FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto !! Video/foto In Contemporanea.
Necessito di video e foto contemporaneamente
Rispondi Nuova Discussione
matteo valentini
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti.
Sto cercando una videocamera / mirrorless / compatta / bridge che mi permetta di effettuare buone riprese video e foto in contemporanea.

Stavo pensando a qualcosa della serie nikon 1 ma non so come funziona lo zoom se è manuale o motorizzato e soprattutto mi servirebbe arrivare ad un equivalente di 200 mm circa.

Vi spiego l'utilizzo:
Effettuo video e foto a gare di salto ostacoli con cavalli per mia moglie.
Tenendo conto del costo sia delle foto che dei video e partecipando a molte gare normalmente riprendo la gara con una videocamera e nel caso il percorso non sia netto (quindi non da pubblicare sul nostro canale youtube) spengo la videocamera e faccio le foto ai salti rimanenti. La soluzione però è poco pratica perché molto spesso è utile vedere il video fino in fondo per analizzare la gara a casa.
Mi piacerebbe trovare un dispositivo che mi consenta di riprendere bene le gare così come mi trovo benissimo con la videocamera ma che mi dia anche la possibilità di scattare in contemporanea qualche foto.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti!
umby_ph
Messaggio: #2
io ho sempre visto uno che faceva i video e un fotografo in campo, a volte di due "agenzie" diverse, una specializzata in video e l'altra solo in foto (con postazione Mac nella roulotte biggrin.gif )
Perché per un buon video sei su treppiede con testa video, e non è comodissimo azionare il pulsante di scatto al momento giusto.
So che la 1 ha la funzione di foto durante il video ma non so se a piena qualità e in RAW, poi dalla sua ha sicuramente una raffica eccezioanle, di zoom ce ne sono manuali e motorizzati se non erro...
matteo valentini
Messaggio: #3
QUOTE(umby_ph @ Jun 11 2014, 02:05 PM) *
io ho sempre visto uno che faceva i video e un fotografo in campo, a volte di due "agenzie" diverse, una specializzata in video e l'altra solo in foto (con postazione Mac nella roulotte biggrin.gif )
Perché per un buon video sei su treppiede con testa video, e non è comodissimo azionare il pulsante di scatto al momento giusto.
So che la 1 ha la funzione di foto durante il video ma non so se a piena qualità e in RAW, poi dalla sua ha sicuramente una raffica eccezioanle, di zoom ce ne sono manuali e motorizzati se non erro...


Conta che l'anno scorso mia moglie ha preso parte a 400 caregorie.. ogni video costa 15 euro mediamente e ogni foto 10 .. Se avessi preso il video di ogni gara avrei speso 6000 e una foto a cavallo ogni gara altri 4000 wink.gif purtroppo non me lo posso permettere eheh!
I video riesco a farli discreti anche senza teste speciali o cavalletto, uso eventualmente un monlpiede ma ti assicuro che la qualità è buona, mi applico ed ormai ho una certa tecnica smile.gif ecco perché cerco una buona soluzione che mi faccia risparmiare tanti soldini eheh
umby_ph
Messaggio: #4
QUOTE(matteo valentini @ Jun 11 2014, 02:12 PM) *
Conta che l'anno scorso mia moglie ha preso parte a 400 caregorie.. ogni video costa 15 euro mediamente e ogni foto 10 .. Se avessi preso il video di ogni gara avrei speso 6000 e una foto a cavallo ogni gara altri 4000 wink.gif purtroppo non me lo posso permettere eheh!
I video riesco a farli discreti anche senza teste speciali o cavalletto, uso eventualmente un monlpiede ma ti assicuro che la qualità è buona, mi applico ed ormai ho una certa tecnica smile.gif ecco perché cerco una buona soluzione che mi faccia risparmiare tanti soldini eheh


aspetta ma tu lo fai per te? non per vendere? allora scusa, ti ho frainteso. Beh allora 1 su monopiede dovrebbe andare, anche se non mi piace nemmeno un pò sto sistema...

ma 400 concorsi? 'mazza!!
matteo valentini
Messaggio: #5
QUOTE(umby_ph @ Jun 11 2014, 02:24 PM) *
aspetta ma tu lo fai per te? non per vendere? allora scusa, ti ho frainteso. Beh allora 1 su monopiede dovrebbe andare, anche se non mi piace nemmeno un pò sto sistema...

ma 400 concorsi? 'mazza!!


Si si tutto per uso personale. Ho visto online qualche videocamera con funzioni simili, che sono sicuramente più adatte di una N1. Ma non ho trovato opinioni ed utilizzi concreti.. Magari qui c'è qualche appassionato di video..
umby_ph
Messaggio: #6
ok, mah a sto punto meglio la 1 di una videocamera, a meno che spendi migliaia di euro per una Eos C300, una BlackMagic o una Red con le altre otterrai immagini con risoluzione 1920x1080

se ho detto cavolate scusatemi, ma non sono "espertissimo"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Tate Modern, Galleria D'arte Contemporanea. Alessandro Battista 14 26-10-2009 20:21
Biodiversità Nelle Terre D'argine,3 Mostre In Contemporanea micro 8 14-12-2009 10:39
Museo Fotografia Contemporanea Utente cancellato 3 02-04-2004 19:31
Museo Di Arte Contemporanea...... andy68 3 15-07-2007 17:03
Museo D'arte Contemporanea "luigi Pecci" Giacomo.B 0 18-06-2008 19:10