FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Festival Di Danza E Musica Etnica
Roma - Alpheus, 21 maggio
Rispondi Nuova Discussione
miz
Messaggio: #1
Domenica scorsa alcune mie amiche ballavano e suonavano in un noto locale di Roma, l'Alpheus, in occasione della serata conclusiva del Festival di Danza e Musica Multietnica.
Ho fatto molti scatti, ma sinceramente sono molto deluso: la luce era scarsa e quindi foto mosse e tanto rumore...
Posterò un po' di foto alla volta, sperando che qualcuno mi dia un po' di consigli su come lavorare in queste situazioni.
Inizio con il primo gruppo della serata, il percussionista Stefano Iacoacci e la sua scuola.
Datemi un po' di dritte, grazie smile.gif

1/9
user posted image
miz
Messaggio: #2
2/9
user posted image
miz
Messaggio: #3
3/9
user posted image
miz
Messaggio: #4
4/9
user posted image
miz
Messaggio: #5
5/9
user posted image
miz
Messaggio: #6
6/9
user posted image
miz
Messaggio: #7
7/9
user posted image
miz
Messaggio: #8
8/9
user posted image
miz
Messaggio: #9
9/9 ultima per ora
user posted image

aspetto fiducioso
grazie
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Maury spero un giorno di poter andare a fotografare la musica insieme smile.gif sarebbe una bellissima emozione !!!! Le mie preferite la 4 e la 8 ............ delle volte mi chiedo se il colore mi abbia fatto un torto hmmm.gif

Consigli ? Non saprei anche perchè è un genere diverso da quello che fotografo io .... pero' mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro wink.gif

Messaggio modificato da _Annalisa_ il May 23 2006, 08:09 PM
Michele Festa
Messaggio: #11
Embè, queste sarebbero le foto mosse piene di rumore??? Ma va, va, fanne altre di foto deludenti così! wink.gif guru.gif


un caro saluto

Michele
mariopax
Messaggio: #12
La 3 la 4 la 8 e la 9 mi piacciono molto purtroppo anche io spero che qualcuno mi dia una dritta per fare foto in queste condizioni.
Ciao Mario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Scusate il secondo intervento che sara' forse anche poco opportuno nel forum nital .... ma il mosso e rumore fanno MUSICAAAAAAAAAAA ......


qualcuno disse :

Il ritmo dalla pelle passa al cuore
Dal ritmo nascono alternative nuove



wink.gif
mariopax
Messaggio: #14
Stavo appunto dicendo..... aspetta che le veda Annalisa.
miz
Messaggio: #15
Grazie Annalisa, grazie Michele, grazie Mario smile.gif
Attenzione, queste sono le prime e selezionate, le prossime vi faranno ricredere, sempre che abbia il coraggio di postarle blink.gif

Comunque grazie davvero
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Maury anche io al concerto dei Litfiba ne ho scattate 200 ma poi ne ho selezionate una quindicina wink.gif ..... dubito che ci sia un fotografo che ne scatta 200 e 200 siano buone wink.gif
mariopax
Messaggio: #17
QUOTE(nikomiz @ May 23 2006, 08:25 PM)
Grazie Annalisa, grazie Michele, grazie Mario  smile.gif
Attenzione, queste sono le prime e selezionate, le prossime vi faranno ricredere, sempre che abbia il coraggio di postarle  blink.gif

Comunque grazie davvero
*



Perche' non ce le fai vedere?
miz
Messaggio: #18
Anna, grazie per l'incoraggiamento, ma se vedessi tutti gli scatti...
Ma non dispero, voglio imparare e quindi ci proverò ancora
smile.gif

La mia amica Nicla Jane Giorgi. Elaborata molto, con una desaturazione spinta ma non totale

user posted image

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(nikomiz @ May 23 2006, 10:01 PM)
Anna, grazie per l'incoraggiamento, ma se vedessi tutti gli scatti...
Ma non dispero, voglio imparare e quindi ci proverò ancora
smile.gif

La mia amica Nicla Jane Giorgi. Elaborata molto, con una desaturazione spinta ma non totale

http://www.tglman.com/foto/2006/034-Etnica...4_Etnico059.jpg
*



maury blink.gif blink.gif blink.gif strepitosa !!!!!!! e questi sarebbero da scartare ????????? ma va va ..... posso mandartici ??? biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Complimenti Maurizio!
Sia a colori che in b/w hai reso una bella atmosfera.
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza!

Gianluca
cratty
Messaggio: #21
Compliementi Maurizio.
La mia preferita è la 4/9. Mi piace il punto di ripresa e il dinamismo ritmico delle mani sulla pelle tesa (pende un po' ma non si puo' avere tutto tongue.gif )
Saluti
photoflavio
Messaggio: #22
Maurizio... mad.gif
Con le tue premesse immaginavo di assistere ad un disastro fotografico! Ed invece mi pare che tu abbia fato un buon lavoro. La terza, con quel particolare, e la quarta in B/N mi piacciono particolarmente.

Adesso però facci vedere qualche altro scatto!

Ciao biggrin.gif
Flavio

miz
Messaggio: #23
Ragazzi grazie di cuore. Sono rinfrancato, ero rimasto davvero male a guardare tutti gli scatti uno dopo l'altro...
Nei prossimi giorni provo a tirarne fuori qualcun'altra.

Grazie ancora
smile.gif
al85
Messaggio: #24
Provo a dare qualche parere sperando siano di spunto su cui riflettere per prossime avventure non certo di critica agli scatti che, non potendo valutare dal vivo l'ambientazione, mi sembrano meritevoli del massimo rispetto.
La 1 Bella per le luci. In altrnativa una leggera sovraesposizione con un tempo + veloce avrebbe migliorato lo scatto? (dando + staticità ai movimenti e allegerendo leggermente la cromia). Forse + larga sulla sx era meglio? (o cerano problemi di disturbo e/o di fuoco?).
La 3 Un maggior movimento delle mani io lo avrei accentuato (ma cosa molto soggettiva).
La 4 Forse una ripresa più esasperata e più del basso avrebbe dato una visione surreale allo scatto magari con un grandangolo + aperto (se possibile).
La 5 Un taglio orizzontale (teste-tamburi) avrebbe creato qulache problema?
La 6 Un inquadratura un po' più intera? (piedi si, nero sopra la testa no)
La 7 Tagliare magari il sederino (partendo da dietro i gomiti) per avere completo il secondo percussionista?
La 8 Intensa magari forse con un movimento leggermente accentuato.
La 9 Espressiva. Certo se due gocce di sudore fossero scese dalla fronte...
Ma mica può essere sempre colpa del fotografo wink.gif
Più in generale se la luce non permette certi scatti perchè non optare per altri giocando di più sul mosso sempre che, dovendole visionare agli interessati, vengano apprezzate. A volte purtroppo si è soggetti anche a questo tipo di scelte.
Intendiamoci parlo da semplice osservatore di immagini e non come chi magari sul palco, con lo stress di dover trovare immagini per forza accettabili, scatti cercando più o meno di divertirsi.
Buone le scelte anche per il bn.
Ripeto il tutto come riflessione e non come critica (se non costruttiva)
Ciao e buon divertimento.
miz
Messaggio: #25
QUOTE(al85 @ May 23 2006, 11:12 PM)
Provo a dare qualche parere sperando siano di spunto su cui riflettere per prossime avventure non certo di critica agli scatti che, non potendo valutare dal vivo l'ambientazione, mi sembrano meritevoli del massimo rispetto.
La 1 Bella per le luci. In altrnativa una leggera sovraesposizione con un tempo + veloce avrebbe migliorato lo scatto? (dando + staticità ai movimenti e allegerendo leggermente la cromia). Forse + larga sulla sx era meglio? (o cerano problemi di disturbo e/o di fuoco?).
La 3 Un maggior movimento delle mani io lo avrei accentuato (ma cosa molto soggettiva).
La 4 Forse una ripresa più esasperata e più del basso avrebbe dato una visione surreale allo scatto magari con un grandangolo + aperto (se possibile).
La 5 Un taglio orizzontale (teste-tamburi) avrebbe creato qulache problema?
La 6 Un inquadratura un po' più intera? (piedi si, nero sopra la testa no)
La 7 Tagliare magari il sederino (partendo da dietro i gomiti) per avere completo il secondo percussionista?
La 8 Intensa magari forse con un movimento leggermente accentuato.
La 9 Espressiva. Certo se due gocce di sudore fossero scese dalla fronte...
Ma mica può essere sempre colpa del fotografo  wink.gif
Più in generale se la luce non permette certi scatti perchè non optare per altri giocando di più sul mosso sempre che, dovendole visionare agli interessati, vengano apprezzate. A volte purtroppo si è soggetti anche a questo tipo di scelte. 
Intendiamoci parlo da semplice osservatore di immagini e non come chi magari sul palco, con lo stress di dover trovare immagini per forza accettabili, scatti cercando più o meno di divertirsi.
Buone le scelte anche per il bn.
Ripeto il tutto come riflessione e non come critica (se non costruttiva)
Ciao e buon divertimento.
*



Al, apprezzo tantissimo questa tua disamina puntuale. Mi ha aperto gli occhi su alcune cose e fatto notare errori che non avevo visto.
Se i tuoi commenti sono sempre così, sei prezioso per il forum.
Grazie davvero
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >