FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-55 Rotto
vale la pena ripararlo?
Rispondi Nuova Discussione
rambler
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è da molto che ho la passione della fotografia ma solo ultimamente ho deciso, avendo più tempo a disposizione, di imparare a fare foto migliori e questo forum (al quale sono iscritto da molto tempo ma che non ho mai frequentato) mi sembra il luogo ideale. Possessore di una D60 con 18-55 VR in kit, ho da poco acquistato una D90 usata ed un 55-200VR nuovo, un po’ perché è un hobby a cui non posso per il momento dedicare troppe risorse finanziarie e un po’ perché la D60 sarebbe passata a mia moglie ed avremmo “coperto” il 18-200 senza ricorrere ad un tuttofare.
Dalle mie parti si dice “è passato l’angelo e ha detto amen”, per mia imperizia oggi il 18/55 mi è caduto e non va più l’autofocus; prima di spedirlo in riparazione (garanzia scaduta) chiedo l’aiuto di chi ha avuto analoghe esperienze o di chi vuole darmi un consiglio: ne vale la pena? Il gioco vale la candela? Come potrei valutare il costo della riparazione? Grazie.
Cesare44
Messaggio: #2
QUOTE(rambler @ May 31 2014, 12:46 PM) *
Ciao a tutti, è da molto che ho la passione della fotografia ma solo ultimamente ho deciso, avendo più tempo a disposizione, di imparare a fare foto migliori e questo forum (al quale sono iscritto da molto tempo ma che non ho mai frequentato) mi sembra il luogo ideale. Possessore di una D60 con 18-55 VR in kit, ho da poco acquistato una D90 usata ed un 55-200VR nuovo, un po’ perché è un hobby a cui non posso per il momento dedicare troppe risorse finanziarie e un po’ perché la D60 sarebbe passata a mia moglie ed avremmo “coperto” il 18-200 senza ricorrere ad un tuttofare.
Dalle mie parti si dice “è passato l’angelo e ha detto amen”, per mia imperizia oggi il 18/55 mi è caduto e non va più l’autofocus; prima di spedirlo in riparazione (garanzia scaduta) chiedo l’aiuto di chi ha avuto analoghe esperienze o di chi vuole darmi un consiglio: ne vale la pena? Il gioco vale la candela? Come potrei valutare il costo della riparazione? Grazie.

benvenuto sul forum,
considerato che il 18 55 mm è usato, spesso il costo della sola manodopera, supera il valore attuale dell'obiettivo.

Aspetta qualche altra risposta, ma secondo me, non vale la pena farlo riparare.

ciao
Maelgart
Messaggio: #3
Valutalo come un segno del destino per cambiare ottica:) sinceramente, non so... piuttosto trovane uno usato.. non credo te lo tirino dietro..ma quasi:)
nikosimone
Messaggio: #4
Il 18-55 VR credo si possa trovare nuovo intorno agli 80 euro, invece con circa 100 prendi la versione nuova che è VR II ed è anche collassabile (e alla fine, per essere un kit, è meno peggio di quanto possano pensare tanti)

Puoi decidere di usarlo in manuale o tenerlo come pezzi di ricambio o venderlo per farne pezzi di ricambio,
Secondo me una quindicina di euro te li possono dare.

Ripararlo non ci penserei proprio.

rambler
Messaggio: #5
Ringrazio tutti per i consigli che confermano quanto supponevo. Mi metterò alla ricerca di un usato, forse un fisso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Hd Rotto enzoplm 13 23-04-2006 09:14
L'ho Preso! Ho Rotto Il Porcellino.... Giacomo Sardi 7 06-08-2005 10:50
Cavetto Usb Rotto... robert0 7 10-03-2006 00:46
Il Glorioso Sb24 Ieri Si è Rotto micro 4 06-12-2005 18:25
Aiuto Hd Rotto enzoplm 0 09-04-2006 12:56