FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adobe Camera Raw (photoshop Cc): Esiste La Possibilità Di Caricare Impostazioni Preimpostate?
Rispondi Nuova Discussione
Alefloyd
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,
mi sono state chieste delle foto di una giornata, le volevo sistemare nei toni, nei colori e nei contrasti prima di darle. Il problema è che quando volta per volta ne modifico una, puntualmente mi viene di tonalità diverse dalle altre, e questa cosa non mi piace. Voglio dare a tutto il "book" lo stesso tono, esiste la possibilità di caricare impostazioni preimpostate dall'utente? Non ho Adobe bridge.
Grazie
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
se le apri contemporaneamente in camera raw, poi sulla sinistra c'è il comando "seleziona tutto" e qualsiasi modifica fai sulla prima foto viene applicata a tutte quelle aperte
mario bollani
Messaggio: #3
puoi usare anche dei presets per ACR tipo questi free
http://www.ononesoftware.com/free/
ma se cerchi in rete ACR presets ne trovi a tonnellate
per l'installazione segui questo schema
PC : C:/Documents and Settings/Administrator (your file)/Application Data/Adobe/Camera Raw/Settings
Mac : your home/library/application support/adobe/camera raw/settings
In ACR una volta installati li ritrovi nell'ultima cartella della sezione a destra, vedi quì
http://www.abfotografia.it/articoli/Svilup...erfacciaGrafica
ciao
davis5
Messaggio: #4
Le azioni "di gruppo" in acr sono un'arma a doppio taglio... (la procedura corretta e' quella che ti e' stata detta da altri, apri tutta la directory con ACR e premi il pulsante seleziona tutte)
determinati settaggi possono esser fatti in gruppo, ma per fare un lavoro preciso, comunque devi aprire insieme i raw, e una accanto all'altra le devi "pettinare" insieme, in modo che siano le piu' vicine possibile, bridge ovviamente aiuta molto per poter avere a monitor piu' foto vicine... e identificare quelle da correggere...

l'unica alternativa per evitare tutto sto sbattimento e' scattare solo da un punto dell'evento, con la macchina settata in manuale, ovviamente con bilanciamento del bianco disattivato ecc ecc...
Alefloyd
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie tante per le dritte!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio