FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 2.8 Occasione O Fregatura?
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
Messaggio: #1
Domani mi devo incontrare con un signore per eventualmente acquistare il 70-200 VrII
Il problema è il prezzo e per una volta il problema è il prezzo trobbo basso, non troppo alto.

Purtroppo ho imparato che nella vita nessuno ti regala nulla, tuttavia è un incontro con scambio a mano, quindi ho modo di testare e provare il tutto.

Volevo quindi chiedere a chi ne sa più di me: quali sono i problemi classici o risaputi che potrebbe avere l'obiettivo? Mi consigliate di controllare qualcosa nello specifico?
L'incontro è in un bar, quindi mi porterei pure il Pc per scaricarmi le foto ed analizzarle su schermo; a detta del venditore è in perfetto stato, completo di tutto, unica pecca Nital Card mai registrata e quindi non in garanzia.
Cesare44
Messaggio: #2
in questi casi, non saprei cosa consigliarti, generalmente, il prezzo troppo allettante è sintomo di qualcosa che non quadra.

Dal punto di vista dell'acquisto, sarai tu solo a dover stabilire se si tratti di fregatura, magari portati un foglio su cui riportare le generalità del venditore, il numero di matricola, con la dichiarazione firmata in qualità di legittimo proprietario dell'obiettivo in oggetto.

Sotto l'altro aspetto, cioè la valutazione dell'obiettivo, guarda queste righe in PDF, che potranno servirti da guida su cosa controllare

File Allegato  Controllo_Obiettivi.pdf ( 30.65k ) Numero di download: 90


ciao
Banci90
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ May 16 2014, 08:04 PM) *
in questi casi, non saprei cosa consigliarti, generalmente, il prezzo troppo allettante è sintomo di qualcosa che non quadra.

Ma infatti appena ho visto l'annuncio mi son detto "tho, un'altro truffatore"..
Poi ho provato a chiamare, giusto per, e si è dimostrato disponibile allo scambio a mano, cosa che in una situazione di possibile truffa eviterebbe come la morte.

QUOTE(Cesare44 @ May 16 2014, 08:04 PM) *
Dal punto di vista dell'acquisto, sarai tu solo a dover stabilire se si tratti di fregatura, magari portati un foglio su cui riportare le generalità del venditore, il numero di matricola, con la dichiarazione firmata in qualità di legittimo proprietario dell'obiettivo in oggetto.

Mi potresti spiegare a che Pro?
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(banci93 @ May 16 2014, 08:09 PM) *
Ma infatti appena ho visto l'annuncio mi son detto "tho, un'altro truffatore"..
Poi ho provato a chiamare, giusto per, e si è dimostrato disponibile allo scambio a mano, cosa che in una situazione di possibile truffa eviterebbe come la morte. Semplicemente non si presenta
Mi potresti spiegare a che Pro? Per una eventuale dimostrazione della tua buona fede

se ti va, mandami in Mp un numero telefonico a cui richiamarti.

ciao
Banci90
Messaggio: #5
Se non si presentasse poco male, ci rimetto del tempo sprecato ma non soldi.

sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(banci93 @ May 16 2014, 08:09 PM) *
Mi potresti spiegare a che Pro?


Giustamente Cesare mette in conto che il prezzo molto conveniente potrebbe anche nascere dal fatto che a questo venditore l'articolo gli sia costato poco, molto poco, meno di un caffè cool.gif ,

magari no, ma magari anche si. hmmm.gif
nikosimone
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ May 16 2014, 09:37 PM) *
Giustamente Cesare mette in conto che il prezzo molto conveniente potrebbe anche nascere dal fatto che a questo venditore l'articolo gli sia costato poco, molto poco, meno di un caffè cool.gif ,

magari no, ma magari anche si. hmmm.gif



Come dire....

...una spaccata va!?!
bertiriccardo
Messaggio: #8
La cosa che a me farebbe più pensare è il fatto della Nital card mai registrata,cioè tu compri un obiettivo da più di duemila euro e non lo registri per usufruire della garanzia? O sei matto oppure per te duemila euro valgono come un caffè, il che è anche possibile visto che la ricchezza è di per se un concetto relativo, comunque a me non quadra unsure.gif
nikosimone
Messaggio: #9
A Guiness1907 ne hanno rubato uno dalla macchina nel parcheggio di fronte all'ospedale di Merate...

Chissà se ha segnato il numero di matricola...
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(bertiriccardo @ May 16 2014, 09:52 PM) *
La cosa che a me farebbe più pensare è il fatto della Nital card mai registrata,


Ma un allegato o una foto fatta con il telefonino alla card l'hai vista o vai sulla fiducia, con matricola e ID si potrebbe verificare la regolarità delle cose.

saro

Messaggio modificato da sarogriso il May 16 2014, 10:18 PM
Banci90
Messaggio: #11
Le foto si prendono ovunque nel web,essendo un incontro di persona verificherò io stesso.
sarogriso
Messaggio: #12
QUOTE(banci93 @ May 16 2014, 11:21 PM) *
Le foto si prendono ovunque nel web,essendo un incontro di persona verificherò io stesso.


Foto di quell'ottica ne trovi a tonnellate ma dove si legge la matricola con accanto la sua relativa card con leggibile tutti i dati mi sa che non ne trovi.
Banci90
Messaggio: #13
Alla fine l'ho preso.
Completo di tutto, scontrino inculso.
1000 euro o.o
Ora vediamo di vendere l'80-200 e rifarci dei soldi spesi!
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(banci93 @ May 17 2014, 11:35 AM) *
Alla fine l'ho preso.
Completo di tutto, scontrino inculso.
1000 euro o.o
Ora vediamo di vendere l'80-200 e rifarci dei soldi spesi!

bene, auguri per il nuovo gioiellino!

ciao
nikosimone
Messaggio: #15
QUOTE(banci93 @ May 17 2014, 11:35 AM) *
Alla fine l'ho preso.
Completo di tutto, scontrino inculso.
1000 euro o.o
Ora vediamo di vendere l'80-200 e rifarci dei soldi spesi!



Tutto bene quel che finisce bene wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Archiviazione Foto: Che Fregatura benzo@baradelenzo.com 47 10-01-2005 10:57
Fregatura barwen 24 06-09-2006 20:48
Mi Sa Che Ho Ricevuto La Fregatura! Rinux.it 24 22-05-2011 20:14
Grandangolo......fregatura? eziobinasco 11 04-12-2005 15:38
Fregatura Photocity 2010 lambu 4 25-12-2010 01:46