FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kill Your Idol
Rispondi Nuova Discussione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #1
qui spero di no risultare blasfemo e attendo qualche parere
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
orco
Messaggi: 3.036
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Luca, scusa la sincerità, ma la vedo molto molto piatta, non riesco a trovarci nulla. Visto il soggetto, anzi i soggetti, avrei cercato un angolo totalmente diverso, che facesse entrare in gioco qualche ombra in più, così da poter giocare con il contrasto di un BN. In questa hai veramente solo 4 toni di grigio e sicuramente sono troppo pochi per renderla interessante. wink.gif

Adriano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matteo valentini
Messaggi: 1.057
Messaggio: #3
Condivido quanto detto da Orco.
Inoltre in alto c'è a mio avviso troppa poca aria tra la fine "dell'arto" e la fine del frame
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(orco @ Jun 3 2014, 12:06 AM) *
Ciao Luca, scusa la sincerità, ma la vedo molto molto piatta, non riesco a trovarci nulla. Visto il soggetto, anzi i soggetti, avrei cercato un angolo totalmente diverso, che facesse entrare in gioco qualche ombra in più, così da poter giocare con il contrasto di un BN. In questa hai veramente solo 4 toni di grigio e sicuramente sono troppo pochi per renderla interessante. wink.gif

Adriano

Ciao Adriano e grazie del passaggio. La foto é scattata completamente in ombra per questo non ci sono ombre (scusa il gioco di parole) .
Grazie dei suggerimenti e dell'onestà .
Un sàluto
Luca

QUOTE(matteo valentini @ Jun 3 2014, 12:33 AM) *
Condivido quanto detto da Orco.
Inoltre in alto c'è a mio avviso troppa poca aria tra la fine "dell'arto" e la fine del frame

Ciao so che de poca aria a fine frame ma sopra c'era un soffitto che non aggiungeva niente
Luca

Messaggio modificato da liuc74 il Jun 3 2014, 06:32 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Luca scusami se mi sono permesso io la vedo così

Immagine Allegata

e secondo me con il raw in mano puoi ottenere molto di più il jpeg purtroppo dopo un po' si spappola.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 3 2014, 12:29 PM) *
Luca scusami se mi sono permesso io la vedo così

Immagine Allegata

e secondo me con il raw in mano puoi ottenere molto di più il jpeg purtroppo dopo un po' si spappola.

Bella mi piace .
Ma cosa hai fatto di preciso?
In più mi interessava un giudizio sul l'idea
Luca


QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 3 2014, 12:29 PM) *
Luca scusami se mi sono permesso io la vedo così

Immagine Allegata

e secondo me con il raw in mano puoi ottenere molto di più il jpeg purtroppo dopo un po' si spappola.

Bella mi piace .
Ma cosa hai fatto di preciso?
In più mi interessava un giudizio sul l'idea
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ho ruotato la foto per raddrizzare il crocifisso poi con il comando distorci ho fatto in modo che le due gambe del ragno più lunghe fossero approssimativamente simmetriche, poi ho incominciato a lavorarla con il comando valore tonale alzando i neri ed i bianchi ed abbassando parecchio le ombre e con il pennello nero regolato a diverse opacità riducendo l'effetto laddove non mi piaceva concentrandomi su ragno e crocifisso. Ho selezionato il ragno ed il crocifisso con la bacchetta magica, ho aperto un livello tonalità e l'ho escluso e ho lavorato sullo sfondo accentuando il contrasto tra chiari e scuri, infine con il tasto brucia ho fatto qualche ritocchino. Il tutto non sarà durato più di 10 min.
Per idea intendi attinenza tra il titolo e la foto? Restando il fatto che ci sono persone più qualificate per me ci può anche stare ma a me sarebbe più piaciuto che so il bene contro il male.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 3 2014, 01:44 PM) *
Ho ruotato la foto per raddrizzare il crocifisso poi con il comando distorci ho fatto in modo che le due gambe del ragno più lunghe fossero approssimativamente simmetriche, poi ho incominciato a lavorarla con il comando valore tonale alzando i neri ed i bianchi ed abbassando parecchio le ombre e con il pennello nero regolato a diverse opacità riducendo l'effetto laddove non mi piaceva concentrandomi su ragno e crocifisso. Ho selezionato il ragno ed il crocifisso con la bacchetta magica, ho aperto un livello tonalità e l'ho escluso e ho lavorato sullo sfondo accentuando il contrasto tra chiari e scuri, infine con il tasto brucia ho fatto qualche ritocchino. Il tutto non sarà durato più di 10 min.
Per idea intendi attinenza tra il titolo e la foto? Restando il fatto che ci sono persone più qualificate per me ci può anche stare ma a me sarebbe più piaciuto che so il bene contro il male.

Grazie dei consigli li terrò sicuramente buoni per le prossime conversioni
Un saluto
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.433
Utente Assiduo
Messaggio: #9
a part la onversione che appiattisce il tutto
c'è un buon conceptual!!! Pollice.gif

ciao Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Va @ Jun 3 2014, 08:00 PM) *
a part la onversione che appiattisce il tutto
c'è un buon conceptual!!! Pollice.gif

ciao Luca

Grazie Mauro mi interessava principalmente quello sulla conversione ci si può lavorare
Un saluto
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
rudy.fra
Messaggi: 243
Messaggio: #11
mamma mia ... pensavo di non incontare più qulle orrende lampade. erano il mio incubo quando la nonna mi mandava in cantina (sulle scale ne aveva una simile).
senza offesa!
francesca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
liuc74
Messaggi: 1.978
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(rudy.fra @ Jun 3 2014, 10:36 PM) *
mamma mia ... pensavo di non incontare più qulle orrende lampade. erano il mio incubo quando la nonna mi mandava in cantina (sulle scale ne aveva una simile).
senza offesa!
francesca

Non preoccuparti Francesca non è mia ringraziando il cielo
Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Kill Your Idol liuc74 11 03-06-2014 22:57
Idol/o simonemaviglia 8 27-02-2015 11:55
-  Versione Lo-Fi