FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alba Sul Mar Ligure
Rispondi Nuova Discussione
AndreaFacco
Messaggio: #1
Alcuni scatti realizzati all'alba sul mare vicino a Genova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

miciagilda
Messaggio: #2
Ma che cielo hai trovato? Fantastico che invidia, mi fai ...venire il fegato, come diceva mia nonna! laugh.gif

Preferisco la prima, decisamente.
Nell'ultima il cielo è al limite della bruciatura e gli elementi sulla sinistra non mi piacciono.

Ciao
Katia
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao Andrea, hai trovato una bellissima situazione e l'hai gestita e sfruttata bene.
La prima indubbiamente la migliore anche se, visto il meraviglioso cielo, gli avrei dato più spazio ed importanza.
La composizione così centrale non mi fa impazzire... sono gusti. wink.gif

Ciao Fabio
leuccio
Messaggio: #4
Molto bella la prima immagine con un cielo favoloso e mi piace anche la composizione centrale...forse noi abbiamo gli stessi gusti biggrin.gif

Ciao Leo
mirco2034
Messaggio: #5
concordo con gli altri, la prima è veramente bellissima anche se a me non dispiace nemmeno la terza.
posso sapere che filtro hai usato?

Messaggio modificato da mirco2034 il May 14 2014, 08:02 PM
andre@x
Messaggio: #6
Belle cromie ... La prima la mia preferita ... Ciao
AndreaFacco
Messaggio: #7
Si si la prima mi sono reso subito conto mentre scattavo che sarebbe stata la migliore in assoluto
Di norma lavoro molto sui terzi però in questo caso vista la situazione ho sfruttato una composizione più centrale
patrikanny
Messaggio: #8
La prima splendida !!!! ho qualche dubbio circa l'orizzonte centrale ma anche così mi piace molto... la seconda bella con un'ottima inquadratura... l'ultima non mi piace proprio!! Complimenti!!!!
Ciao!
giusepperossitto
Messaggio: #9
Bellissimi scatti, la prima è quella che preferisco. Ma per ottenere quei colori è stato fatto qualche intervento in post-produzione?
Frisco man
Messaggio: #10
QUOTE(AndreaFacco @ May 14 2014, 01:51 PM) *



molto belle!

Complimenti!
AndreaFacco
Messaggio: #11
QUOTE(wave00 @ May 16 2014, 01:14 PM) *
Bellissimi scatti, la prima è quella che preferisco. Ma per ottenere quei colori è stato fatto qualche intervento in post-produzione?



no, praticamente nulla...ho usato una lunga esposizione che ovviamente cambia molto i colori e poi ho lavorato per bene sul bilanciamento del bianco per aver il giusto compromesso tra toni caldi e toni più freddi
lupens
Messaggio: #12
Molto belle le cromie senza eccessi di dominanti.
Complimenti.
maxmax80
Messaggio: #13
QUOTE(AndreaFacco @ May 16 2014, 08:13 PM) *
no, praticamente nulla...ho usato una lunga esposizione che ovviamente cambia molto i colori e poi ho lavorato per bene sul bilanciamento del bianco per aver il giusto compromesso tra toni caldi e toni più freddi



tanto di cappello allora Pollice.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #14
...bel lavoro, ottima la simmetria della prima gradevoli le cromie delle prime due, buona anche la terza...
Fabrizio9972
Messaggio: #15
Ciao,

Molto bella la prima, peccato per qualche scoglio a bordo sulla dx ma visto che ce ne sono parecchi penso che non fosse possibile tenere + "ordine" compositivo in quella zona, hai fatto benissimo a fregartene dei terzi in questo caso, il cielo giustifica totalmente la decisione che hai preso.
Le cromie magenta mi piacciono anche se qua forse sono un pò troppo rosa ma io sono l'ultimo che può parlare del magenta a qualcun'altro visto che faccio ben di peggio, hehe

Molto bella la seconda come compo, non decolla solo perchè quel pezzo di cielo non era eccezzionale ma non è minimamente una tua colpa.

Bella anche la compo della terza ma la post sulla parte alta mi piace veramente poco, le cromie sono troppo irreali secondo me,

Ciao,
Fab
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Campo Ligure - Il Castello Grifone72 12 21-07-2008 15:37
Un'altro Borgo Ligure fabrizio - fire.hawk 8 01-04-2008 09:48
Passo Ligure stefanomare 4 08-01-2008 12:39
Levante Ligure stefanomare 3 25-02-2008 18:57
Appennino Ligure FANTOMIUS 0 19-10-2008 21:16