FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiedi Manfrotto
Rispondi Nuova Discussione
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, un amico si sta avvicinando al mondo della fotografia e vorrebbe acquistare un treppidi. Sinceramente non mi ha detto quanto vuole spendere ma mi ha dato una lista di quello che ha visto un po' in giro, ossia:
Manfrotto MK 394 PQ
" " 394 H
" " 293 A3
" " 294 A3.
Io sconsiglierei i primi due e valuterei al primo posto il 294 A3 e al secondo il 293 A3.
Voi cosa ne dite?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, se non vuole spendere e se si avvicina alla fotografia, allora è meglio qualcosa di più economico, tipo, appunto, il 394 (venduto a 100 eurozzi testa compresa.
Il 294 è meglio, certo, ma ai 130 devi aggiungere il prezzo di una testa, quindi arriva a 200, easy.

Fallo iniziare dal basso e poi, un giorno se avrà soldi, voglia e passione, si prenderà qualcosa di più performante....

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Certo, ho conosciuto persone che si sono avvicinate alla fotografia comprando una D3 (quand'era uscita) e chiedevano come fare ad accenderla (non è uno scherzo!), ma non mi sembra sia il modo migliore per iniziare... smile.gif
Paolo66
Messaggio: #3
Quoto l'ottimo consiglio di Alessandro!

Poi, giustamente, bisogna vedere anche con che mezzi si avvicina alla fotografia...

Oppure provare nel mondo dell'usato.
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #4
Ringrazio entrambi per il consiglio. Lui sta iniziando con una D90 del fratello, anche se già qualche scatto lo ha già fatto e posso garantire che è sulla strada buona perchè molto appassionato, poi da quello che ho capito è realmente intenzionato a proseguire, tanto che mi parlava di prendere una fx (usata) a fine anno se la cosa gli dovesse dare grandi soddisfazioni
Paolo66
Messaggio: #5
Allora penserei già a qualcosina di robusto per tirarselo avanti un bel po', magari sul tipo 190 su ebay. Anche se usato, un cavalletto, non dovrebbero essere stato maltrattato più di tanto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manfrotto O Manfrotto? giovist 18 30-01-2007 15:35
Manfrotto 190mf4 E Manfrotto 190xprob tifoso rossoblu 18 18-02-2009 11:49
Manfrotto 410 O 2 Manfrotto 454 messiah.millennium 14 19-08-2010 16:51
Manfrotto Treppiede 390 cratty 12 11-05-2004 09:03
Manfrotto 410 O 2 Manfrotto 454 messiah.millennium 0 14-08-2010 23:12