FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-300 Dx F6.3 E Problemi Af Detection ?
Rispondi Nuova Discussione
robxrto
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Ho visto che il nuovo zoom tuttofare della Nikon (18-300) ha una apertura massima alla focale di 300mm di F6.3
Ora tralasciando tutti i vari discorsi sulla validita' o meno di un obiettivo del genere, mi sembra di ricordare che i sensori di autofocus di
fotocamere tipo la D7000 hanno un AF Detection fino a F5.6, per cui la Nikon stessa commercializza un obiettivo che non e' compatibile
con le specifiche delle sue fotocamere ?

E' vero che in giornate di sole, con il soggetto ben illuminato, probabilmente il sistema af non dovrebbe avere problemi, pero' mi sembra
comunque un controsenso..

Cosa ne pensate ?

Roberto
franlazz79
Messaggio: #2
QUOTE(robxrto @ May 9 2014, 02:23 PM) *
Salve a tutti.
Ho visto che il nuovo zoom tuttofare della Nikon (18-300) ha una apertura massima alla focale di 300mm di F6.3
Ora tralasciando tutti i vari discorsi sulla validita' o meno di un obiettivo del genere, mi sembra di ricordare che i sensori di autofocus di
fotocamere tipo la D7000 hanno un AF Detection fino a F5.6, per cui la Nikon stessa commercializza un obiettivo che non e' compatibile
con le specifiche delle sue fotocamere ?

E' vero che in giornate di sole, con il soggetto ben illuminato, probabilmente il sistema af non dovrebbe avere problemi, pero' mi sembra
comunque un controsenso..

Cosa ne pensate ?

Roberto


La lettura dovrebbe tenere visto che con D7000 e 18-270 Tamron mi funzionava, male ma funzionava, certo è che se un giorno diventassi AD della Nikon cercherei subito il folle che ha proposto di metterlo a listino per "spiegargli" l'opporunità di cercare un nuovo lavoro. Anche perhè l'ultimo 18-300 3,5-5,6 non è per niente male, bastava abbassare un pochino il prezzo senza esagerare...
riccardoerre
Messaggio: #3
dovrebbe funzionare regolarmente. la d300s funzionava a f8 anche se (sbaglio?) non era dichiarato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
se lo fanno SPERO funzioni sufficientemente, comunque per quanto mi riguarda se lo tengono
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio