FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Per Nikon D3300: Paesaggi, Natura E Persone
Rispondi Nuova Discussione
Erikds
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sto cercando un obiettivo per essere usato prevalentemente per fotografare i paesaggi, la natura e le persone. Mi piace molto viaggiare quindi il genere di fotografie è quello descritto. Ho una fotocamera Nikon D3300 con obiettivo 18-55 VR II ( quello che danno in kit ). Budget massimo di 400-450 euro ( nuovo, Nital ). Consigli? Grazie!
Cesare44
Messaggio: #2
per i paesaggi può andar bene quello del kit, per natura e persone, con il budget che hai indicato, direi un 70 300 mm, ma se lo vuoi Nital, credo che dovrai aggiungerci altri euro.

ciao
fabtr9
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ May 18 2014, 11:48 AM) *
per i paesaggi può andar bene quello del kit, per natura e persone, con il budget che hai indicato, direi un 70 300 mm, ma se lo vuoi Nital, credo che dovrai aggiungerci altri euro.

ciao

import on line invece ci sei abbondantemente dentro....ed è una gran lente!!!!
simonegiuntoli
Messaggio: #4
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 11:43 AM) *
Ciao a tutti! Sto cercando un obiettivo per essere usato prevalentemente per fotografare i paesaggi, la natura e le persone. Mi piace molto viaggiare quindi il genere di fotografie è quello descritto. Ho una fotocamera Nikon D3300 con obiettivo 18-55 VR II ( quello che danno in kit ). Budget massimo di 400-450 euro ( nuovo, Nital ). Consigli? Grazie!


Con un 16-85 ci faresti un po' di tutto e viaggeresti con un solo obiettivo di ottima resa, ma mi sa che si va sui 500-550 euri... In alternativa un 18-105, discreta qualità e ottima escursione... In questo caso risparmieresti qualcosa... texano.gif
Erikds
Messaggio: #5
Il problema è che vorrei un obiettivo che faccia un po' tutto quello che mi serve per non stare a cambiare ogni volta. Preferirei Nital.

P.S. Il 70-300 è un ottimo obiettivo?
simonegiuntoli
Messaggio: #6
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 12:08 PM) *
Il problema è che vorrei un obiettivo che faccia un po' tutto quello che mi serve per non stare a cambiare ogni volta. Preferirei Nital.

P.S. Il 70-300 è un ottimo obiettivo?

C'è sicuramente di meglio, ma per quello che costa si, un alternativa valida sarebbe il Tamron, ovviamente non Nital messicano.gif
fabtr9
Messaggio: #7
QUOTE(simonegiuntoli @ May 18 2014, 12:10 PM) *
C'è sicuramente di meglio, ma per quello che costa si, un alternativa valida sarebbe il Tamron, ovviamente non Nital messicano.gif

Quoto!!! sicuramente non è l'eccellenza ma il rapporto qualità/prezzo secondo me è veramente elevato! parlano anche molto bene del tamron ad un prezzo più basso ma sinceramente non lo conosco!
col 70-300 è un po lunghetto in certe occasioni sicuramente è da affiancare al tuo 18-55 e non sostituire
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qui il Club ufficiale del 70-300 VR

ciao
fabio


Messaggio modificato da fabtr9 il May 18 2014, 11:28 AM
Erikds
Messaggio: #8
Quindi mi sembra di capire che il 70-300 è l'unica soluzione. Dalle foto che ho visto è sicuramente ciò che sto cercando, l'unico problema è che devo cambiare obiettivo ogni volta
fabtr9
Messaggio: #9
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 12:49 PM) *
Quindi mi sembra di capire che il 70-300 è l'unica soluzione. Dalle foto che ho visto è sicuramente ciò che sto cercando, l'unico problema è che devo cambiare obiettivo ogni volta

già....ma la reflex è fatta apposta....quindi no problem!!!!!
Cesare44
Messaggio: #10
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 12:49 PM) *
Quindi mi sembra di capire che il 70-300 è l'unica soluzione. Dalle foto che ho visto è sicuramente ciò che sto cercando, l'unico problema è che devo cambiare obiettivo ogni volta

la reflex si è affermata proprio per la qualità delle sue ottiche intercambiabili, adatte a soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza dei fotoamatori/ professionisti.
In mancanza di questi stimoli, meglio rivolgersi ad altra tipologia di fotocamere, meno costose e soprattutto meno ingombranti.

ciao

QUOTE(fabtr9 @ May 18 2014, 01:15 PM) *
già....ma la reflex è fatta apposta....quindi no problem!!!!!

Pollice.gif

ciao

Messaggio modificato da Cesare44 il May 18 2014, 12:30 PM
Erikds
Messaggio: #11
QUOTE(Cesare44 @ May 18 2014, 01:27 PM) *
la reflex si è affermata proprio per la qualità delle sue ottiche intercambiabili, adatte a soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza dei fotoamatori/ professionisti.
In mancanza di questi stimoli, meglio rivolgersi ad altra tipologia di fotocamere, meno costose e soprattutto meno ingombranti.

ciao
Pollice.gif

ciao


Non sia mai che anche una sola volta manchi lo stimolo, saresti il nemico delle reflex! Il destinatario delle crociate dei fotoamatori/professionisti! Tralasciando le idiozie, grazie a tutti!
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 01:42 PM) *
Non sia mai che anche una sola volta manchi lo stimolo, saresti il nemico delle reflex! Il destinatario delle crociate dei fotoamatori/professionisti! Tralasciando le idiozie, grazie a tutti!

pensala come vuoi, per me ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede, ma ti sei mai chiesto come mai si trovano in vendita obiettivi nuovissimi, reflex con pochissimi scatti.... sarà mai a causa di un approccio sbagliato?
Erikds
Messaggio: #13
QUOTE(Cesare44 @ May 18 2014, 02:16 PM) *
pensala come vuoi, per me ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede, ma ti sei mai chiesto come mai si trovano in vendita obiettivi nuovissimi, reflex con pochissimi scatti.... sarà mai a causa di un approccio sbagliato?


Non sempre per mancanza di volontà a cambiare obiettivi, direi più una mancanza di stimoli a fotografare in genere. La mia non è pigrizia o mancanza di stimoli, altrimenti avrei comprato una fotocamera non reflex ( come giustamente hai detto ), solo che volevo sapere se c'era un obiettivo adatto a fare un po' tutto quello che sto cercando. E' anche per puro sapere di conoscenza dato che sono completamente ignorante a riguardo, tutto qua. Non voglio fare polemiche nè voglio vedere gente che le fa, almeno nei miei post. Viviamo più serenamente chè fuori da qui è già dura di per se. Chiudendola qua chè siamo già abbondantemente ot, ti ringrazio per avermi consigliato il 70-300. Ho visto molte foto del club di questo obiettivo e sembra veramente ottimo! Spero di trovarlo con garanzia Nital ad un prezzo umano
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 02:31 PM) *
Non sempre per mancanza di volontà a cambiare obiettivi, direi più una mancanza di stimoli a fotografare in genere. La mia non è pigrizia o mancanza di stimoli, altrimenti avrei comprato una fotocamera non reflex ( come giustamente hai detto ), solo che volevo sapere se c'era un obiettivo adatto a fare un po' tutto quello che sto cercando. E' anche per puro sapere di conoscenza dato che sono completamente ignorante a riguardo, tutto qua. Non voglio fare polemiche nè voglio vedere gente che le fa, almeno nei miei post. Viviamo più serenamente chè fuori da qui è già dura di per se. Chiudendola qua chè siamo già abbondantemente ot, ti ringrazio per avermi consigliato il 70-300. Ho visto molte foto del club di questo obiettivo e sembra veramente ottimo! Spero di trovarlo con garanzia Nital ad un prezzo umano

infatti, tu hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato, lo stesso quando ho parlato di altre tipologie di reflex, che non significa necessariamente non essere all'altezza, almeno, puoi credermi o meno, non era rivolto a te, ma in senso lato.

Tornando a bomba, credo che il 70 300 mm sia la soluzione migliore per le tue esigenze.

ciao
simonegiuntoli
Messaggio: #15
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 02:31 PM) *
Non sempre per mancanza di volontà a cambiare obiettivi, direi più una mancanza di stimoli a fotografare in genere. La mia non è pigrizia o mancanza di stimoli, altrimenti avrei comprato una fotocamera non reflex ( come giustamente hai detto ), solo che volevo sapere se c'era un obiettivo adatto a fare un po' tutto quello che sto cercando. E' anche per puro sapere di conoscenza dato che sono completamente ignorante a riguardo, tutto qua. Non voglio fare polemiche nè voglio vedere gente che le fa, almeno nei miei post. Viviamo più serenamente chè fuori da qui è già dura di per se. Chiudendola qua chè siamo già abbondantemente ot, ti ringrazio per avermi consigliato il 70-300. Ho visto molte foto del club di questo obiettivo e sembra veramente ottimo! Spero di trovarlo con garanzia Nital ad un prezzo umano

Ci sarebbe questo:
http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-3-5–6-3g-ed-vr
ma mi sa che sei abbondantemente fuori prezzo.... texano.gif Però con questo avresti tutto.
Erikds
Messaggio: #16
QUOTE(Cesare44 @ May 18 2014, 02:41 PM) *
infatti, tu hai chiesto un consiglio e io te l'ho dato, lo stesso quando ho parlato di altre tipologie di reflex, che non significa necessariamente non essere all'altezza, almeno, puoi credermi o meno, non era rivolto a te, ma in senso lato.

Tornando a bomba, credo che il 70 300 mm sia la soluzione migliore per le tue esigenze.

ciao


Se ho interpretato male i tuoi messaggi, ti chiedo scusa. Allora cercherò il 70-300, grazie!

QUOTE(simonegiuntoli @ May 18 2014, 02:49 PM) *
Ci sarebbe questo:
http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-3-5–6-3g-ed-vr
ma mi sa che sei abbondantemente fuori prezzo.... texano.gif Però con questo avresti tutto.


Sarebbe perfetto ma, aimè, costa troppo
simonegiuntoli
Messaggio: #17
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 02:52 PM) *
Se ho interpretato male i tuoi messaggi, ti chiedo scusa. Allora cercherò il 70-300, grazie!
Sarebbe perfetto ma, aimè, costa troppo

Prova a bussare in casa Tamron texano.gif Generalmete costano meno e sono buoni... wink.gif
Erikds
Messaggio: #18
QUOTE(simonegiuntoli @ May 18 2014, 03:00 PM) *
Prova a bussare in casa Tamron texano.gif Generalmete costano meno e sono buoni... wink.gif


Prenderò in considerazione anche il Tamron, Grazie!
BloodyTitus
Messaggio: #19
stai tralasciando un dettaglio: il peso! tieni conto anche di quello...potrebbe piacerti l'obbiettivo ma trovarlo scomodo! se non pensi di aver bisogno di così lunghe focali potresti optare per un 18-140 pensato per le dx dense di pixel e coprirebbe tutte le distanze necessarie senza cambi obiettivo...e magari in futuro potresti abbinarci un fisso luminoso tipo 35 o 50 biggrin.gif
klaudiom
Messaggio: #20
QUOTE(fabtr9 @ May 18 2014, 12:28 PM) *
Quoto!!! sicuramente non è l'eccellenza ma il rapporto qualità/prezzo secondo me è veramente elevato! parlano anche molto bene del tamron ad un prezzo più basso ma sinceramente non lo conosco!
col 70-300 è un po lunghetto in certe occasioni sicuramente è da affiancare al tuo 18-55 e non sostituire





Qui il Club ufficiale del 70-300 VR

ciao
fabio


Sicuro che la prima sia fatta col 70-300?
Mi sembra che sia citato il 24-120 f/4 che è di categoria superiore.
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Erikds @ May 18 2014, 05:55 PM) *
Prenderò in considerazione anche il Tamron, Grazie!



bè guarda io avevo il Tamron 70-300 vc usd,molto buono è vero però io che ho una D3100,era troppo pesante,780gr circa + corpo macchina,ingombrante quanto basta grosso insomma.l'ho venduto e ho preso il 55-300 nikon che dopo averlo provato mi ha convinto autofocus veloce,maneggevolezza molto più del Tamron e 530 gr di peso vuoi mettere...ah come qualità mi sembra piuttosto simile.sarà che son principiante,ma la vedo cosi,coi soldi delTamron me ritornato il Nikon...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Persone E Pensieri.... Giorgio Baruffi 207 14-02-2005 18:19
W/nw Foto E Persone Francesco T 105 05-08-2006 16:31
Fotografare Persone In Africa, Nel Terzo Mondo pescenaufrago 20 07-09-2005 16:12
Fotografare Persone.. kumitey 16 27-11-2004 10:12
Fotografare Persone ... carlmor 2 27-11-2004 16:26