FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Se I Grandi Fotografi Postassero Sul Forum...
... ecco i commenti che riceverebbero!
Rispondi Nuova Discussione
ClickAlle
Messaggio: #1
http://www.dailybest.it/2013/10/30/se-gran...stassero-forum/

Leggete e godete!
E' una parodia assolutamente esilarante perché molti commenti li ritrovi davvero sparsi per il forum! laugh.gif

Non cominciamo una logorante discussione sull'importanza del contenuto rispetto alla tecnica, della tecnica sulla composizione e della composizione sulla supercazzola!

Siamo al Bar quindi ridete e bevete! laugh.gif
Cary
Messaggio: #2
se i grandi fotografi postassero sui forum wink.gif
jones4
Messaggio: #3
QUOTE(ClickAlle @ May 19 2014, 11:29 PM) *
http://www.dailybest.it/2013/10/30/se-gran...stassero-forum/

Leggete e godete!
E' una parodia assolutamente esilarante perché molti commenti li ritrovi davvero sparsi per il forum! laugh.gif

Non cominciamo una logorante discussione sull'importanza del contenuto rispetto alla tecnica, della tecnica sulla composizione e della composizione sulla supercazzola!

Siamo al Bar quindi ridete e bevete! laugh.gif


messicano.gif
Adesso bevo!

Matteo
ClickAlle
Messaggio: #4
QUOTE(Cary92 @ May 19 2014, 11:41 PM) *


Sorry mea culpa! (certo che non vi si sta dietro eh ragazzi! laugh.gif)

Ma a mia discolpa dico che nel 2009 io non sapevo neanche che esistesse questo forum! ahahah messicano.gif

Messaggio modificato da ClickAlle il May 19 2014, 11:01 PM
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(ClickAlle @ May 19 2014, 11:29 PM) *
http://www.dailybest.it/2013/10/30/se-gran...stassero-forum/

Leggete e godete!
E' una parodia assolutamente esilarante perché molti commenti li ritrovi davvero sparsi per il forum! laugh.gif

Non cominciamo una logorante discussione sull'importanza del contenuto rispetto alla tecnica, della tecnica sulla composizione e della composizione sulla supercazzola!

Siamo al Bar quindi ridete e bevete! laugh.gif

Be'..e quelle foto (orribili per me) dei "grandi" fotografi, come le vorresti commentare???
io le commenterei anche peggio!!!! tongue.gif
messicano.gif
quella di Giacomelli..poi....No Comment!!!!! ph34r.gif

Francesco Martini


Messaggio modificato da Francesco Martini il May 19 2014, 11:03 PM
Cary
Messaggio: #6
QUOTE(ClickAlle @ May 20 2014, 12:00 AM) *
Sorry mea culpa! (certo che non vi si sta dietro eh ragazzi! laugh.gif)

Ma a mia discolpa dico che nel 2009 io non sapevo neanche che esistesse questo forum! ahahah messicano.gif


Era solo per dire che è partito tutto da questo forum smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
A Capa direi: la tua tecnica fotografica é scarsa e chi sviluppa i tuoi rullini rovinandoli per asciugarli in fretta dovrebbe essere torturato a morte però le tue foto sono magnifiche.
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
senza intervenire tecnicamente sulle immagini di esempio dei "Grandi" che spesso a noi comuni mortali sembrano senza senso, errate tecnicamente e via discorrendo, ho notato da tempo in questo forum, ma anche su altri, che ci sono 3 tipi di persone che commentano:

1: chi lascia esclusivamente commenti denigratori, rifendo di mancanze tecniche (li chiamo Professori) senza però mettersi in gioco (galleria vuota), prendendosela a morte se qualcuno glielo fa notare e rispondendo sempre "se metti la foto devi accettare le critiche"

2: chi lascia commenti palesando competenze tecniche ed esperienza temporale

3: chi lascia commenti semplici ma che esprimono comunque positivamente o negativamente un parere sulla foto

purtroppo grazie a quelli appartenenti al punto 1, molti utenti di grande esperienza e maturità fotografica si sono allontanati non perchè non accettino le critiche ma perchè non va bene il modo di imporsi, l'arroganza, il parlare per sentito dire che assume la veridicità del sacrosanto.
Troppi bimbominkia che chiedono e non ringraziano.
Troppi bimbominkia arroganti
Troppo!
riccardoerre
Messaggio: #9
gent.mo sig. horuseye,
il mondo non si divide esclusivamente in "bimbiminkia" e "veterani". e per proseguire con termini videoludici, "whinare" non serve a niente. se il forum sta cadendo nell'oblio non è esclusiva colpa dei giovani... ma diciamo che fa comodo dire così. la maleducazione che nasce da nascosti dietro un monitor esiste in tutte le classi di età (sia ben chiaro, mi rivolgo alla massa) e mi trovo d'accordo sui punti da lei espressi. per par condicio le dirò però che sui forum saranno arroganti i giovani ( sarà .. rolleyes.gif ) ma in coda dal salumiere ed al mercato, il primato agli ultrasettantenni non lo leva nessuno.

riccardo


QUOTE(horuseye @ May 20 2014, 11:19 AM) *
senza intervenire tecnicamente sulle immagini di esempio dei "Grandi" che spesso a noi comuni mortali sembrano senza senso, errate tecnicamente e via discorrendo, ho notato da tempo in questo forum, ma anche su altri, che ci sono 3 tipi di persone che commentano:

1: chi lascia esclusivamente commenti denigratori, rifendo di mancanze tecniche (li chiamo Professori) senza però mettersi in gioco (galleria vuota), prendendosela a morte se qualcuno glielo fa notare e rispondendo sempre "se metti la foto devi accettare le critiche"

2: chi lascia commenti palesando competenze tecniche ed esperienza temporale

3: chi lascia commenti semplici ma che esprimono comunque positivamente o negativamente un parere sulla foto

purtroppo grazie a quelli appartenenti al punto 1, molti utenti di grande esperienza e maturità fotografica si sono allontanati non perchè non accettino le critiche ma perchè non va bene il modo di imporsi, l'arroganza, il parlare per sentito dire che assume la veridicità del sacrosanto.
Troppi bimbominkia che chiedono e non ringraziano.
Troppi bimbominkia arroganti
Troppo!

brata
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ May 20 2014, 12:01 AM) *
quella di Giacomelli..poi....No Comment!!!!! ph34r.gif

Francesco Martini


Non ho capito bene, stai scherzando vero? Dimmi che scherzi.
Francesco Martini
Messaggio: #11
QUOTE(brata @ May 20 2014, 07:09 PM) *
Non ho capito bene, stai scherzando vero? Dimmi che scherzi.

Non scherzo affato..e dicendolo in toskano: a me 'un' mi garba... messicano.gif
Francesco Martini
Maelgart
Messaggio: #12
Beh, per essere una voce fuori dal coro.. io sarei uno di quelli che commenterebbe cosi:D o per lo meno.. in maniera piu' carina e cortese..smile.gif ho sempre amato l'arte dalla moderna in giu' (come termini di tempo) ((la contemporanea, a parte certi autori.. no comment:D)) ci sto mettendo un po' a capire cosa distingue un capolavoro in una foto, da un obbrobbrio, e quindi, credo sia normale valutare usando come spunto i canoni estetici "classici":)

esempio.. qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fa di questo foto un capolavoro??? ((chiedo sinceramente, immaginatevi guide di un museo, e illuminatemi:)))

http://america24.com/data/photos/horiz/big...0/002470224.jpg
giuliomagnifico
Messaggio: #13
QUOTE(horuseye @ May 20 2014, 11:19 AM) *
senza intervenire tecnicamente sulle immagini di esempio dei "Grandi" che spesso a noi comuni mortali sembrano senza senso, errate tecnicamente e via discorrendo, ho notato da tempo in questo forum, ma anche su altri, che ci sono 3 tipi di persone che commentano:

1: chi lascia esclusivamente commenti denigratori, rifendo di mancanze tecniche (li chiamo Professori) senza però mettersi in gioco (galleria vuota), prendendosela a morte se qualcuno glielo fa notare e rispondendo sempre "se metti la foto devi accettare le critiche"

2: chi lascia commenti palesando competenze tecniche ed esperienza temporale

3: chi lascia commenti semplici ma che esprimono comunque positivamente o negativamente un parere sulla foto

purtroppo grazie a quelli appartenenti al punto 1, molti utenti di grande esperienza e maturità fotografica si sono allontanati non perchè non accettino le critiche ma perchè non va bene il modo di imporsi, l'arroganza, il parlare per sentito dire che assume la veridicità del sacrosanto.
Troppi bimbominkia che chiedono e non ringraziano.
Troppi bimbominkia arroganti
Troppo!


Se devo essere sincero.... è come scoprire che l'acqua calda scotta smile.gif E`sempre stato così e sempre credo che sarà così. Anzi con la maggiore possibilità di far passare immagini online, sarà anche peggio laugh.gif adesso non è più solo sulle foto ma anche sui video! Non credo sia questione di giovani o vecchi...
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE
se ci alleghi il nef, possiamo capire che cosa non va nei colori.


laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(Maelgart @ May 20 2014, 07:35 PM) *
esempio.. qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fa di questo foto un capolavoro??? ((chiedo sinceramente, immaginatevi guide di un museo, e illuminatemi:)))

http://america24.com/data/photos/horiz/big...0/002470224.jpg

hai ragione!! e questo sarebbe un capolavoro?????!!!!
per me e' un bel pastrocchio!!!! messicano.gif
Francesco Martini
brata
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ May 20 2014, 07:12 PM) *
Non scherzo affato..e dicendolo in toskano: a me 'un' mi garba... messicano.gif
Francesco Martini


Ah, non stavi scherzando. Mi dispiace (per te).
pes084k1
Messaggio: #17
QUOTE(giuliomagnifico @ May 20 2014, 08:23 PM) *
Se devo essere sincero.... è come scoprire che l'acqua calda scotta smile.gif E`sempre stato così e sempre credo che sarà così. Anzi con la maggiore possibilità di far passare immagini online, sarà anche peggio laugh.gif adesso non è più solo sulle foto ma anche sui video! Non credo sia questione di giovani o vecchi...


Il senso critico va sempre conservato (ed effettivamente gli scatti proposti o sono scherzi alla Modigliani o traggono la loro importanza dal momento colto "a la reporter"). Ma la maggior parte delle persone che critica online oggi lo fa con gli ultimi canoni della comunicazione politica e non con canoni tecnici (la fotografia, come dice il nome, è una tecnica, lo ricordo...) o estetici (che però cambiano di giorno in giorno e vanno sempre visti in compromesso con i dettati tecnici). Le vostre foto scattatele e fatele conoscere fuori da forum e fotoclub. A questo punto chi scatta ad una insegna o fa un ritratto alla stangona a f/1.4 con il 50/1.2, l'Otus o Summilux di turno nel 99% dei casi o fa solo una prova "FART" per allenarsi alla tecnica o gli ridono dietro. Vedete se vi richiamano... e cercate di capire perché!

A presto telefono.gif

Elio


Messaggio modificato da pes084k1 il May 20 2014, 07:52 PM
Francesco Martini
Messaggio: #18
QUOTE(brata @ May 20 2014, 08:46 PM) *
Ah, non stavi scherzando. Mi dispiace (per te).

Ma dai Brata..ma che cavolo di foto e' quella di Giacomelli???
Se quella e' arte ..io sono Michelangelo!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
P.S. anche le altre non son da meno......
rolleyes.gif

Francesco Martini
fabio_botteon
Messaggio: #19
QUOTE(Maelgart @ May 20 2014, 07:35 PM) *
Beh, per essere una voce fuori dal coro.. io sarei uno di quelli che commenterebbe cosi:D o per lo meno.. in maniera piu' carina e cortese..smile.gif ho sempre amato l'arte dalla moderna in giu' (come termini di tempo) ((la contemporanea, a parte certi autori.. no comment:D)) ci sto mettendo un po' a capire cosa distingue un capolavoro in una foto, da un obbrobbrio, e quindi, credo sia normale valutare usando come spunto i canoni estetici "classici":)

esempio.. qualcuno potrebbe spiegarmi cosa fa di questo foto un capolavoro??? ((chiedo sinceramente, immaginatevi guide di un museo, e illuminatemi:)))

http://america24.com/data/photos/horiz/big...0/002470224.jpg


Comunque per questa fotografia hanno pagato fior di quattrini...
Maelgart
Messaggio: #20
QUOTE(fabio b.82 @ May 20 2014, 09:14 PM) *
Comunque per questa fotografia hanno pagato fior di quattrini...


circa 4 milioni di dollari.. pero' e' il genere di foto che i giapponesi fanno quando fotografano tutto:D sicuramente e' ben allineata:D
Juve32
Messaggio: #21
QUOTE(brata @ May 20 2014, 08:46 PM) *
Ah, non stavi scherzando. Mi dispiace (per te).



che classe. ..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Il Forum Era Chiuso.... zalacchia 6 01-12-2003 11:35
Prima Volta Sul Forum (in Un Forum) dario.ma 5 31-12-2006 15:39
E I Messaggi Del "vecchio" Forum? federicobiga 3 16-12-2003 09:37
Bentornato Forum! marco.rovere@nital.it 2 23-06-2007 12:51
Bentornato Forum fotompx 1 26-11-2003 22:57