FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 700 Funzione Hss
Rispondi Nuova Discussione
superlioto
Messaggio: #1
Salve, ero interessato all'SB700, posso scattare con tempi veloci con questo flash (1/8000)???
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Non dipende dal flash, ma dalla fotocamera se questultima supporta la funzione FP.

Con la mia D300 e l' SB700 lo faccio regolarmente. Tu che fotocamera hai?
Cesare44
Messaggio: #3
il flash SB700 supporta la funzione HSS, ma come ti ha detto Alfredo, dipende dalla reflex che hai. Controlla sul manuale della tua reflex se è presente la funzione Auto FP: è quella che ti consente di scattare con tempi più rapidi del sincro flash.

ciao
superlioto
Messaggio: #4
Si grazie molto gentile, già questo sulla fotocamera l'ho controllato è una d7000 e ha l'auto fp320. Ma posso scattare con tempi velocissimi 1/8000???
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(superlioto @ Jun 19 2014, 12:13 PM) *
Si grazie molto gentile, già questo sulla fotocamera l'ho controllato è una d7000 e ha l'auto fp320. Ma posso scattare con tempi velocissimi 1/8000???

Si senza alcun dubbio. Non conosco la reflex, ma se l'otturatore della tua D7000 arriva a 1/8000s , puoi farlo benissimo, al contrario se come la D600/610, la tua reflex, si fermasse a 1/4000s, questo sarebbe il limite massimo di velocità a cui puoi arrivare.

Naturalmente, leggi bene le istruzioni a riguardo, sia sulla reflex, che sul flash, ricordandoti che in esterno basta una forte insolazione e un diaframma aperto, per superare i limiti del sincro flash, mentre in interno, dove la luce del flash può essere predominante, oltre ad un diaframma aperto, dovrai alzare gli ISO.

ciao
decarolisalfredo
Messaggio: #6
Guarda che fa tutto da solo, basta impostare l'FP sulla fotocamera e quando sarà necessario, vedi molta luminosità presente in scena, l' FP partirà automaticamente.
Questa funzione riduce di un po' la potenza del flash man mano che il tempo di scatto diviene più veloce comunque,per esperienza, fino ad 1/800 o 1/1000 non ti accorgi di nulla.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio