FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Forse Ho Fatto Un'errore...
Rispondi Nuova Discussione
guidodapazzi
Messaggio: #1
E quasi mezzanotte. e la sveglia per domani mattina suggerirebbe di andare a dormire. Lo farò al più presto. Prima però vorrei condividere due righe con voi.

Sebbene possegga Nikon ormai da parecchi anni (fu la prima reflex, e da allora non ho mai cambiato marca), solo recentemente ho "scoperto" questo forum, e solo recentemente ho cominciato a leggere e scrivere.
Sopratutto ho cominciato nella sezione dedicata lla reflex digitali. Ho da poco acquistato una splendida nikon D200 ed avevo voglia di capire, informarmi, conoscere, tanto più che mi sono "imbatutto" con un problema di messa a fuoco che ho faticato a diagnosticare e che ho "scoperto" anche grazie agli utilissimi consigli di molti di voi.
ho postato qua e la, leggendo, scrivendo proponendo.
Purtroppo non è facile trasmettere alcune emozioni e sensazioni attraverso qualche riga scritta. Ho capito, anche rileggendomi, di avere usato un tono forse troppo polemico, ma davvero me ne scuso in quanto non era mia intenzione.
Fra "brending", hot pixel front focus, back focus e un po' di confusione ed inesperienza, ho lasciato troppo spazio all'emozione e poca alla ragione.

Mi scuso dunque con gli amici del forum, e ribadisco ancora una volta la mia piena fiducia nella Nikon.

non solo fiducia, ormai forse, piuttosto, affetto.

vi posto una foto fatta qualche settimana fa con la D70... la tecnica è sicuramente da migliorare, ma il soggetto è certamente il più bello al mondo!!! biggrin.gif smile.gif

un saluto a tutti
guido
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2
Succede a volte ... l'importante è che il polemizzare non diventi lo sport preferito ... wink.gif

E' giusto esternare le proprie perplessità davanti al presentarsi di un problema o un dubbio.
Ma ci sono due modi per farlo:
ma che schifo 'sta macchina, io non capisco come una marca come Pippo possa fragare così i suoi clienti ...ecc.
oppure:
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. E' un problema solo mio oppure è un difetto conosciuto ...? Come posso risolverlo/bypassarlo ...ecc.


Nel secondo caso troverai tutte e ribadisco tutte le risposte che vuoi.
Nel primo caso ... rolleyes.gif

A ben rileggerti.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #3
A proposito:
la foto è bruttina ... ma il soggetto è uno spettacolo ... Pollice.gif
al85
Messaggio: #4
Ti rispondo con una battuta di un vecchio amico di molti anni fa
"Da piccoli sono così teneri che te li mangeresti, da grandi ti penti di non averlo fatto" wink.gif ma battuta a parte come ho appena detto su un altra discussionesono nel periodo + bello x aver la scusa di continuare a fotografarli. Non stufarti.
Per la tecnica occhio agli sfondi specie con i grandangoli, se invece ne hai le possibilità usa dei medio tele, allontanandoti x schiacciare la prospettiva e sfuocare quello che non interessa.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio