FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prezzi Obiettivi/reflex
Rispondi Nuova Discussione
campa89
Messaggio: #1
Ciao a tutti, cercando qualche obiettivo usato ho trovato su vari siti di annunci gente che vende obiettivi e reflex, chiaramente import a prezzi stracciati (es. d7100 a 550€, nikon 17-55 2.8 a 450€ ecc nuovi). Ho provato a scrivere a uno di questi e ha risposto con un italiano da google translate dicendo che sono dal regno unito.
Sono truffe o cè da fidarsi?
Maelgart
Messaggio: #2
Tu prova, se va a buon fine compro anche io.. non vorrei che i prezzi siano "giusti" e poi ti tocchi pagare la differenza in dogana nei migliori dei casi
togusa
Messaggio: #3
QUOTE(Maelgart @ May 21 2014, 04:06 PM) *
Tu prova, se va a buon fine compro anche io.. non vorrei che i prezzi siano "giusti" e poi ti tocchi pagare la differenza in dogana nei migliori dei casi



Dogana per il traffico merci all'interno dell'Europa?

Caso mai ci sarà da pagare la differenza di IVA... ma il "dazio doganale" non penso proprio.
ffrabo
Messaggio: #4
ATTENZIONE!!!per me sono truffe.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
TRUFFA!!!!

Antonio
simonegiuntoli
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 21 2014, 05:20 PM) *
TRUFFA!!!!

Antonio

Pollice.gif
aluba
Messaggio: #7
Mah, se scrivono che il bene si trova in Inghilterra c'e' qualcosa che non va'...sapevo delle auto, ma anche le reflex? Ovvio che sono truffe; ti sei chiesto il perche' non le vendono la'?
Aspettano il pollame...
apeschi
Messaggio: #8
Se il prezzo e' "stracciato" e' sicuramente una truffa.

Detto questo, si trovano anche negozi seri in UK e in altri paesi europei, senza garanzia Nital, quindi a rischio e pericolo dell'acquirente, a prezzi inferiori.

Un conto e' acquistare (scegliendo liberamente e sapendo cosa si sta comprando e condividendo eventuali rischi relativi alla garanzia) ad un prezzo sensibilmente inferiore, un conto e' acquistare a prezzi 'stracciati' .
Per intenderci, un conto e' pagare 20 - 30 % in meno, un conto e' pagare 40 - 50 % in meno. Nel primo caso si puo' rischiare (e va capito se ci siano spese doganali o no, ma all'interno dell'Europa non ci sono spese doganali) e non si avra' assistenza e garanzia Italiana, un altro conto e' invece, nel secondo caso, pensare di fare l'affare della propria vita.

Come in ogni caso, dipende. Inoltre c'e' venditore e venditore, sito e sito. Ci sono siti disonesti ma ci sono anche siti onesti.

Dopo di che, io come corpi ed obiettivi critici (stabilizzati) ho preferito spendere un po' di piu' e comprare Nital dal mio negoziante di fiducia, in casi di obiettivi piu' semplici o meno critici, ho comprato anche di importazione parallela (sempre a mio assoluto rischio e pericolo e sempre ben consapevole di eventuali problemi, ovviamente, quindi non lo consiglio ma mi ritengo libero di poterlo fare).

Questo per essere piu' obiettivo possibile.
lupaccio58
Messaggio: #9
Nessuno regala niente, parti da questo principio e non ti sbagli mai....
Maelgart
Messaggio: #10
QUOTE(togusa @ May 21 2014, 04:15 PM) *
Dogana per il traffico merci all'interno dell'Europa?

Caso mai ci sarà da pagare la differenza di IVA... ma il "dazio doganale" non penso proprio.


Beh si, ma un conto è essere in Inghilterra:) un altro è esserci realmente XD
batte84
Iscritto
Messaggio: #11
Su ebay mai avuto un problema basta comprare da negozzi.....poi le recensioni del venditore servono a quello!!
Cesare44
Messaggio: #12
da qualche anno, a causa della sterlina, non mi pare che sia così conveniente comprare in Inghilterra, inoltre, prezzi allettanti, spesso nascondono sicuramente un raggiro.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio