FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale 50mm Tenere
Rispondi Nuova Discussione
umby_ph
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi faccio una domanda veramente da bar e piuttosto inutile, ma ho un pò di tempo libero...
Vorrei chiedervi quale 50mm terreste al posto mio tra questo:

IPB Immagine

e questo

IPB Immagine


entrambi non D, nelle stesse condizioni estetiche, pagati veramente poco, con qualche granello di polvere tra le lenti. Il primo era leggermente duro, ma dopo qualche scatto scorre senza problemi o blocchi. Insomma quale modello tenere? Tutti e due sicuramente no visto che sono praticamente identici e ho già il corrispettivo AI-S che è un gioiellino compatto ed è li in attesa di una FX. MI pare abbiano lo stesso schema ottico ed entrambi sono made in Japan, cambia solo la costruzione...

Ah tutti e tre se ne andranno non appena trovo un 50mm 1.2 ad un buon prezzo

Grazie!
Geromix
Messaggio: #2
QUOTE(umby_ph @ May 11 2014, 04:10 PM) *
Ciao a tutti, vi faccio una domanda veramente da bar e piuttosto inutile, ma ho un pò di tempo libero...
Vorrei chiedervi quale 50mm terreste al posto mio tra questo:



e questo




entrambi non D, nelle stesse condizioni estetiche, pagati veramente poco, con qualche granello di polvere tra le lenti. Il primo era leggermente duro, ma dopo qualche scatto scorre senza problemi o blocchi. Insomma quale modello tenere? Tutti e due sicuramente no visto che sono praticamente identici e ho già il corrispettivo AI-S che è un gioiellino compatto ed è li in attesa di una FX. MI pare abbiano lo stesso schema ottico ed entrambi sono made in Japan, cambia solo la costruzione...

Ah tutti e tre se ne andranno non appena trovo un 50mm 1.2 ad un buon prezzo

Grazie!


personalmente io terrei il secondo!!! Quella finestrella mi fa ritornare in dietro con gli anni......
umby_ph
Messaggio: #3
QUOTE(Marcomix @ May 11 2014, 10:46 PM) *
personalmente io terrei il secondo!!! Quella finestrella mi fa ritornare in dietro con gli anni......


anche io sono propenso per il secondo, però ha il barilotto più largo, la ghiera non gommata e quel tremendo tasto di blocco del diaframma mannaggia!
Emmol
Messaggio: #4
io terrei assolutamente il primo.
Motivazione: puramente estetica. smile.gif
aveadeli
Messaggio: #5
QUOTE(Emmol @ May 12 2014, 12:00 PM) *
io terrei assolutamente il primo.
Motivazione: puramente estetica. smile.gif


Il mondo è bello perchè è vario: per le stesse ragioni io invece terrei il secondo, dalla linea molto più "vintage".

Otticamente sono la stessa cosa.

Messaggio modificato da aveadeli il May 13 2014, 09:08 AM
umby_ph
Messaggio: #6
eh mi sa che terrò il secondo con l'1.2 nel cuore biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
il piu vecchio durante la messa a fuoco ... non ha la gomma che urta nelle dita .........
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Da Tenere D'occhio Fedro 21 22-01-2006 22:24
Cosa Tenere Del Vecchio Parco Ottiche Mr.Magoo.italy.mi 10 17-03-2006 19:34
Da Tenere O Da Vendere? ciprianicarlo@tiscali.it 5 01-09-2004 21:55
Tenere A Bada L'umidità E La Pioggia... Mat 1 01-08-2005 17:11
Discussione Da Tenere D'occhio nf100 1 29-11-2005 18:42