta ampiamente industrializzati, il tutto protetto dalla alta finanza e politici del mondo occidentale.




Antonio




Method
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(willy3300 @ Jul 16 2014, 04:37 PM) *
stessa cosa fatta da noi ai tempi del boom edilizio,abbiamo cementificato dappertutto


Mah, non so dalle tue parti ma qui da me si tratta di qualche palazzina, qualche struttura... lì nel video cinese è un'intera città!!!
_FeliX_
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 17 2014, 10:34 AM) *
non "sembra" è invasa dai cinesi, acquistano grossi ma veramente grossi appezzamenti di terreno (dove i nativi rimangono esclusi) per estrarre le materie prime a basso costo per importarle in Cina e propinare al Globo intero i loro prezzi stracciati provocando povertà sia nei paesi delle materie prime sia nei paesi che una volta ampiamente industrializzati, il tutto protetto dalla alta finanza e politici del mondo occidentale.
Antonio



Stessa cosa qui in Puglia nelle nostre cave di petra. Sono arrivati e comprano tutti i blocchi estratti sovrapagandoli e con una buona percentuale in nero (hanno valigette piene di banconote da 500 euro).
Il risultato è che i cavatori (sono pochissimi) si stanno arricchendo, ma tutto il settore di trasformazione ( produttori di pavimenti, rivestimenti, marciapiedi, edilizia etc) e l'indotto associato sono in ginocchio, manca poco al crack generale.
Io in 5 anni ho perso il 60% del fatturato.

Personalmente penso che se fallisce questo governo, il Paese economicamente non si risolleva più.

p.s. intanto ieri nella capitale una massa di gente che magari sta disoccupata e alla fame, è andata a protestare vivacemente e con forza... non gradisce il nuovo allenatore della Roma...

ma che parliamo a fà! dry.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Fel68 @ Jul 17 2014, 11:24 AM) *
ma che parliamo a fà! dry.gif


Davvero oh...!
Qui dove abito, ho perso il conto dei bar e delle attività comprate dai cinesi.

Ma non è questo il problema.

il VERO problema è un altro: il cinese arriva con la sua bella valigietta piena di migliaia di euro e compra l'attività.
Se fossi io a pagare anche un decimo di quel che ha pagato il cinese, dopo tre secondi c'è la finanza a chiedere da dove vengono quei soldi.
La domanda è, PERCHE' QUI IN ITALIA NON SI CONTROLLANO LE PROVENIENZE DI QUEI SOLDI? VALE SOLO PER GLI ITALIANI?

Domanda alla quale oggi, LUGLIO 2014, non ho avuto ancora risposta.
_FeliX_
Messaggio: #11
QUOTE(Method @ Jul 17 2014, 11:58 AM) *
Davvero oh...!
Qui dove abito, ho perso il conto dei bar e delle attività comprate dai cinesi.

Ma non è questo il problema.

il VERO problema è un altro: il cinese arriva con la sua bella valigietta piena di migliaia di euro e compra l'attività.
Se fossi io a pagare anche un decimo di quel che ha pagato il cinese, dopo tre secondi c'è la finanza a chiedere da dove vengono quei soldi.
La domanda è, PERCHE' QUI IN ITALIA NON SI CONTROLLANO LE PROVENIENZE DI QUEI SOLDI? VALE SOLO PER GLI ITALIANI?

Domanda alla quale oggi, LUGLIO 2014, non ho avuto ancora risposta.


E mai l'avrai una risposta.

A 100m da me, 2 anni fa ha chiuso un grosso supermercato che occupava l'intero piano terra di un enorme stabile. Lavoricchiava, ma tra affitto, tasse, contributi etc etc, ha chiuso bottega.
Al suo posto, da 2 anni, c'è uno di quei megastore cinesi che vendono cianfrusaglie varie di scarso valore. Dentro ci sono un po' di signorine mandorlate, qualche bellissimo mocciosetto mandorlato e credimi, NON VENDONO UNA MAZZA!!! Se entrano 3 persone al giorno a comprare le mollette per appendere il bucato è tanto!!

Secondo te, come fanno ad essere (lo sono!!) in regola con l'affitto, campare e tutto il resto? Ovviamente sono attività di copertura... e la Guardia di Finanza?? (abbiamo anche una caserma in città), si piazzano fuori al panettiere a fermare il pensionato che esce senza lo scontrino di 70 cent.

Ma perchè continuiamo a parlare?? smilinodigitale.gif
mark72
Messaggio: #12
Ma non conoscete la Chinatown di Roma? Hanno occupato un intero quartiere con negozi perlopiu di abbigliamento e calzature (ora anche bar). Ma il bello è che non vedo mai nessuno comprare qualcosa. Ora mi chiedo: come campano? Ma soprattutto c'è qualcuno che li controlla?
Method
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(Fel68 @ Jul 17 2014, 12:56 PM) *
E mai l'avrai una risposta.

A 100m da me, 2 anni fa ha chiuso un grosso supermercato che occupava l'intero piano terra di un enorme stabile. Lavoricchiava, ma tra affitto, tasse, contributi etc etc, ha chiuso bottega.
Al suo posto, da 2 anni, c'è uno di quei megastore cinesi che vendono cianfrusaglie varie di scarso valore. Dentro ci sono un po' di signorine mandorlate, qualche bellissimo mocciosetto mandorlato e credimi, NON VENDONO UNA MAZZA!!! Se entrano 3 persone al giorno a comprare le mollette per appendere il bucato è tanto!!

Secondo te, come fanno ad essere (lo sono!!) in regola con l'affitto, campare e tutto il resto? Ovviamente sono attività di copertura... e la Guardia di Finanza?? (abbiamo anche una caserma in città), si piazzano fuori al panettiere a fermare il pensionato che esce senza lo scontrino di 70 cent.

Ma perchè continuiamo a parlare?? smilinodigitale.gif


Idem anche qui... pari pari...
Stavo quasi pensando di farmi una plastica facciale per farmi gli occhi a mandorla... e riuscire quindi ad aprirmi un'attività in Italia senza che venga ASFALTATO da tasse e finanza nel giro di pochi mesi... messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #14
Un tempo si allestivano eserciti e si facevano le guerre per conquistare nuovi territori, oggi bastano i soldi per espandersi. Le persone verranno eliminate in seguito piano piano, senza clamori. Anche qui in Piemonte a Luserna le cave sono state acquistate dai cinesi.
Sono stato in Cina a lavorare un pò di tempo fà, la cosa che mi ha sconvolto di più è stato vedere una inteminabile fila di gru nei cantieri lungo tutta l'autostrada che ho percorso da Shangai a Nanchino, 350 km.
Antonio Canetti
Messaggio: #15
insomma invece di subire l'invasione dei...Marziani, abbiamo quella die Cinesi...forse era meglio quella dei marziani!

Antonio
mark72
Messaggio: #16
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 17 2014, 03:58 PM) *
Un tempo si allestivano eserciti e si facevano le guerre per conquistare nuovi territori, oggi bastano i soldi per espandersi. Le persone verranno eliminate in seguito piano piano, senza clamori. Anche qui in Piemonte a Luserna le cave sono state acquistate dai cinesi.
Sono stato in Cina a lavorare un pò di tempo fà, la cosa che mi ha sconvolto di più è stato vedere una inteminabile fila di gru nei cantieri lungo tutta l'autostrada che ho percorso da Shangai a Nanchino, 350 km.

Bastano i soldi ma soprattutto non essere massacrati dalle tasse. Un'altra domanda che spesso ci poniamo è come mai gli italiani chiudono e gli stranieri aprono. Vedi anche negozi di casalinghi o frutta e verdura, che qui a Roma si stanno espandendo a macchia d'olio. Se è vero ciò che ho sentito, cioè che i primi anni sono esentasse, trascorsi i quali passano la loro attività ad un altro familiare, allora è tutto un po' più chiaro.
Mauro Villa
Messaggio: #17
QUOTE(mark72 @ Jul 17 2014, 04:47 PM) *
Bastano i soldi ma soprattutto non essere massacrati dalle tasse. Un'altra domanda che spesso ci poniamo è come mai gli italiani chiudono e gli stranieri aprono. Vedi anche negozi di casalinghi o frutta e verdura, che qui a Roma si stanno espandendo a macchia d'olio. Se è vero ciò che ho sentito, cioè che i primi anni sono esentasse, trascorsi i quali passano la loro attività ad un altro familiare, allora è tutto un po' più chiaro.


Purtroppo la discriminazione ora è verso gli italiani, il nostro sacro falso moralismo......... ci stanno discriminando in tutti i campi. Personalmente sono sempre stato di sinistra moderata ma i fatti mi stanno facendo cambiare rotta. Passo e chiudo per non far intervenire la moderazione.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ghost Town Alberto81 19 19-12-2006 19:41
Cape Town zuccaro 17 19-11-2009 22:25
New Kid In Town geberelrimini 12 17-02-2010 22:35
It's Just Another Town Along The Road ... scheda28 4 02-10-2010 15:08
London Town division e-foto 2 21-07-2008 20:29