FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Grandangolo 'spinto' Senza Spingere Sul Portafogli!
Rispondi Nuova Discussione
alyrome
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
io e il mio compagno stiamo finalmente per comprare un grandangolo x ampliare il corredo per le nostre d7100 e d300s,abbiamo letto recensioni varie sia qui che sulla rete e avremmo un'indecisione tra nikon 10-24 / nikon 12-24 / tokina 11-16 / sigma 10-20 f3.5(l'ultimo uscito x intenderci).
Motivi dell'acquisto: paesaggi,foto di interni,foto in teatro(saggi di danza).
Requisiti: luminosità,velocità messa a fuoco,nitidezza(lo so dico poco rolleyes.gif ) inoltre da 17 in su siamo coperti col 17-50 2.8 di tamron,quindi non avremmo bisogno di coprire altre focali,la scelta sarà tra uno di quelli sopra elencati.
Costo: 500/600 euro,quindi valutiamo tutto,nuovo/usato/import.
Spero ci possiate aiutare nella scelta!!! grazie.gif
SuperPanda
Messaggio: #2
QUOTE(alyrome @ May 9 2014, 11:43 PM) *
Ciao a tutti,
io e il mio compagno stiamo finalmente per comprare un grandangolo x ampliare il corredo per le nostre d7100 e d300s,abbiamo letto recensioni varie sia qui che sulla rete e avremmo un'indecisione tra nikon 10-24 / nikon 12-24 / tokina 11-16 / sigma 10-20 f3.5(l'ultimo uscito x intenderci).
Motivi dell'acquisto: paesaggi,foto di interni,foto in teatro(saggi di danza).
Requisiti: luminosità,velocità messa a fuoco,nitidezza(lo so dico poco rolleyes.gif ) inoltre da 17 in su siamo coperti col 17-50 2.8 di tamron,quindi non avremmo bisogno di coprire altre focali,la scelta sarà tra uno di quelli sopra elencati.
Costo: 500/600 euro,quindi valutiamo tutto,nuovo/usato/import.
Spero ci possiate aiutare nella scelta!!! grazie.gif


Beh...se sei coperto da 17 in su e cerchi luminosità e qualità, tra quelli citati la risposta è solo una...11-16...
alyrome
Messaggio: #3
QUOTE(SuperPanda @ May 9 2014, 11:49 PM) *
Beh...se sei coperto da 17 in su e cerchi luminosità e qualità, tra quelli citati la risposta è solo una...11-16...

Il tokina a confronto di un nikon 10-24 è migliore quindi x quello che cerchiamo noi? Un dubbio che ho é anche sul discorso rivendibilita'...so che nikon si rivende subito e bene...tokina e sigma hmmm.gif
rapre
Messaggio: #4
Io ho preso da due settimane il12 nikkor... e mi trovo bene .usato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Il Tokina 11-16 ha una buona fama essendo il miglior grandangolo per DX. Il mio l'ho rivenduto in una settimana quando sono passato a FX.
E poi è f2.8 che in interni può essere utile.

p.s.
come costruzione i Tokina non hanno nulla da invidiare ai Nikkor, anzi il contrario.

Messaggio modificato da Lightworks il May 11 2014, 08:23 PM
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Lightworks @ May 11 2014, 09:22 PM) *
Il Tokina 11-16 ha una buona fama essendo il miglior grandangolo per DX. Il mio l'ho rivenduto in una settimana quando sono passato a FX.
E poi è f2.8 che in interni può essere utile.

p.s.
come costruzione i Tokina non hanno nulla da invidiare ai Nikkor, anzi il contrario.

Se non ti interessa il controluce di sicuro il Tokina 11-16
alyrome
Messaggio: #7
Abbiamo deciso per il tokina 11 16, oggi inizia la ricerca online! Se avete siti da consigliare scrivetemi in pv! grazie.gif
aleslk
Messaggio: #8
QUOTE(alyrome @ May 12 2014, 12:50 PM) *
Abbiamo deciso per il tokina 11 16, oggi inizia la ricerca online! Se avete siti da consigliare scrivetemi in pv! grazie.gif


Il mio spacciatore lo mette a 550 caffè con un filtro protettivo slim della Hoya.


QUOTE(alyrome @ May 12 2014, 12:50 PM) *
Abbiamo deciso per il tokina 11 16, oggi inizia la ricerca online! Se avete siti da consigliare scrivetemi in pv! grazie.gif


Il mio spacciatore lo mette a 550 caffè con un filtro protettivo slim della Hoya.
alyrome
Messaggio: #9
QUOTE(aleslk @ May 12 2014, 04:37 PM) *
Il mio spacciatore lo mette a 550 caffè con un filtro protettivo slim della Hoya.
Il mio spacciatore lo mette a 550 caffè con un filtro protettivo slim della Hoya.

Penso di aver capito qual e' wink.gif però ho trovato anche a meno,devo capire se sono siti affidabili!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mano Al Portafogli..... dibrisco 11 22-01-2012 08:53
Scelta Grandangolo 'spinto' Senza Spingere Sul Portafogli! alyrome 8 12-05-2014 18:15
Perso Portafogli Contenente 1000 € 0emanuele1 5 11-02-2011 20:21