FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatteria Da Auto Per D610
Originale nikon?
Rispondi Nuova Discussione
il vime
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti , a settembre partirò per un viaggio e molte volte non avrò energia elettrica a disposizione. Per questo mi serve un caricabatterie da utilizzare (tramite accendisigari) sull'auto che avrò in noleggio . Qualcuno sa dove posso trovare online l'originale Nikon ? Ho trovato molti non originali anche a prezzi stracciati...ma non è che mi fidi molto, sarò quasi dall'altra parte del mondo e non vorrei che sul più bello rimanessi senza reflex per un piccolo risparmio...qualcuno li ha provati? grazie a tutti ed un saluto
giucci2005
Messaggio: #2
QUOTE(il vime @ Jul 7 2014, 10:32 PM) *
Salve a tutti , a settembre partirò per un viaggio e molte volte non avrò energia elettrica a disposizione. Per questo mi serve un caricabatterie da utilizzare (tramite accendisigari) sull'auto che avrò in noleggio . Qualcuno sa dove posso trovare online l'originale Nikon ? Ho trovato molti non originali anche a prezzi stracciati...ma non è che mi fidi molto, sarò quasi dall'altra parte del mondo e non vorrei che sul più bello rimanessi senza reflex per un piccolo risparmio...qualcuno li ha provati? grazie a tutti ed un saluto

Non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta che esistano caricabatterie da auto prodotti da Nikon.
Una soluzione potrebbe essere l'uso di un "inverter" a cui collegare il caricabatterie originale, sempre che la corrente erogata dalla presa accendisigari sia adeguata.
Ciao
Diego
il vime
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(giucci2005 @ Jul 8 2014, 08:24 AM) *
Non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta che esistano caricabatterie da auto prodotti da Nikon.
Una soluzione potrebbe essere l'uso di un "inverter" a cui collegare il caricabatterie originale, sempre che la corrente erogata dalla presa accendisigari sia adeguata.
Ciao
Diego


ah ok grazie...non sapevo che non c'era l'originale Nikon...vavvè proverò prima di partire uno di quelli da 10euro, grazie ancora,un saluto
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #4
QUOTE(il vime @ Jul 10 2014, 10:44 AM) *
ah ok grazie...non sapevo che non c'era l'originale Nikon...vavvè proverò prima di partire uno di quelli da 10euro, grazie ancora,un saluto

Già sono poco affidabili i non originali,per smartphone, figuriamoci quelli per una fotocamera da quasi 2000€, io non mi fiderei molto.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
forse è meglio i più collaudati inverter, molto usati da chi viaggia molto sui camion.

Antonio
il vime
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 10 2014, 11:04 AM) *
forse è meglio i più collaudati inverter, molto usati da chi viaggia molto sui camion.

Antonio



grazie...non conosco questi inverter ,ora vedo di cercare qualcosa online ,un saluto e grazie a tutti
eskimozen
Messaggio: #7
Ciao,
gli inverter sono accessori che trasformano i 12Volt Corrente continua dell'auto in 220 Volt corrente alternata.
A questo punto puoi usare il caricabatterie originale che hai in dotazione.
Li puoi trovare da qualsiasi elettrauto o autoacessori. Presta attenzione ad usarlo solo quando stai viaggiando, se lo usi con
il motore spento in poco tempo ti ritrovi con la batteria a zero. In pratica quando viaggi ricarichi e quando sei fermo usi
la batteria per fotografare .
Buona luce
mædo
Nikonista
Messaggio: #8
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma non hai una batteria di scorta? o meglio 2 batterie di scorta?
con una sola batteria si fanno in media 600-800 scatti, hai intenzione di fare tutti questi scatti in tutti i giorni del tuo viaggio?
io l'anno scorso sono stato via 2 settimane e con 3 batterie non ho mai ricaricato, e ho scattato circa 2000 foto in tutto
il vime
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(eskimozen @ Jul 13 2014, 04:12 PM) *
Ciao,
gli inverter sono accessori che trasformano i 12Volt Corrente continua dell'auto in 220 Volt corrente alternata.
A questo punto puoi usare il caricabatterie originale che hai in dotazione.
Li puoi trovare da qualsiasi elettrauto o autoacessori. Presta attenzione ad usarlo solo quando stai viaggiando, se lo usi con
il motore spento in poco tempo ti ritrovi con la batteria a zero. In pratica quando viaggi ricarichi e quando sei fermo usi
la batteria per fotografare .
Buona luce


ok grazie , vedo di recuperarne uno.

QUOTE(mædo @ Jul 14 2014, 10:52 AM) *
scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma non hai una batteria di scorta? o meglio 2 batterie di scorta?
con una sola batteria si fanno in media 600-800 scatti, hai intenzione di fare tutti questi scatti in tutti i giorni del tuo viaggio?
io l'anno scorso sono stato via 2 settimane e con 3 batterie non ho mai ricaricato, e ho scattato circa 2000 foto in tutto


certo ho appena comprato una batteria di scorta ...ma il problema di base non è tanto la durata delle batterie ...ma è che il più delle volte avrò a disposizione SOLO l'auto per caricarle, indipendentemente da quante ne avrò dietro. Sarò in Alaska per quasi un mese, farà freddo, scatterò anche di notte e fauna selvatica quindi prevedo un consumo elevato, saluti
mædo
Nikonista
Messaggio: #10
se scatti di notte al freddo è meglio che ti procuri molte più di 2 batterie comunque, perche' al freddo la durata della batteria cala esponenzialmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34